annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Per iniziare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per iniziare...

Ciao, vorrei iniziare ad allevare un serpente, ma essendo la prima volta che lo faccio potreste consigliarmi una specie che non sia molto impegnativa da tenere (i boa e i pitoni lo sono troppo?) e che non costi tanto (meno di 250-300 euro).

Grazie

...come serpente per iniziare io ti consiglio un' Elaphe guttata, o un Lampropeltis sp.; sono animali robusti e poco esigenti;
    ...per la spesa, con 250/300 puoi permetterti una bella coppia, magari di un morph particolare, con un paio di terrari completamente attrezzati...

Commenta

un bel costrictor si trovano in fiera a poco anche 40e e sono abbastanza facili.....

Commenta

Salve a tutti!

Gli unici serpenti che allevo sono i "Lamprophis fuliginosus".
        Sono perfetti per un principiante.

Commenta

ciao

come serpenti per iniziare ti consiglio anche io elaphe g., lampropeltis sp, lamphophis sp, boaedon...

se cerchi nel forum troverai molte discussioni che ti potranno interessare

Commenta

Punto 1....leggere molto. Siti come Sanguefreddo.net (questo...) , Serpenti.it. Elphe.it possono re ottimi spunti.
            I colubridi sono perfetti per cominciare (almeno alcuni...)...Elaphe, Lampropeltis, Tamnophis, Lamprophis sono generi economici, robusti e relativamente poco esigenti.
            Pitoni reali poi possono essere adatti, non raggiungendo dimensioni enormi....meno i boa (almeno i pi comuni), che sono pi grandi.....Ma leggendo ti puoi fare un'idea e scegliere secondo i tuoi gusti.....
            Buono studio...

Commenta

appoggio tutti quanti, soprattutto per il punto di LEGGERE E INFORMARSI moltissimo prima di procedere all'acquisto! sei stato/a molto previdente a "chiedere" prima di acquistare, ti stai ponendo quindi in giusta maniera;

ora vorrei chiederti, perch vuoi un serpente? cosa ti spinge? cosa ti piace?...