annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traumi infantili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Traumi infantili?

Ragazzi,secondo voi possibile,che un elaphe che sia stata abituata alla nascita,ad una temperatura troppo bassa si abitui e preferisca stare anche a meno di 20 gradi?
    La mia elaphe sta sempre nella parte fredda,anche sotto i 20!Mai nella parte calda (27),inoltre non mangia come sapete ...
    Che pu significare?

Inoltre la mia elaphe scappata dal fauna una volta,(veramente due ...) cmq da quando scappata non ha + mangiato,mesi ormai ...
    Potrebbe essere questa la causa della sua inappetenza?

Quando non riposa sempre in giro,faccia contro il vetro a tentare di uscire,vabb che le elaphe hanno questo carattere,ma le altre che ho visto non cos tanto.E' comunque molto attiva,sempre in giro,ad arrampicarsi,salire e scendere,nonostante non mangi mai.

Oggi gli prendo un altro pinkie,come glielo offro?

RE: Traumi infantili?

prova a prendere il serpente e mettergli la faccia vicino al pinky...con me ha funzionato..!
    ricorda...il serpente deve avere la faccia rivolta verso la testa del topino..!

Commenta

direi di farlo al forno con un contorno di patatine novelle affogate al rosmarino,il tutto servito su di un piatto di antica porcellana cinese!

Commenta

Se sta a meno di 20 gradi, sta troppo al freddo. A meno di 20 gradi, difficile mangi, e se mangia, difficile digerisca.
        Se "gira" tropo, cerca condizioni migliori.
        Sistema e verifica la temperatura................

Commenta

quoto Sab completamente. Fai in modo che la parte fredda non sia minore di 22...

Fer

Commenta

stato mai fatto un esamino delle feci?

Commenta

Ma lei che se ne va a 20 gradi,ho anche provato ad mantenere una tmperatura in tutto il fauna box di 27 gradi ed era troppo caldo,si agitava,e quando stava ferma stava o nella ciotola o sopra qualche oggetto ... (il calore viene dal basso tramite serpentina).
              Esame delle feci ... no,aspetto ancora un p,credo sia solo un fattore psicologico,non ci sia niente di legato al fisico ...( solo un parere ...)
              Ser silente,ovviamente ci ho provato a metterglielo in faccia,ho provato molto di pi.
              Uromastyx non so perch ma il tuo umorismo proprio non riesce a farmi sorridere,sar forse perch non parliamo di barzellette ma di cose serie?

Commenta

Un gradiente ci vuole
                porti il freddo a 23-24
                ed il caldo a 28 e vedrai..

Commenta

bhe appunto perch pariamo di cose serie racconta tutta la storia di quest'elaphe,vediamo cosa ne pensano gli altri!

Commenta

Perch non la racconti tu visto che io non mi ricordo?
                    La difficile storia dell'alimentazione della mia elaphe gia stata espressa in un altra discussione nella stessa sezione.

Quindi secondo voi il fatto che sia scappato non c'entra niente?

Commenta

Originariamente inviato da Sab
                      Un gradiente ci vuole
                      porti il freddo a 23-24
                      ed il caldo a 28 e vedrai..
                      Forza la temp minima a questi valori, lasciala tranquilla per qualche giorno e prova ad offrirgli la pappa... Prova, e facci sapere...

Fer

Commenta

Pu darsi abbia bisogno di un breve periodo di latenza, fai scendere la temp gradualmente fino a 12, tienila al buio e dopo 3 settimane riinizia a portarla gradualmente alla temp. normale. Con molti piccoli colubri funziona, forse necessitano fisiologicamente di uno stop invernale, il fatto poi che stia sempre nel lato freddo potrebbe avvalorare questa ipotesi.
                        ciao
                        nazzza

Commenta

L'esame delle feci secondo me dovresti farlo comunque,inoltre se l'elaphe in continua ricerca di fuga vuol dire che non si trova a proprioagio nell'ambiente (probabilmente a causa della temperatura). Nel punto caldo del terrario quanti gradi hai? Non che troppa l'escursione?Hai un minimo di escursione giorno/notte?Quoto Sab nel dover aggiustare la temperatura( la cosa pi immediata), se non dovesse funzionare,prova a fare come dice Nazza ( non so se per te facile portare la temp a 12)

Ciao

Commenta

Allora
                            La temperatura massima di 28,nella maggior parte del fauna box 27 e nella parte fredda dai 22 ai 24 (dipenda dalla temperatura che c' nella mia stanza che dipende da quella che c' fuori di casa...
                            Non credo che si possa sentire adisagio per altri fattoririguardanti i parametri e l'allestimento della teca,come fondo tappetino d'erba sintetica,2 nascondigli,qualche pietra,acqua fresca sempre disponibile e facilmente accessibile,legnetti che vengono abitudinariamente sfruttati,tutto sterilizzato,non ha acari.

Pensavo di continuare a provare fino a marzo e poi a provare a brumarla...
                            Prima di brumarla non dovrebbe mangiare per?Del pollo imboccato potrebbe andare bene?
                            Ieri seraprima di andare a letto gli ho lasciato un pinkie vivo minuscolo tutta la notte nella teca,stamane niente,l'ho chiuso in una piccola fauna box (circa 22 cm per 14o giu di li)alle16 non aveva fatto niente,ho ucciso il pinkie,gli ho praticato un incisionesul cranio e ho fatto uscire abbondantemente liquido celebrale,gliel'ho posto davanti al volto e niente,li ho lasciati soli nel piccolo fauna box per 2 ore e niente...Ora ho provato a ingilargli la testa del topo squarciato in bocca,li lascio cosper qualche secondo,e appena levo le mani dalla testa dell'elaphe fa come una pazza per staccasi dal pinkie...
                            Ora lo do al reale/spazzatura ...

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                              nella parte fredda dai 22 ai 24
                              Ma non avevi detto che era sotto i 20? se sotto il fatto che non mangi si giustifica

Pensavo di continuare a provare fino a marzo e poi a provare a brumarla...
                              Prima di brumarla fai come consigliato una visitina dal vet, e fatti consigliare da lui

ho ucciso il pinkie,gli ho praticato un incisionesul cranio e ho fatto uscire abbondantemente liquido celebrale
                              Non l'avrai mica ucciso con l'incisione..??!!

Ora lo do al reale/spazzatura ...
                              Ti sconsiglio. Gi spiegato su un altro forum il perch...

byer

Fer

Commenta

Sto operando...
                              X