annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a quando la schiusa?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a quando la schiusa?

Salve ragazzi,avrei bisogno di un consiglio,ho cercato sui vari link e siti della rete ma non trovo risposta. Praticamente la mia femmina di elaphe snow ha deposto 10 uova il 17 giugno,so che la tempistica per la schiusa di circa due mesi (60 giorni) quindi dovrebbero schiudere il 17 agosto,ma a quale temperatura? le mie sono incubate a 27.4 C e con un umidit oscillante tra il 78 e 88%.Con questi dati,sapreste dirmi quando dovr aspettarmi la fuoriuscita dei piccoli?Grazie mille!

27.4??
    Io di solito metto l'incubatrice a 29, e a 60 giorni spaccati nascono.

Commenta

Quest'anno ho tenuto temperatura media a 27 (il TFA me la fa oscillare dai 26,8 ai 28 ) e le prime tre schiuse hanno impiegato non meno di 62/64 giorni

Lo scorso anno, temperatura media a 28 (il TFA la faceva arrivare anche a poco oltre i 29) tutte tra il 55 e il 56.
      Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
      www.pantherophisguttatus.it

Commenta

ho portato la teperatura a 27,4 C in modo da far nascere esemplari misti,e non solo maschi o solo femmine.Quindi per come mi state dicendo,la schiusa potrebbe posticiparsi anche di una decina di giorni?...Grazie.

Commenta

Nei serpenti la temperatura di incubazione non influenza in alcun modo il sesso dei nascituri.

Commenta

quoto dave, non sono tartarughe
            una decina di giorni improbabile, il lasso di tempo medio si aggira tra i 56 ai 64..
            Reptilery Italia Cornsnakes su Facebook! ;)
            www.pantherophisguttatus.it

Commenta

ok,allora ero informato male io sulla temperatura,chiedo venia.Grazie ancora.Ma so anche di alcune tecniche atte ad aumentare o diminuire di intensit il pattern dei piccoli,tramite l'innalzamento della temperatura in incubatrice, vero,o sono tutte voci?

Commenta

Solitamente escono pattern strani quando ci sono problemi di incubazione, ma questi problemi molto spesso portano alla morte i piccoli! Non c' nulla di scientifico.

Commenta

ok,grazie delle info,mi piacerebbe leggere anche altri pareri al riguardo.

Commenta

gli sbalzi termici, in particolare verso alte temperature, provocano nei nati una alterazione del pattern rispetto al normale, generalmente questi soggetti vengono chiamati abberrant, spesso sono striped dalla testa fino alla met del corpo e il resto normale, o hanno molte selle unite tra loro.
                    Questi sbalzi incidono molto sulla qualit dei nati perch spesso muoiono, o non mangiano perch sono pieni di gobbe e malformazioni.
                    Se vuoi dei disegni diversi rispetto al normale prova con un ibrido......

Commenta

Non intendo far nascere dei mostri che nel 90% dei casi moriranno,perch nelle riproduzioni ci metto l'anima.Piuttosto preferisco avere prole tutta ancestrale.Grazie per i consigli.Ah,ma ibridi di che genere?

Commenta

Sarebbero comunque ancestrali, i geni non cambierebbero.

Commenta

La temperatura di incubazione ottimale per Elaphe guttata (Pantherophis guttatus) sarebbe sui 27C circa, ed il tempo medio di schiusa, come ti hanno gi indicato, oscilla tra 55 e 60 giorni.
                          Ho sempre utilizzato queste temperature, e sono sempre rientrato in questa tempistica... tranne quest'anno che pare le uova siano in ritardo (e da quel che sento parlando con amici non sono l'unico).
                          [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                          [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                          [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                          [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                          X