annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domande varie sull'elaphe guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande varie sull'elaphe guttata

salve a tutti, sono nuovo nel sito ;a settembre ho intenzione di comprare due elaphe guttata, le comprerò a parigi nel negozio "la ferme tropicale" e mi sono posto alcune domande:
    1 i serpenti li posso portare in aereo o gli fa male?
    2 li posso portare liberamente dato che le elaphi sono piccole e innocue o ci vuole qualche autorizzazione speciale;
    3 due serpenti con un morph diverso si possono accoppiare?, per esempio questi due che vorrei prendere:
    LA FERME TROPICALE - le professionnel du reptile

4 quale mi consigliate tra questi due?:

5 questi due serpenti li posso tenere insieme in un terrario di 100x50x40?

6 dato che il terraio lo sto costruendo io con un mobile in legno ,devo trattare il legno con della vernice isolante?

7 per il terrari basta un cavetto riscaldante (se si di quanti WATT) o ci vuole anche una lampada riscaldante?

ringrazio in anticipo per le risposte!!

Scusa ma te ne sali da Palermo a Parigi per comprare due elaphette? Ma comprale in sicilia che le paghi pure la metà
    Detto ciò:

1) Non puoi portarle con te in aereo, è vietato;
    2) Vedi sopra;
    3) Sono due specie diverse non due morph diversi (P. guttatus e P. obsoletus) e quindi faresti ibridi (pure brutti);
    4) Personalmente preferisco le guttate...ma va a gusti. Puoi trovare entrambe le specie in Italia;
    5) No, un serpente per terrario per evitare stress, cannibalismo, problemi di natura sanitaria;
    6) Si o il legno marcirà;
    7) Basta un cavetto che copra metà del terrario (bastano 25 watt per quello).

PS: il terrario è enorme e non devi metterci un animale baby, si potrebbe stressare e soprattutto potrebbe fuggire. Meglio sistemare i baby in faunabox.

Commenta

non salgo a parigi per le elaphette , è un normale viaggio già progammato, il problema che qua in sicilia non ho trovato negozi e ne fiere, dato l'unica è il reptiles fashion che si terra il 10 e11 settembre ,giusto giusto mentre ho il viaggio! per questo avevo pensato di comprarlo lì.

ps:nel fauna box devo mettere il cavetto riscaldante?,per quanto tempo ci dovrà stare l'elaphetta prima di trasferirla nel terraio?

Commenta

Guarda, cerca nel Mercatino, ti assicuro che troverai annunci interessanti anche dalle tue parti o comunque nei paraggi; il fauna box lo devi sistemare come fosse un terrario, ma è più "comodo" in quanto l'elaphetta non si trova disorientata in un ambiente enorme (calcola che sono degli spaghettini appena nate) e non ti scappa (fidati che si infilano in ogni buco, il fauna box dovrebbe non avere buchi più grandi di 3-4 millimetri).
        Tappetino riscaldante solo da una parte per fare in modo che ci sia zona calda e fredda (anche se non ci saranno grandi escursioni termiche in una scatoletta di plastica), ciotolina dell'acqua, almeno una tana e giornale o carta assorbente come substrato...
        Per quando spostare la elaphe nel terrario... te ne accorgi poi da solo quando vedi che il fauna box inizia ad andar piccolo alla serpe!

Commenta

va bene grazie!!

Commenta

Quel terrario è davvero troppo grande per un elaphe.....io ti consiglio 70x35x40 e va benissimo...Ma sai gia come dovrai alimentarli?

Commenta

ecco il mobile, nn considerate la mensola di mezzo che leverò ; dato che le due elaphi insieme nn possono stare ho deciso di dividere il tutto in 2 terrai da 45.5x50x40 sviluppati in verticale, pensate che vada bene o nn ci sono ancora con le misure?

alla fine dovrebbe venire una cosa del genere, però più bello!

@manugeco certo che ho pensato al mangiare,tanto per cominciare farò una piccola scorta di baby pinkies e ho anche intenzione di avviare un piccolo allevamento di topini bianchi ;ho anche pensato di congelarne qualcuno e, a proposito, quando li decongelo prima di darli ai serpenti ho sentito che devo iniettare nelle prede delle vitamine;è vero?, se si quali?

Commenta

Visto che alle domande "tecniche" ha già risposto perfettamente Dave, io dico la mia soltanto per quanto riguarda i consigli che hai chiesto sulla scelta.
                Io voto guttata!
                E ti consiglio vivamente di cercare allevatori dalle tue parti che ne trovi sicuramente parecchi, e sono certo che potrai scegliere tutti i morphs che preferisci
                Di sicuro comprarli quando torni risulta più comodo che comprarli a Parigi, dato che in aereo non li puoi portare, e se esiste la possibilità di spedirli, sicuramente per loro non è un granchè, e per te risulterebbe più dispendiosa la spedizione dell'acquisto!

Detto questo, buona scelta e buon inizio

Commenta

Controlla sul mercatino ogni tanto...vedrai che troverai sicuramente qualcosa

Commenta

Nei topi nn devi iniettare assolutamente niente!!!!!Sarebbe una pazzia cioè una FOLLIAAA!Il topo è un alimento più che complto per un serpente!!!Comunque non ci siamo con il terrario:nn deve essere sviluppato in altezza ma in lunghezza perchè i Pantherophis guttatus nn sono serpenti arboricoli(cioè che si arrampicano e di conseguenza prediligono un terrario alto)!!!!!Quindi come già detto un terrario 70x40x45 sarebbe perfetto!Io ti dico così non per sgridarti ma perchè voglio che il tuo serpente si senta bene!un terrario di qualle misure nn va assolutamente bene per un elaphe!!Quindi togli rami a loro serve una o più tane,ciotola dell'acqua,substrato e basta!E poi in qual terrario nn vedo prese d'aria!!!!!!

P.S. I pinky ti servono per quando il serpe è baby quindi se ai intenzione di perenderlo subaduto o adulto allora nn vaanno bene!(Io ti consiglio di comprarne uno piccolo:cè molta più soddisfazone nel vederlo crescere)E comunque metter su un allevamenyto di topi è solo una perdita di tempo perchè puzzano,mangiano moltissimo e poi le elaphi mangiano il decongelato....io ti consiglio di fare una bella scorta di congelato e sei apposto per molto tempo!

Commenta

perfetto cmq ancora le prese d'aria le devo fare e poi l'immagine di sotto è solo un fotomontaggio!!!!!!

p.s.:mi hanno contattato sul sito diversi ragazzi di palermo disposti a darmi esemplari appena schiusi!!

Commenta

Si ma assicurati che i serpenti abbiano gia fatto la prima muta e almeno 3-4 pasti!

Commenta

va bene

Commenta

ma perchè aaltrimenti che succede?

Commenta

Perchè altrimenti nn è sicuro che siano mangianti!

Commenta

Sto operando...
                              X