annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• muta...

da quanto mi hanno detto un baby elaphe va in muta circa ogni mese...giusto? (cosi mi hanno detto)
    bh, io un mese circa che ce l'ho..ma niente..ho controllato gli occhi ma sono limpidissimi....nessuna traccia di pezzo opachi e/o occhi leggermente bianchi.....che faccio..?? normale??

RE: muta...

controlla anche il sotto del serpe,solitamente io prima degli occhi noto il sotto.
    Cmq se pu confortarti la mia elaphe tutta sballata,una volta finito la muta,ne ha fatta un altra dopo 11 giorni!

Commenta

le mie elaphe mutano da piccole con regolarit ogni mese, addirittura ne ho avuta una che per due mesi consegutivi ha mutato lo stesso giorno sempre verso le 19,30 Quanto ha la tua? l'ultima volta che ha mutato?

comunque calcola che pi crescono, pi i tempi che passano tra una muta e l'altra sono lunghi..

puoi accorgerti quando sta in muta dal fatto che diventa meno vispa e quindi la vedrai pi tempo nella tana..

@ Jackass: nel senso che vedi il ventre maneggiandola ogni volta in periodo di muta?

Commenta

La muta non un processo con scadenza regolare, quindi nn temere!!
        Aspetta e vedrai!!

@Jackass: nn so come tu faccia a capire che in muta dal ventre..

Commenta

serpenti come i pitoni erali diventano pi rosa nella parte ventrale...
          per o li vedi quando magari si arrampicano da qualche parte nel terrario o uno li deve andaer a maneggiare, cosa del tutto sbagliata

Commenta

non so di preciso quanto ha la mia elaphe...ma date le dimensioni un 7 mesi li ha...ti dico che un mese circa che la possiedo e non ha mai mutato..quindi non so dirti l'ultima volta che ha mutato...oggi mentre girava sulla tana ho notato il ventre che contro luce faceva tanti colori....brillava! un segno di muta o normale??

Commenta

normale.

Commenta

Quasi tutti i rettili una volta arrivati a casa subiscono un periodo di ambientamento, durante il quale la crescita e in una certa misura un po' tutte le funzioni metaboliche relative ad essa, subiscono un rallentamento! Nulla di preoccupante

Commenta

Si avverte prima l'opacizzazioine nel ventre che nel dorso o negli occhi

Commenta

Si non temere anche io ho 2 elaphe e la muta non necessariamete regolare ( non lo il ciclo delle donne...che quando non arriva ti fa una fifa ...) ...cosi anke i serpenti per qualche motivo ambientale o fisiologico.
                    Puo essere che il cambio di ambiente che ha avuto lo ha sfalsato un po ma stai sicuro che arriva

Commenta

ancora zero...niente tracce di muta...!!!
                      gli occhi devono ricoprirsi di un colore piu chiaro del solito?? io sto guardando gli occhi per vedere se in muta e mi sembra che la parte di colore "normale" rimpicciolita e attorno c' unaltra parte piu chiara....tende molto sul bianco...!

Commenta

Gli occhi color latte indicano che la muta in corso d'opera! Prima che questa si compia per gli occhi tornano trasparenti perch si forma un liquido lubrificante di separazione tra la pelle nuova e quella vecchia, liquido che non dovrebbe asciugarsi prima del completamento della muta (disecdisi)

Commenta

il liquido sotto la pelle o sopra?perch oggi quando l'ho preso fuori per cambiare tappetino non ho sentito niente...e gli occhi erano color latte ma non completamente...bene adesso che lo so nebulizzo!!!
                          grazie ancora!

Commenta

lo devo lasciare stare vero?

Commenta

certo....pi di sempre.

Commenta

Sto operando...
                              X