annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prima esperienza^^

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• prima esperienza^^

Ciao a tutti,
    dopo un po di indecisione tra pitone reale e pantherophis alla fine ho preferito quest'ultima e oggi sono riuscito a trovarla (pagata 50 euro, forse un po' tantino ma almeno il commesso è stato molto gentile e disponibile), un esemplare baby per adesso messo in un fauna box nell'attesa che cresca....sono riuscito a fare una foto^^ per vedere la dimensione basta paragonarla al rotolo di carta igienica vuoto a fianco

ah già che ci sono, dalla foto qualcuno riesce mica a riconoscere il sesso? e quel tipo di livrea come si chiama?

grazie

potrebbe essere un Dilute Ghost con combinazione di 3 morphs
    vero ragazzi??

Commenta

che caruccio...motley...golddust semprerebbe...vedo del giallo...

Commenta

Originariamente inviato da Karonh Visualizza il messaggio
        che caruccio...motley...golddust semprerebbe...vedo del giallo...
        Già potrebbe essere anche un motley

Commenta

Giulio ma...la foto è stata scattata prima che tu mettessi il substrato, no? Adesso nel fauna box, l'hai messo, vero?

Commenta

Dico Motley, ma più in là non mi spingo

Commenta

Dimenticavo: Giulio, complimenti! Molto bellina

Ps: per il riconoscimento del sesso, credo che anche i più esperti avranno bisogno di una fotografia diversa. Dovresti fotografare l'ultima parte del serpente, appoggiandolo su uno strato trasparente (fauna o qualcos'altro) e fotografandolo dal basso

Commenta

Io dico motley/striped.

Commenta

grazie a tutti per le risposte

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
                  Giulio ma...la foto è stata scattata prima che tu mettessi il substrato, no? Adesso nel fauna box, l'hai messo, vero?
                  sisi^^ anche se per adesso è solo carta assorbente, devo lavorarci

Originariamente inviato da Mik.Bs Visualizza il messaggio
                  Dimenticavo: Giulio, complimenti! Molto bellina

Ps: per il riconoscimento del sesso, credo che anche i più esperti avranno bisogno di una fotografia diversa. Dovresti fotografare l'ultima parte del serpente, appoggiandolo su uno strato trasparente (fauna o qualcos'altro) e fotografandolo dal basso
                  uhm allora poi lo faccio grazie^^, ora come ora non vorrei rompergli troppo le "scatole"

altra domandina veloce, ho già cavetto + termostato ma in questa stagione in camera mia ci sono costantente 30° , per ora non metto niente vero?
                  Ultima modifica di giulio87h; 20-07-2010, 21:47.

Commenta

allora, morivo di curiosità, così sono riuscito a fare delle foto da sotto al fauna-box vuoto alla coda...lo so la qualità è quel che è ma è difficile farle bene...se comunque qualcuno riesce a distinguere il sesso ugualmente lo ringrazio così posso pensare già a un nome^^

Commenta

Servono delle foto nitide per provare a sessarlo.

Anche io dico motley-stripe, ma mi piacerebbe vedere delle foto migliori.

Per il cavetto+termostato, mettilo lo stesso, alla peggio resta spento, ma se le temperature si abbassassero, starebbe lì pronto a fare il proprio dovere...
                      Ultima modifica di DESMOACE; 21-07-2010, 09:59.

Commenta

Scusate l'offtopic, ma mi sembra giusto dirlo:
                        Giulio, tanto perchè tu non pensi che io ti abbia chiesto delle foto e poi non ti rispondo sul sesso: io non mi considero abbastanza esperto da darti un parere autorevole, quindi ti ho consigliato di fare queste foto, ma solo perchè così qualcun altro più esperto di me potrà soddisfare la tua curiosità

Commenta

ok...mik ma figurati, ci mancherebbe pensassi una cosa del genere^^
                          da quanto ho letto so che non è così facile distinguere il sesso, poi magari essendo un esemplare di un mese di vita è ancora piu difficile non saprei, cmq le foto è un impresa farle...per ora ho usato solo la fotocamera del cellulare (5mp ma sempre cellulare rimane) ...nei prossimi giorni proverò con la fotocamera da combattimento!

Commenta

Beh Giulio, se uno ti dice "se vuoi un sessaggio fai la foto così" e poi non ti dice più nulla, magari il dubbio ti viene
                            Chiuso OT!

Comunque, se conosci qualcuno di esperto e affidabile puoi anche chiedere di fartelo "poppare"

Commenta

Originariamente inviato da giulio87h Visualizza il messaggio
                              ok...mik ma figurati, ci mancherebbe pensassi una cosa del genere^^
                              da quanto ho letto so che non è così facile distinguere il sesso, poi magari essendo un esemplare di un mese di vita è ancora piu difficile non saprei, cmq le foto è un impresa farle...per ora ho usato solo la fotocamera del cellulare (5mp ma sempre cellulare rimane) ...nei prossimi giorni proverò con la fotocamera da combattimento!
                              Ti assicuro che con un telefono da 5 megapixel le foto vengono perfette, basterebbe metterle a fuoco........e usare la funzione macro

Commenta

Sto operando...
                              X