annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni per Nuovo Arrivato.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazioni per Nuovo Arrivato.

Salve a tutti, questo e' il mio primo post in questo forum e mi sto accingendo ad acquistare il mio primo serpente. Esperienza in campo non ne ho per niente, sono stato acquariofilo per un paio di anni ed ora vorrei passare a qualcosa di diverso.

Le domande che vado a porgervi sono :

1: quale serpente potrei prendere tra quelli che ha questo negozio http://www.faunaesotica.it/ Vorrei rimanere entro i 50 euro per iniziare

2: di che dimenzione dovrebbe essere e di quali accessori dovrebbe essere dotato il terraio ?

3:visto che sono malato di piante e di biotopi il piu realistici possibile, potrei inserirne nel terraio ? Magari specie provenienti dall' ambiente di origine dell' animale

Grazie in anticipo

Matteo[/url]

A prescindere da ciò che puoi trovare disponibile al momento in un negozio o l'altro (consapevole comunque che sarebbe sempre opportuno comprare un animale da chi lo alleva e riproduce direttamente), ti consiglierei per un livello iniziale di allevamento di serpenti, unitamente la facile reperibilità ed il prezzo corrispondente a quanto da te stanziato, un esemplare di Elaphe guttata (altresì chiamato "serpente del grano").
    Tutte le informazioni al riguardo le puoi trovare in lingua italiana al seguente indirizzo http://www.elaphe.it.

Commenta

Grazie mille, cmq devo ancora riuscire a convincere mia madre a farmene prendere uno... se prendessi un sauride ? Quelli che ho visto al negozio andavano dai 90 euro in su... esiste qualcosa di piu economico ? E per iniziare cosa dovrei prendere ?

Commenta

ciao, anche io, come sempre, consiglio sempre di prendere un elaphe guttata, molto semplice da gestire, da molte soddisfazioni, ed è anche carino come ofide. il terrario può essere benissimo un 75x40x40, poi se vuoi farlo più grande sta a te decidere

Commenta

Originariamente inviato da Damiano
          ciao, anche io, come sempre, consiglio sempre di prendere un elaphe guttata, molto semplice da gestire, da molte soddisfazioni, ed è anche carino come ofide. il terrario può essere benissimo un 75x40x40, poi se vuoi farlo più grande sta a te decidere
          giusto, un elaphe è l'ofide più resistente e quindi adatto ad un principiante. In quel negozio troverai una persona molto competente e sopratutto molto disponibile. Però prima cerca di schiarirti le idee, preferisci un sauro o un ofide? casomai parlane con il negoziante che ti darà tutte le indicazioni e i suggerimenti per aiutarti nella scelta.
          Ciao
          Bizio

Commenta

concordo con tutti,come primo serpente un elaphe!
            per quanto riguarda i sauri sicuramente non un iguana(cresce moltissimo)

Commenta

un Lamprophis fuliginosus non potrebbe andare bene ? io avrei pensato questo come serpente iniziale dato che anche io stò alla ricerca di un serpentello semplice e facile da allevare.

Commenta

Originariamente inviato da michelone
                un Lamprophis fuliginosus non potrebbe andare bene ? io avrei pensato questo come serpente iniziale dato che anche io stò alla ricerca di un serpentello semplice e facile da allevare.
                Si va benissimo!

Commenta

si è ottimo anche lui per iniziare...solamente è un pò meno comune dell'elaphe, ma non per questo poco interessante o altro..

a me sinceramente piace molto, si riproduce con facilità, è di taglia piccola, mangia che è una bellezza

insomma, se si trova anche lui è molto carino e indicato...però assicuratevi che sia tranquillo perchè ha dei bei dentini

Commenta

ciao a tutti!sono nuova di questa parte del forum ..a me piacciono molto i serpenti ma i mei non sono molto d'accordo già con i baculum che ho e la dichronorrina,vorrei tanto cercare di convincerli...ai miei fa impressione l'idea di dargli da mangiare i topi..e per il fatto che crescono a dismisura: non esiste qualche via di mezzo..?!
                    se avete consigli di qualsiasi tipo anche tecniche di persuasione psicologica da usare con i miei ben vengano
                    grazie
                    ciao cocci

Commenta

tutti i serpenti nominati fino a qui, sono tutti di dimensioni ridotte

Commenta

per cocci: fai come ho fatto io,porti a casa il terrario e dici che te l'ha regalato un amico che doveva buttarlo,dopo una settimana ci metti una serpe finta e dici che e per bellezza,dopo un mesetto si sono abituati e non ci fanno piu caso,quello e il momento di mettere quella vera,vedrai che se ne accorgono dopo un bel po perche di solito la serpe sta nel nascondiglio,quando se ne accorgono gli dici che e da un pezzo che e li e non se ne sono mai accorti e che non ha dato mai fastidio a nessuno,poi fai un po la vittima e dici che ormai non puoi piu darla via ecc...........
                        con i miei ha funzionato e da un serpente ............
                        vedi firma!!!

Commenta

hmmm..non so penso butterebbero me fuori di casa a quel punto e terrebbero la serpe...comunque intanto datemi altre info io tasto il terreno li porto ad assago ad aprile...
                          grazie naturaviva , sei geniale comunque ma forse sei piu grande di me e hai piu libertà
                          cocci

Commenta

hehehe la strategia di naturaviva in realtà non differisce tantissimo da quella che usai io per sdoganare il primo rettile esotico

cocci: prenditi questo periodo di attesa per studiare: leggi più che puoi, specialmente su quegli animali che saresti interessato ad allevare. così sarai preparato quando (perchè se c'è la passione prima o poi arriva il momento di stare faccia a faccia con il lucertolone o serpe che sia) sarà il momento di passare alla pratica. inoltre credo che vedendo il tuo sincero interesse (e magari iniziando a capire attraverso di esso che un terrario non è una pazzia) i tuoi si ammorbidiranno.

Commenta

grazie 1000 del consiglio se avete libri o indicazioni di cose da leggere dite dite..
                              ciao cocci

Commenta

Sto operando...
                              X