annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' scappata la mia elaphe!come faccio?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' scappata la mia elaphe!come faccio?!

Salve, da pochi giorni ho una baby elaphe di una 20ina di cm, la tengo in un terrario in cui avevo tappato con nastro adesivo le prese d'aria più grosse. Ieri notte, alle 23:30 c'era, alle 2 non c'era più!
    Ancora non mi spiego come, ma è riuscita a forzare il nastro adesivo e fuggire da una fessura di 3 mm, per di più situata sul coperchio!!!

Ora è un problema, perchè in quel momento tutti dormivano e io ero fuori, tutte le porte di casa sono inutili perchè alte 1 cm da terra, compresa quella da sul balcone!
    Ho letto sul forum e tutti consigliano di cercare in posti umidi e caldi, ma da me proprio sti giorni ci stanno 30° con 73% di umidità (si schiatta).
    Ho cosparso il perimetro dei mobili con nastro adesivo ribaltato, avendo cura di controllarlo ma ancora niente!
    Mia madre è già terrorizzata in generale, figuriamoci se uso dei topi come esca. Secondo voi può funzionare usando pezzetti di carne?
    Avete idea se fanno tanta strada di solito? In teoria potrebbe andare in muta nei prossimi giorni...
    La mia paura piu grande è che ho 2 gatti in casa (uno dei quali piuttosto pericoloso), non vorrei che la trovassero prima loro di me!

sinceramente non so bene cosa consigliarti.. le baby elaphe sono veramente minuscole e potrebbe essersi nascosta in fessure che neanche immagini! l'unica cosa appunto da fare è quella di isolare la zona per quanto possibile.. se è scappata dal terrazzo o presa da un gatto dubito che la ritroverai! ma continua a cercarla!!!!!!! buona fortunaa!

Commenta

a me è successo 2 volte con una guttata quasi adulta e una volta con una taeniura e in tutti i casi non si sono alontanati piu di 2 metri dai terrari....non so se sono stato fortunato o è normale

Commenta

cosa vuol dire nastro ribaltato???
        io eviterei il nastro anche perchè se non l'hai vista e la chiudi dentro?
        spero che il lato con l a colla non sia accessibile! prova a pensare se dovesse rimanere incollata di notte mentre nessuno se ne accorge!!!!!!!!!!

più di cercare cercare cercare, non puoi fare altro, anche perchè abitando con i tuoi dubito che tu posssa spargere farina qua e la...

Commenta

ciao guarda ti posso capire...a me è successo sabato scorso sempre con una baby elaphe...l ho cercata per 11 ore e poi l ho trovata per caso dietro un vaso sul balcone...io l ho ritrovata la serà quando incominciava a muoversi e comunque non era a più di tre metri dal terrario...comunque anche io ho un pit bull e un gatto che sembra una iena e non l hanno trovata spero che vada cosi anche a te...buona fortuna e facci sapere

Commenta

Non puoi fare altro che cercare... Specialmente in posti stretti dove potrebbe sentirsi protetto come in una tana... Il nastro eviterei se ci entra potrebbe diventare fatale per il serpente nel caso se ne volesse liberare e si dimena ecc... O quanto meno per te quasi impossible togliergli il nastro visto le dimensioni del serpente... Cercare e ricontrollare anche posti dove hai già controllato... A volte aiuta spargere un Po di farina per vedere eventuali spostamenti... Buona fortuna
            P.s.: ecco perché consigliamo sempre di allevare i baby in faunabox... Se chiusi bene sono molto sicuri e a prova di fuga...

Commenta

Il nastro l'avevo messo con la parte collosa verso l'alto, ma è piccolo e con poca colla (non è assolutamente come il nastro da pacchi) in modo che il serpente se lo trascini via cosicchè possa scoprire immediatamente dove si trova..avevo sentito anche altri che usavano questo metodo.
              Ora il problema è dei vicini. Escludo che possa essere passato per la porta di casa che poggia bene a terra, ma potrebbe essere andato sul balcone e finito nella zona comunicante col balcone dei vicini, che ha diverse fessure accessibili. In tal caso sono finito, già una volta volevano denunciarmi perchè il gatto era saltato dall'altra parte!
              Aveva mangiato 2 giorni fa, quando è scappato aveva appena finito di digerire, quindi nemmeno sarà affamatissimo...intanto ho sistemato vicino ai nascondigli delle ciotole umide, non si sa mai. Ormai l'unica speranza è che venga fuori da solo

edit: provvederò a rimuovere il nastro visto che sembra così pericoloso..

Commenta

Ma che esca da solo devi cercare non ti arrendere....!!

Commenta

A me fuggì un reale lo ritrovai ....in un tappeto chiuso messo in verticale........comunque fidati chè è ancora in stanza......

Commenta

Guarda, credo sia successo non a tutti, ma a tanti...
                    Prima o poi salterà fuori, io la cercavo in posti bui e caldi e la morosa l'ha trovata dopo 3 giorni (e dico 3 giorni) appallottolata sotto al paraspifferi che portava alla porta del balcone (fuori c'era la neve).

Cercala e guarda soprattutto vicino ai terrari e speriam che saltino fuori il prima possibile!

Commenta

Ringrazio tutti per l'incoraggiamento, continuerò a cercare anche se intensificherò le ricerche stanotte. Mi rincuorano i casi di elaphe ritrovata, mi spaventa solo che a molti è successo quando fuori era freddo e quindi non tendevano ad uscire, invece sto periodo è quasi piu freddo in casa! cmq vi farò sapere se ci sono novità, a presto spero!

Commenta

Ritrovatooooooooooooooooooooooooo!
                        Ragà sn contentissimo! ma sono anche un perfetto idiota..sapete dove stava? non era mai scappato!
                        Mi spiego: il terrario è un vecchio acquario, e all'interno del coperchio c'è un piccolo spazio vuoto per i cavi elettrici che c'erano prima. Bene, si è intromesso li dentro e vi giuro che nonostante ci avevo guardato più volte non si vedeva!anzi, è rimasto tutta la notte aperto e non si è mosso da li O_O

Commenta

ahaha meno male!!! sono molto felice per te!!! anche a me una volta è successa una cosa del genere!!! ero convinta di aver perso il maschio di epicrates! l'avevo cercato ovunque e anche io avevo le finestre aperte e temevo quindi di nn vederlo mai più! e invece... stava dentro al terrario! ma si era infilato nel doppio fondo che divideva i serpi dalla fonte di calore!!! è stato il momento più bello della mia vita!

Commenta

per fortuna lo hai ritrovato,comunque comprati una fauna box o un terrario l'acquario non va bene per vari motivi,se usi il tasto cerca li trovi

Commenta

Bene, menomale!
                              Concordo con The Regius Constrictor, pèrendi un fauna box o un terrario, l'acquario riadattato non è l'ideale...

Commenta

Sto operando...
                              X