annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby Het Motley...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby Het Motley...

Salve stamattina ho comprato l'ultimo dei miei serpenti , una pantherophys guttatus baby ancestrale mi e' stata venduta per het motley, ma cosa gli do da mangiare ??? i fuzzies o i pinkies?? Come la abituo al decongelato visto che il mio negoziante si e' fatto arrivare i pinkies vivi perche' ha detto che decongelati non se li mangia? UN ultima domanda: posso comprare i topi vivi e li congelo io? se compro i pinkies vivi li posso congelare io?? come li stabulo per tenerne uno o due vivi? cosa mangiano?

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
    Salve stamattina ho comprato l'ultimo dei miei serpenti , una pantherophys guttatus baby ancestrale mi e' stata venduta per het motley, ma cosa gli do da mangiare ??? i fuzzies o i pinkies?? Come la abituo al decongelato visto che il mio negoziante si e' fatto arrivare i pinkies vivi perche' ha detto che decongelati non se li mangia? UN ultima domanda: posso comprare i topi vivi e li congelo io? se compro i pinkies vivi li posso congelare io?? come li stabulo per tenerne uno o due vivi? cosa mangiano?
    Ciao, benvenuto a te e alla tua P. guttatus.

Leggi qui: http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-guttatus-47/

C' scritto tutto quello di cui hai bisogno(anche se sarebbe stato meglio leggerlo prima per fargli trovare tutto pronto).

Se l'hai appena portato a casa aspetta qualche giorno prima di dargli da mangiare e quando lo farai proponigli una preda decongelata leggermente intiepidita. Se non la accetta subito lasciagliela tutta la notte e se non la mangia toglila e aspetta 3/4 giorni e poi riprova(ovviamente non con la stessa).Nella scheda ci sono anche altre tecniche da seguire in caso di fallimento.
    Certamente Pinky se un baby, ogni 4/5 giorni per i primi tempi.

Puoi congelarli tranquillamente tu, se per te non un problema ucciderli.
    Ultima modifica di DESMOACE; 03-08-2010, 16:34.

Commenta

Dipende cosa intendi per baby....baby 2010???In questo caso andrebbbero bene pinkie di topo ma tra un p dovrai cominciare con i primo pelo!Io proverei ugualmente a proporgli il decongelato.Si puoi congelrli tu i topi ma prima devi ucciderli!!Per tenerne alcuni vivi basta prendere un fauna-box con del substrato e ciotolina dell'acqua...da mangiare mangiano qualsiasi cosa:formaggio,biscotti,crocchette per gatti ecc.....

Commenta

Ops non avevo visto il tuo post desmo!

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
          Ciao, benvenuto a te e alla tua P. guttatus.

Leggi qui: http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-guttatus-47/

C' scritto tutto quello di cui hai bisogno(anche se sarebbe stato meglio leggerlo prima per fargli trovare tutto pronto).

Se l'hai appena portato a casa aspetta qualche giorno prima di dargli da mangiare e quando lo farai proponigli una preda decongelata leggermente intiepidita. Se non la accetta subito lasciagliela tutta la notte e se non la mangia toglila e aspetta 3/4 giorni e poi riprova(ovviamente non con la stessa).Nella scheda ci sono anche altre tecniche da seguire in caso di fallimento.
          Certamente Pinky se un baby, ogni 4/5 giorni per i primi tempi.

Puoi congelarli tranquillamente tu, se per te non un problema ucciderli.
          si ma la scheda gia' l'ho letta , infatti le condizioni di stabulazione sono a dir poco perfette, e visto che gia' sapevo di dover spettare un paio di giorni prima di alimentarla ho preferito andarli a comprare domani e informarmi sulle condizioni di stabulazione dei pinkies appunto perche' non volevo che mi morissero un paio di giorni da soli! Comunque grazie a tutti davvero per l'aiuto!

Commenta

I pinky non puoi tenerli vivi a meno che non ti fai crescere le mammelle. Congelali e fai una prova, il negoziante magari neppure sa come proporli.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
              I pinky non puoi tenerli vivi a meno che non ti fai crescere le mammelle. Congelali e fai una prova, il negoziante magari neppure sa come proporli.
              capito ma penso che comunque li accettera' bi buon grado anche se li intiepidisco e li muovo d'avanti alla tanta tanto non cambia niente o mi sbaglio?

Commenta

Sono molto ma molto basita quando leggo questi post.. sopratutto da utenti che da mesi sono iscritti qui e partecipano attivamente alle discussioni...
                poi vedo che mancano per fino le conoscenze basilari ...
                vedo che si preferisce per magari risparmiare qualche euro di prendere un animale non sicuro magari non mangiante non avviato o altro in un negozio nonostante ci sono prosisme le fiere e nascite e allevatori che cedono animali sani e mangianti.. sinceramente non capisco questo attegiamento ..
                ( con questo non voglio dire che tutti gli negozianti siano uguali che sia chiaro)..
                ma non condivido il comportamento del autore del post...
                la scheda ti dice davvero tutto... non c' bisogno di aggiungere altro

Commenta

quoto.. a parte il fatto che nel 90% dei casi acquistare un rettile da un allevatore (oltre ad essere nettamente piu' sicuro dal punto di vista salutare) ci permette anche di risparmiare notevolmente.

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                    Sono molto ma molto basita quando leggo questi post.. sopratutto da utenti che da mesi sono iscritti qui e partecipano attivamente alle discussioni...
                    poi vedo che mancano per fino le conoscenze basilari ...
                    vedo che si preferisce per magari risparmiare qualche euro di prendere un animale non sicuro magari non mangiante non avviato o altro in un negozio nonostante ci sono prosisme le fiere e nascite e allevatori che cedono animali sani e mangianti.. sinceramente non capisco questo attegiamento ..
                    ( con questo non voglio dire che tutti gli negozianti siano uguali che sia chiaro)..
                    ma non condivido il comportamento del autore del post...
                    la scheda ti dice davvero tutto... non c' bisogno di aggiungere altro
                    Ad avellino c'e' un solo negozio di animali che tratta serpenti, ovviamente il serpente e' mangiante, volevo solo delle precisazioni in merito al fatto dell'alimentazione , mangia un pinkies a settimana dal negoziante ,forse mi sono espresso male ma volevo sapere se potevo congelare io i pinkies per evitare problemi di scongelamento durante il trasporto verso casa , e se potevo mantenerli ma ho visto che non e' possibile grazie alle risposte in quanto dovrei allattarlo O.O ! Comunque se mi mancano dell econoscenze basilari sono qui sul forum per apprenderle dai vari post,e per lo stesso motivo non mi permetto mai di rispondere , solo una volta ho risposto su una cosa su cui ero completamente sicuro,mi limito a fare domande per imparare! Non sono il tipo che per risparmiare qualche euro penalizza gli animali!
                    Ultima modifica di Rosario Davino; 04-08-2010, 10:40.

Commenta

Rosario.. abbiamo tantisismi allevatori di guttate in Campagnia... il het moltey non visibile . cio dovresti fidarti del negoziante... ritengo che semplicemente meglio ( in 95% dei casi sia per motivi di salute del serpente avviamento e sicurezza su eventuali het non visual e anche per questioni di prezo, dico 95% perch non tutti gli negozianti sono uguali ) acquistare direttamente dal allevatore se si hanno le possibilit...
                      ovviamente ogniuno liberissimo di fare cio che vuole..
                      spero che lo hai messo almeno in quarantena..

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                        Rosario.. abbiamo tantisismi allevatori di guttate in Campagnia... il het moltey non visibile . cio dovresti fidarti del negoziante... ritengo che semplicemente meglio ( in 95% dei casi sia per motivi di salute del serpente avviamento e sicurezza su eventuali het non visual e anche per questioni di prezo, dico 95% perch non tutti gli negozianti sono uguali ) acquistare direttamente dal allevatore se si hanno le possibilit...
                        ovviamente ogniuno liberissimo di fare cio che vuole..
                        spero che lo hai messo almeno in quarantena..
                        si si lo ho messo in quarantena almeno questo la prossima volta faro' come dici tu e mi faro' accompagnare da qualcuno presso un allevatore , a dire il vero il negoziante e' un mio carissimo amico ,per questo preferisco spendere da lui grazie ancora!

Commenta

come dice melody het sta per "portatore" di determinati caratteri che nell'attuale individuo non si manifestano pertanto e' veramente una questione di fiducia giustamente.
                          il pasto deve essere di un pinki ogni 5 giorni (salvo periodo muta dove l'ofide puo' risultare inappetente).
                          comunque anche io prendo i pinky vivi e me li congelo per evitare quel tipo di problema quindi ti dico con tranquillita' che e' ok il procedimento.

Commenta

Originariamente inviato da DendrobAles Visualizza il messaggio
                            come dice melody het sta per "portatore" di determinati caratteri che nell'attuale individuo non si manifestano pertanto e' veramente una questione di fiducia giustamente.
                            il pasto deve essere di un pinki ogni 5 giorni (salvo periodo muta dove l'ofide puo' risultare inappetente).
                            comunque anche io prendo i pinky vivi e me li congelo per evitare quel tipo di problema quindi ti dico con tranquillita' che e' ok il procedimento.
                            Grazie anche a te , si mi fido molto del (negoziante -amico) allora faro' come te , a dire il vero avevo l'idea di allevare io i topi come facevo per gli insetti della mia pogona per aumentarne il lvello nutritivo ma non penso che serve perche' i mammiferi sono un pasto completo a differenza degli insetti che hanno bisogno di una integrazione.Ultima domanda da ignorantone rompiballe se incrocio le due mie elaphi tra un annetto o due visto che sono un maschio amelanistico ed una femmina het motley apunto "portatrice" come usciranno? studiacchiando un po' dovrebbero uscire amelanistici motley , ancestrali ed ancestrali het motley ma di sicuro misbaglio!

Commenta

Originariamente inviato da Rosario Davino Visualizza il messaggio
                              Grazie anche a te , si mi fido molto del (negoziante -amico) allora faro' come te , a dire il vero avevo l'idea di allevare io i topi come facevo per gli insetti della mia pogona per aumentarne il lvello nutritivo ma non penso che serve perche' i mammiferi sono un pasto completo a differenza degli insetti che hanno bisogno di una integrazione.Ultima domanda da ignorantone rompiballe se incrocio le due mie elaphi tra un annetto o due visto che sono un maschio amelanistico ed una femmina het motley apunto "portatrice" come usciranno? studiacchiando un po' dovrebbero uscire amelanistici motley , ancestrali ed ancestrali het motley ma di sicuro misbaglio!
                              Infatti sbagli. verrebbero fuori tutti ancestrali het amel, poss. het motley

Commenta

Sto operando...
                              X