annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

morph guttata: chiarimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• morph guttata: chiarimenti

salve,
    mi dite un sito che comprende TUTTI i morphs dell'elaphe guttata?? TUTTI

www.elaphe.it

Commenta

ma ci sono tutti tutti????? e perch ne vedo tantissime che su elpahe.it non vedo??

Commenta

parli di specie o di morph?perch a quanto sembra la cosa non ti chiara...

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
          questa invece una taeniura, un altra sottospecie
          ...cosa vuoi dire???
          ...spero non intendi dire che la taeniura un' altra sottospecie di guttata

Commenta

nooo di elaphe!!

elaphe teanirua!!!
            era appunto quello che volevo far capire che ci sono altre ssp del genre elaphe che non sono guttate e quindi non sono morph, ma come ripeto altre ssp di elaphe.

Commenta

Originariamente inviato da u_serp2
              nooo di elaphe!!

elaphe teanirua!!!
              era appunto quello che volevo far capire che ci sono altre ssp del genre elaphe che non sono guttate e quindi non sono morph, ma come ripeto altre ssp di elaphe.

...allora comunque errato!!!
              ...Elaphe taeniura un' altra specie, non sottospecie...
              ....un esempio....
              Elaphe = Elaphe = GENERE
              guttata = taeniura = SPECIE
              emory = frisei = SOTTOSPECIE

PS: i morph non hanno niente a che vedere n con specie n con sottospecie (i vari morph: okeetee, ghost, zigzag,ecc,,.sono sempre Elaphe guttata guttata), sono solo variazioni cromatiche dovute o a riproduzione selettiva o a isolamento geografico...

Commenta

u_serp: so che esistono altre speci di elaphe per non so distinguerle e le chiamo tutte morph

Commenta

Originariamente inviato da Ser_Silente
                  so che esistono altre speci di elaphe per non so distinguerle e le chiamo tutte morph
                  ...vedo che quello che ho scritto sopra servito parecchio...

Commenta

andrea...ho capito..ma io mi confondo! cio se mi dici elaphe taeniura io non ti so dire: una specie, una sotto specie...cio capisco quando mi dicono: elaphe guttata blizzard, caisco che un morph.
                    ma tutti gli altri elaphe per me sono tutte altre speci di elaphe...non distinguo la specie e la sottospecie...perch non le conosco!

Commenta

Sto operando...
                    X