annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale tra questi??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale tra questi??

Pensavo ad un serpente per iniziare... navigando ho trovato il giarrettiera, l'elaphe guttata e l' Opheodrys.
    Premetto che non voglio avere a che fare con topolini o pinkies (anche perchŔ non avrei mai il coraggio di dare un topolino ad un serpente e preferirei allevarmelo).
    Detto questo cosa mi consigliate??? Qual Ŕ secondo voi il "geco leopardino" tra queste tre specie??
    Ditemi la vostra

geco leopardino?,cmq anche il geco leopardino mangia pinkie,cmq se non vuoi un serpente che mangia topi compratene uno di pezza,Ŕ pi¨ economico e sporca di meno.
    ps:e lo puoi tenere in giro per casa!!!

Commenta

Se non vuoi aver a che fare con topolini, l' opheodrys Ŕ l'unico che fa per te. Si nutre solo di insetti, grilli, camole da miele e tarme della farina. Non so molto riguardo all'allevamento, ma mi risultava essere abbastanza semplice. Ci sono altri serpenti specializzati, tipo i mangialumache o i mangiauova, ma trovarli in commercio Ŕ quasi impossibile e considerato il non facile allevamento.....

Commenta

Io ti consiglio l' opheodrys e l'unico che non mangia topolini e puoi alimentare tranquillamente con insetti in piu a mio parere e anche molto bello e da quello che so non difficilissimo da allevare.da quello che so pero mangia molto dunque dovrai allevare insettti.

Commenta

no topi no serpente.

Commenta

Anche io sono d'accordo con black

l'ophedris Ŕ rarissimo da trovare di cattivitÓ, wc si trovano ma duran veramente poco (gia durano poco di loro) Sono relativamente semplici da tenere, diciamo che Ŕ piu un sauro, servono gli uvb. E' arboricolo, la sua vita Ŕ di circa 3-4 anni.

insomma, la teoria di black Ŕ la migliore.

Commenta

tanti amici vorrebbero tenere una serpe, ma non vogliono avere a che fare con i topi, ergo niente serpe.

Commenta

Gli Opheodrys in america sono minacciati d'estinzione, non per l'esportazione, ma perchŔ nei luoghi dove vivono vengono utilizzati degli insetticidi che sterminano le loro prede,facendoli cosi' morire di fame...

io eviterei di far importare ulteriori esemplari data la giÓ scarsa reperibilitÓ in natura di questi serpi.

ciao

Simone

Commenta

I Dasypeltis mangiano uova, ad esempio il Dasypeltis scabra, colubride centrafricano, interessantissimo, ma di difficile reperimento . Sono animali delicati, inadatti a principianti, le uova stesse da usare come cibo non sono cosý semplici da trovare .....
                  Alla fine ...no topi, no serpenti....Ŕ realistico....

Commenta

caro william il discorso Ŕ molto semplice; il 90% (se non pi¨) dei serpenti si nutrono avidamente ed esclusivamente di topi...
                    ora.. gli unici serpenti che puoi trovare sono i thamnophis (escludo subito gli opheodrys e i dasypeltis per i motivi giÓ citati), relativamente semplici, non necessariamente mangiano topi (in compenso per˛ dovrai integrare molto bene la dieta, con pesce "arricchito", vermi e rane) e diciamo esteticamente carini.
                    Ora.. guardando bene tutti questi aspetti la scelta ricade solo sul genere thamnophis.. io ti dico che comunque il problema dei topi si pu˛ superare tranquillamente (ad esempio somminitrando i prekilled o i surgelati, che sicuramente fanno molta meno pena di quelli sgambettanti...) come fanno parecchie persone con la passione sfrenata per gli ofidi.

se riesci a superare questo problema allora la scelta si fa molto ampia, cominciando con i simpatici elaphe, lampropeltis e boaedon, per poi andare sempre gradualmente su serpenti pi¨ appaganti e affascinanti (senza nulla togliere agli altri.. )

spero di essere stato chiaro..
                    ciao

Commenta

Io ho 2 thamnophis a cui do' essenzialmente pezzetti di trota ed ogni tanto pezzetti di carne tipo frattaglie o durelli di pollo. Una volta hanno mangiato anche piccoli pesci rossi interi.
                      Puo' essere sufficiente o no ?
                      Intanto,se ci riesco,vi posto questa bellissima thamnophis (che purtroppo non e' una delle mie).

Ciao
                      Marzio

Commenta

cibo poco vario, occhio alla vit B!! elimina il pollo, integra bene con pinkies vermi ed eventualmente rane..solo pesce Ŕ davvero dannoso.

ciao

Commenta

IL thamnofis non vive ne di solo pollo ne di solo pesce ne di solo pollo-pesce

SE NON VOLETE UCCIDERE TOPI NON COMPRATE SERPENTIIIIIIIIII

Marzio, il tuo thamnofis andrÓ in contro a seri problemi se non elimini il pollo e cominci a dargli dei topi...

Commenta

Mi sono capitate casualmente e il privato da cui l'ho prese mi aveva assicurato che un alimentazione a base di pesce d' acqua dolce sarebbe stata sufficiente.
                            Sono di due sottospecie diverse:una dovrebbe essere la piu' diffusa con striature scure su fondo verde chiarissimo quasi bianco sporco e dovrebbe essere una T. Sirtalis Sirtalis (femmina di 80 cm.).
                            L'altro esemplare ha delle righe rosse e mi sembra una T. Sirtalis Parietalis di circa 60 cm., maschio. Almeno mi sembrano queste,vedendo delle foto su thamnophis.com .
                            Vorrei essere contattato privatamente per avere una valutazione,dato che probabilmente le vendero'. Non posso infatti dare topi,ne' vivi ne' surgelati e neanche anfibi.
                            Ho gia' da pensare ad una carovana di tartarughe.
                            Grazie
                            Marzio

Commenta

Ti conviene venderli perchŔ di solo pesce non vivono... Chiedilo a thamnofis, un utente che ha perso il suo serpente proprio perchŔ faceva come te...

Commenta

Sto operando...
                              X