annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente verde in ciociaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpente verde in ciociaria

Ciao ragazzi, vi volevo chiedere una curiosità.
    Settimana scorsa un mio amico di Frosinone si è visto davanti a se un serpente color verde acceso (come i ramarri) che si dondolava tranquillamente sul guard rail della strada.
    Descrizione di quello che ha visto: Serpente della lunghezza di circa 80/100 cm ad abbondare, di colore verde chiaro senza scaglie evidenti , ma piuttosto liscio con la pancia sul bianco/giallo chiaro.

Premettendo che conosce molto bene i biacchi che sono presenti in zona, secondo voi che serpente poteva essere?

Il serpente poteva essere circa come questo in foto tanto per rendersi una idea del tipo di colore che intendeva.
    http://s190.photobucket.com/albums/z...s_aestivus.jpg

Mi scuso se la sezione è quella sbagliata, ma di colubri non ci capisco molto.

Grazieee

Secondo me poteva essere solo un saettone (Zamenis longissimus) dalla colorazione piuttosto anomala se era davvero verde brillante ovviamente escludendo eventuali specie esotiche che però non saprei neppure immaginare...Da quel che ricordo Z. lineatus ha come limite più settentrionale dell'areale la provincia di Caserta per cui non dovrebbero esserci dubbi.
    Ultima modifica di Cyrano; 30-06-2010, 12:00.

Commenta

Anche io avevo pensato ad un saettone ma era veramente di un colore verde acido, come quello della foto del forum in alto per intenderci.

Commenta

magari era un finto mamba verde che è stato liberato

Commenta

"Finto" nel senso di plastica, perché dubito si abbandonino i veri falsi mamba

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
            anche perchè credo che in italia ce ne siano pochissimi... sigh

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              sisi intendevo serpente di plastica

Commenta

eh si, serpente di plastica che si muove...Boh, cavoli suoi, di sicuro non andavo a toccarlo

Era proprio di un bel colore comunque, un bel verdino evidenziatore. Mai visti serpenti di sto colore li da noi.

(sono l'amico che ha visto la serpe a rispondere)

Commenta

Sto operando...
                X