annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentazione:quanti topini?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• alimentazione:quanti topini?

salve....ho un elaphe guttata baby da pochi giorni....e oggi le ho dato il primo topino rosa...nn ha dato nessunissimo problema...l'ha mangiato subito...ma ora mi chedo...uno basta? o dovrei provare a darne un altro?
    (scusate per la domanda stupida ma sto diventando paranoica)

RE: alimentazione:quanti topini?

usa il comando cerca e vedi che gia' ne hanno discusso in precedenza.....
    aspetta il parere di qualcuno piu' esperto di ma in questo campo

Commenta

non ti preoccupare non è una domanda stupida per un neofita ma una domanda importante! comunque basta uno, il prossimo daglielo fra 7 giorni circa...poi anche se sono 8 o 6 non c'è problema...ma aspetta che lo digerisca e che defechi regolarmente, non avrai problemi poichè hanno un metabolismo molto veloce...ora lascialo 2-3 giorni in pace, non maneggiarlo perchè potrebbe rigurgitare il topino.
      Avrai molte soddifazioni con quella serpe! buona fortuna!
      Mirko

Commenta

e che defechi regolarmente
        anche se nn defeca ogni topo non è un problema...

Commenta

un pinky ogni sette giorni può essere poco come tanto..

la tua elaphe quanto tempo ha?

in linea di massima, se mangia poco la dovresti vederla aggirarsi nel terrario circa un tre giorni prima del pasto solito...

che un colubro non defechi non è una cosa molto normale..

Commenta

nn mi hanno dato un età esatta...xò è lunga 27 cm....credo sia molto giovane.....

Commenta

potrebbe avere anche 10 mesi come 1

Commenta

mi ha detto circa 3 mesi ....

Commenta

allora ha mangiato veramente poco....per me un solo pinky e troppo poco.Se sono piccoli, bisogna almeno dargliene 2.

Commenta

perfetto....allora martedì ne metterò 2 probabilmente gradirà...vedremo... Grazie!!

Commenta

Alex secondo me un pinkie per un tre mesi da 27 cm è perfetto,se poi vuoi pomparla e farla accoppiare è un altro discorso.
                      (senza l'intenzione di voler cadere in "pompaggio vs alimentazione scarsa come in natura)

Commenta

ora però c'è un problemino....la pelle si sta seccando e inizia a diventare bianchina...credo sia in muta....devo nutrirla lostesso? o aspetto che finisca la muta?

Commenta

Aspetta che finisce la muta.
                          Cmq la pelle non si secca,diventa biancastra,ma non secca,anzi!
                          Aumenta il livello di umidità,con un nebulizzatore nebulizza 3 o 4 volte al giorno acqua tiepida (27 gradi).
                          Tra un paio o più giorni troverai un calzino.

Commenta

ok...si ho già iniziato a nebulizzare....speriamo bene :°

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                              Aspetta che finisce la muta.
                              Cmq la pelle non si secca,diventa biancastra,ma non secca,anzi!
                              Aumenta il livello di umidità,con un nebulizzatore nebulizza 3 o 4 volte al giorno acqua tiepida (27 gradi).
                              Tra un paio o più giorni troverai un calzino.
                              Anche se non sono 27° non succede niente, non esagerare... se gli metti un ramo gli faciliti il cambio di pelle.
                              Per non andare OT due pinkie non vuol dire pompare, vai tranquillo... pompare è ben altro...

byer

Fer

Commenta

Sto operando...
                              X