da quando uso il truciolo depolverizzato, il mio guttatus mi ha fatto 1 muta a pezzi veramente brutta...il motivo era l'ambiente troppo secco così ho provveduto a spruzzare acqua quando iniziava la vase di muta (ho capito che quando inizia a rifiutare pasti, prima scogelati e poi vivi allora sta entrando in muta ed infatti, dopo pochi giorni presenta gli occhi azzurrini)
così facendo ho risolto il problema della muta a pezzi per 4 volte di fila, ma oggi, dopo l'ennesima muta perfetta, ho trovato nella vecchia ''pelle'' una macchia di sangue e sul dorso del mio animale una macchia bianca, idicie che è saltata una squama durante la muta.
Ne sono sicurissimo perchè ogni volta che compie una muta controllo le sue condizioni dopo qualche giorno, e sono 4 a pasti con il decongelato quindi non può essere un morso di qualche preda...
è normale una cosa del genere? ricrescera?
così facendo ho risolto il problema della muta a pezzi per 4 volte di fila, ma oggi, dopo l'ennesima muta perfetta, ho trovato nella vecchia ''pelle'' una macchia di sangue e sul dorso del mio animale una macchia bianca, idicie che è saltata una squama durante la muta.
Ne sono sicurissimo perchè ogni volta che compie una muta controllo le sue condizioni dopo qualche giorno, e sono 4 a pasti con il decongelato quindi non può essere un morso di qualche preda...
è normale una cosa del genere? ricrescera?
Commenta