annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per iniziare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per iniziare...

Ciao, vorrei iniziare ad allevare un serpente, ma essendo la prima volta che lo faccio potreste consigliarmi una specie che non sia molto impegnativa da tenere (i boa e i pitoni lo sono troppo?) e che non costi tanto (meno di 250-300 euro).

Grazie

...come serpente per iniziare io ti consiglio un' Elaphe guttata, o un Lampropeltis sp.; sono animali robusti e poco esigenti;
    ...per la spesa, con 250/300 puoi permetterti una bella coppia, magari di un morph particolare, con un paio di terrari completamente attrezzati...

Commenta

un bel costrictor si trovano in fiera a poco anche 40e e sono abbastanza facili.....

Commenta

Salve a tutti!

Gli unici serpenti che allevo sono i "Lamprophis fuliginosus".
        Sono perfetti per un principiante.

Commenta

ciao

come serpenti per iniziare ti consiglio anche io elaphe g., lampropeltis sp, lamphophis sp, boaedon...

se cerchi nel forum troverai molte discussioni che ti potranno interessare

Commenta

Punto 1....leggere molto. Siti come Sanguefreddo.net (questo...) , Serpenti.it. Elphe.it possono re ottimi spunti.
            I colubridi sono perfetti per cominciare (almeno alcuni...)...Elaphe, Lampropeltis, Tamnophis, Lamprophis sono generi economici, robusti e relativamente poco esigenti.
            Pitoni reali poi possono essere adatti, non raggiungendo dimensioni enormi....meno i boa (almeno i pi comuni), che sono pi grandi.....Ma leggendo ti puoi fare un'idea e scegliere secondo i tuoi gusti.....
            Buono studio...

Commenta

appoggio tutti quanti, soprattutto per il punto di LEGGERE E INFORMARSI moltissimo prima di procedere all'acquisto! sei stato/a molto previdente a "chiedere" prima di acquistare, ti stai ponendo quindi in giusta maniera;

ora vorrei chiederti, perch vuoi un serpente? cosa ti spinge? cosa ti piace?...

il loro mimetismo? il tipo di predazione? la sinuosit? particolari atteggiamenti? colori? dimensioni?...

e ancora, quanto spazio hai/avrai per una teca? cosa riusciresti a dargli da mangiare? ( topi, ratti, pesci, insetti, sauri), preferisci un animale che sale e scende, un animale che resta sempre su di un ramo, un animale terricolo o uno che si "interra" ?

vero come dicono gli altri amici che ci sono generi pi robusti e meno sensibili a parametri di allevamento non "ottimali" ma il punto che devi scegliere l'animale in base al fascino magnetico che ha per te!, pena l'avere una bestiola che """non ti soddisfa""" e la nuova ricerca di altro animale!!

tra l'altro il tuo budget non irrisorio e con una attenta scelta potrai fare davvero un meraviglioso acquisto!

sperando di esserti stato d'aiuto...

salut

PS: il lamprophis davvero meraviglioso concordo!!!

Commenta

Ciao
                anche io ti consiglio un lamprophis!!! Per ora il mio primo e unico serpente. E' veramente strepitoso, lo vedi spessissimo in giro, mangia senza problemi e voracemente il decongelato, un rettile curiosissimo (almeno a me sembra!) ed ha un musino simpaticissimo!!! 8) L'unico "difetto", se si pu considerare tale, che cresce un po' lentamente...

Commenta

il pitone reale no... facilemente stressabile... non poi cos facile. meglio tutti gli altri che ti hanno consigliato.

Commenta

C' un problema, dove abito io (nella provincia di Siena) c' solo un negozio dove vendono solo un boa. Per ho trovato un sito su internet dove sembra le puoi ordinare e te li fanno arrivare a casa "www.arsnaturaereptiles.com", che ne dite?

ratzrule se posso sapere dove hai acquistato un lamprophis?

In casa ho un coniglio nano (in gabbia), potrebbe creare problemi?

Commenta

Originariamente inviato da Reign5
                      C' un problema, dove abito io (nella provincia di Siena) c' solo un negozio dove vendono solo un boa. Per ho trovato un sito su internet dove sembra le puoi ordinare e te li fanno arrivare a casa "www.arsnaturaereptiles.com", che ne dite?

illegare spedire animali per posta, tranne se si usano certi corrieri specifici...ti consiglio comunque di comprare da qualche allevatore, nei negozi non si sa mai..

Commenta

apremesso che non conosco personalmente chi gestisce il sito cui fai riferimento, mi sento anche io di sconsigliarti un acquisto a distanza e a scatola chiusa prima di tutto per il motivo sollevato da damiano e secondariamente perch comprare a scatola chiusa non mai una bella cosa.
                        rivolgiti a un allevatore serio che ti dia animali nati da lui, sani e che ti possa aiutare consigliandoti se avrai problemi. prova a mettere un annuncio sul mercatino del forum oppure vieni alla prossima fiera.

Commenta

se sempre chiuso no...per ogni volta che lo tocchi lavati benebene le mani prima di maneggiare il serpente, o ti pigli qualche mozzico

Commenta

come prezzo un lamprophis a quanto si trova ?

garzie a tutti

Commenta

io ti consiglierei una elaphe guttata, sono facili da gestire e si adattano bene al terrario, ne trovi di vari pattern e colorazioni a prezzi accessibilissimi e puoi tenerne piu' d'una nello stesso terrario...vedrai che, dopo il primo serpentello, ne verra' un secondo, un terzo....etc etc etc
                              io sono a 10
                              evita i reali se sei principiante, sono un po' rognosi, nel senso che a volte (sottolineo a volte, non e' una regola) si mettono a digiuno per i piu' svariati motivi (anche timidezza !) e ti fanno venire brutti pensieri e/o paure sulla loro salute...
                              i lampropeltis credo (e sottolineo credo perche' non posso parlare per esperienza diretta) che si mangino tra di loro, quindi se cominci con quello e poi vuoi trovargli un compagno devi comprare anche un altro terrario...pero' sto parlando per sentito dire e quindi, forse, sto dicendo una castroneria.
                              che ti posso dire...io per esperienza mi trovo meravigliosamente bene con gli epicrates cenchria cenchria, sono meravigliosi e docilissimi, quasi affettuosi...pero' crescono abbastanza, forse e' meglio cominciare con le elaphy, in effetti.
                              ciao.
                              Giuliano

Commenta

Sto operando...
                              X