annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

informazioni thamnophis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• informazioni thamnophis

Salve ragazzi,
    scrivo per conto di un amico... in pratica a breve vorrebbe acquistare un thamnophis (dice di aver scelto questo per la possibilità di evitare topini come cibo vivo) ma dopo aver letto alcune schede ha bisogno di qualche chiarimento.
    1)se il terrario deve essere sviluppato anche in altezza (lui vorrebbe tenerlo in un 50x40x40)
    2)quanto deve essere grande la vaschetta dell'acqua
    3)quanti cm di acqua servono nella vaschetta
    4)con quale frequenza nutrirlo
    5)quanto nutrirlo
    6)temperature zona asciutta e zona acqua
    7)necessità o meno di raggi uvb

spero di essere stato chiaro (di serpenti non ne so nulla)
    Grazie a tutti!

1) se è baby va più che bene, se è adulto almeno 60cm di lunghezza;
    2)1/4-1/3 della lunghezza del terrario e largo almeno 1/2 del terrario;
    3) direi circa 10 cm, ma anche di più;
    4) ogni 4/5 giorni;
    5) dipendende dalla dimensione del serpente, comunque prede non troppo grandi;
    6) temperatura ambiente.

In ogni caso, la mia elaphe e il mio pitone reale mangiano topi decongelati.
    7) direi che un neon uv sia indicato

Commenta

1)allora la vaschetta larga (se ho capito bene) 20cmx20 es circa?
      7)mi ha chiesto di chiedervi questo perchè in tutti i siti da lui consultati (non ho idea di quali siano) non ne parlano

nessuno conosce qualche sito bello completo?
      grazie

Commenta

20x20 può andare bene, certo se è più grande non fa male. Se è molto grande può anche metterci un filtro interno, altrimenti cambiare l'acqua molto spesso.
        Piccola nota tassonomica: Thamnophis scritto con l'acca tra t ed a non è più accettato (mi sembra che sia stato Linneo a classificarlo con quel nome), ora il taxon generalmente riconosciuto è Tamnophis senza acca.
        Guarda la scheda su amicinsoliti.it

Commenta

benissimo grazie di tutto! tamnophis, me ne ricorderò

Commenta

guarda anche serpenti.it

Commenta

ragazzi dipende da che thamnophis intende comprare...

per il terrario l'elegans richiede un terrario normale, un marcianus un semiacquatico, un sauritus idem semiacquatico, un sirtalis un terrestre.

anche i thamnophis devono mangiare roditori, non posso vivere solo e soltanto di pesce, potrebbero andare in contro a patologie anche abbastanza gravi come un avitaminosi

Commenta

credo si tratti del sirtalis (o almeno le schede di allevamento di serpenti.it e di amici insoliti parlano di quello)

Commenta

Sto operando...
                X