annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti!!!

Come da titolo volevo salutare tutti i membri di questo splendido sito, ma anche se ci siamo appena "conosciuti" devo già chiedervi scusa perchè probabilmente questa discussione non appartiene alla categoria, in caso desse fastidio chiederei ai moderatori di spostarla in una sezione più adaguata.
    In seguito a tutto ciò volevo presentarmi: mi chiamo Pietro sono di milano e ho 18 anni, da sempre sono stato affascinato dal mondo dei rettili e in particolare dai serpenti, animali per cui oltre all'interesse si affiancava anche la voglia di "adottarne" uno, però ho sempre aspettato prima per il rifiuto dei miei e poi per la consapevolezza di non avere esperienza ne tempo ne spazio.
    Ora però ho tempo e anche abbastanza spazio quindi la possibilità di avere uno di questi animali si avvicina anche se oltre ad aver letto qualche discussione in questo forum, non so assolutamente niente.
    Quindi sarei felice se voi mi deste dei consigli basilari (ho già letto alcune schede delle specie in questo forum oltre all'abc del serpente) ad esempio la specie con cui è meglio inziare e come iniziare, consigli vari, se è meglio prenderlo da un allevatore co molti di voi ad esempio o in un negozio.
    come ultima cosa vi chiederei anche come è stata la vostra prima esperienza e come vi siete avvicinati a questo mondo.

Ancora un grande ciao a tutti!

Orion
    Ultima modifica di Orion; 31-08-2010, 17:14.

Beh per iniziare la scelta è varia!Puoi optare per un Pantherophis guttatus,Lampropeltis,Lamprophis....Dipende cosa ti piace!Io ho cominciato con un Pantherophis...se ti serve qualcosa chiedi pure!!!

Commenta

Anch'io ho cominciato con i pantherophis e la guida di Lilou >>> http://cornsnakes.reptilery.it/ è stata di grande grande grande aiuto .

Come ha detto manugeco, se hai bisogno noi siamo quà...e se potremo ti aiuteremo .

Prenderlo da un allevatore è la cosa migliore.

Io ho da sempre voluto un serpente, grazie a questo forum (gente sempre disponibile, info utili e necessarie, etc) e alla persona che mi ha venduto il mio primo serpente (Lilou), ho potuto cominciare ad allevarne uno...e non sarà l'unico...è già in arrivo il prossimo.

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
        non sarà l'unico...è già in arrivo il prossimo.
        Grande kyra tra un paio di anni ti vogliamo come Ilaria!!!(Scusate l'OT)
        Quoto prendila da un allevatore e vai sul sicuro!

Commenta

Vi ringrazio per la risposta.
          Pensavo di indirizzare la scelta verso un Patherophis guttatus o un Lampropeltis, in base ai vostri suggerimenti e alle shede trovate in rete. Qualcuno conosce qualke buon posto dove procurarmi il materiale e il serpente vicino a milano?

Orion

Commenta

Beh se non hai fretta in giro ci sono tante fiere di rettili e di sicuro trovi Patnehrophis e Lampropeltis a costi bassissimi!Tipo il 3 Ottobre si terra uan fiera a Cerea (Verona)Che non è molto lontano da te!Oppure chiedi a qualche allevatore!Quindi elaphe o lampro??

Commenta

ok ci farò un pensierino sulle fiere e per la scelta sto valutando, vi farò sapere.

Orion
              Ultima modifica di Orion; 31-08-2010, 18:00.

Commenta

Mi sono informato un po' in rete e ho visto che per il terrario le dimensioni che deve avere per un Lampropeltis sono leggermente maggiori e considerando che con il faidate sono un imbranato dovrò comprarlo sia per una specie che per l'altra.
                qualche consiglio su come allestire il terrario e come dev'essere alla fine, come sceglierlo all'atto dell'acquisto?qualcunno che ha una delle due specie può postare qualke foto del suo terrario? grazie.

Orion

Commenta

Orion ma vuoi comprarli sub-adulti/adulti o baby?

Comunque nel terrario ci devono essere sempre: 1 o 2 tane (meglio 2: una nella zona calda e una nella zona fredda), vaschetta per l'acqua e substrato.

Per le misure dipende da quanto sarà grande il serpente che comprerai.
                  Ultima modifica di Kyra1883; 31-08-2010, 21:23.

Commenta

Grazie Kyra avevo dimenticato questo particolare, non ne ho idea e poi nn ho capito a che età un serpe è sub adulto e quando poi diventa adulto?
                    cmq ripeto nn ne ho idea per un neofita come e meglio iniziare?

Orion

Commenta

Allora Orion...di solito si dice che un serpente sia baby fino al primo anno di età circa, poi diventa subadulto e dal terzo anno più o meno, sarà adulto.

Se lo compri baby devi tenerlo in un fauna box 30x20x20, poi quando vedi (perchè non c'è un età esatta dopo la quale bisogna spostare il serpente in un terrario, dipende da quanto mangia, etc) che ci sta stretto (comunque di solito verso i 10 mesi, sempre in linea di massima), lo metti in un terrario 70x40x40.
                      Puoi benissimo iniziare con un baby...vederli crescere è una cosa unica.

Commenta

ok grazie di tutto e anke della pazienza.
                        ora però è sorto un'altro dubbio,che forse troverai più stupido degli altri però... in varie discussioni ho letto di ducumenti vari e permessi per la detenzione di serpenti.
                        servono per tutte la specie o solo per alcune?

Orion

Commenta

Si solo per alcune, i Pantherophis e i Lampropeltis, per esempio, non hanno bisogno di niente .

Commenta

Ah orion, quasi dimenticavo: sotto un terzo del terrario (che all'inizio sarà un fauna box) devi mettere un cavetto o tappetino riscaldante collegato a un termostato, se hai altre domande, io sono quì...e se posso ti aiuto .

Comunque leggi questa utilissima guida >>> http://cornsnakes.reptilery.it/ ti sarà d'aiuto .

Commenta

Quoto kyra e comunque per entrambe le specie il terrario va bene anche 60x35

Commenta

Sto operando...
                              X