annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schiusa guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• schiusa guttata

con un p di ritardo (anche se avevo gi aperto una discussione su un problemino,ora risolto,di uno dei baby) annuncio la nascita di 12 guttatine, 9 snow e 3 anery A het snow. quest'anno non si ripetuta la matematica precisione della percentuale che c'era stata lo scorso anno con 4 e 4,ma la cosa non mi crea alcun problema
    sono nate tra l'11 e il 14 agosto,devo ringraziare mio padre che ha fatto da ostetrica perch fino alla sera dell'11 ero in viaggio e lui,dopo che mi ripete da anni che sono un folle ad avere serpi per casa,mi chiamava emozionato come una scolaretta per informarmi che erano nati i primi 2 e li aveva gi sistemati nel fauna box che gli avevo preparato.
    purtroppo ho perso 3 uova,dopo aver aperto questo topic http://www.sanguefreddo.net/colubrid...-con-uova.html bastato che non controllassi la situazione per 4-5 giorni per far s che l'uovo di cui parlavo era andato del tutto coprendo di muffa anche i 2 vicini.a quel punto le ho divise tutte e ho continuato a tenerle in incubatrice per qualche giorno, ma ho dovuto poi buttarle.dispiace anche che la madre (snow di circa 350 grammi,alla seconda stagione riproduttiva,anche se l'anno scorso era stato un "incidente") abbia poi espulso 9 slug per la seconda deposizione,ma non si pu avere tutto dalla vita
    sono riuscito a farne mangiare al primo tentativo 9 su 12,pi tardi mi concentro sui 3 inappetenti.
    a presto per le foto,per adesso la fotocamera propriet esclusiva di mio padre,devo trovare un momento in cui me la lasci senza lamentarsi

complimenti..aspettiamo le foto dei serpini...ciaooo

Commenta

Credo che per le tre che sono andate, non colpa dell'unica ammuffita, ma siano state "bacate" anche le altre due (o almeno lo spero per te)...
      Per il resto, complimenti alla scolaretta ( ) e attendiamo le foto!!!

Commenta

Complimenti ma come hanno fatto a nascere anery A het snow se lo snow anery A+ amel???(se sono rimbambito ditemelo)

Commenta

la madre snow (anery a + amel)
          il padre anery a het snow
          het snow quindi come dire het amel,ma in questo caso se l'amelanismo in omozigosi viene fuori lo snow e non l'amel
          se poi errata la mia denominazione chiedo venia,ma l'ho sempre detto e letto cos

Commenta

Aa ok che lo interpretiamo in modo diverso!!!

Commenta

Diciamo che una denominazione "commerciale" e non propriamente corretta visto che l'eterozigosi per l'amelanismo, io preferisco dire Anery het amel.

Commenta

Sto operando...
              X