annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lampropeltis

salve a tutti sono un nofita nel campo dei rettili oggi ho prenotato un lampropeltis albino che dovrebbe arrivare la prossiam o fra un paio di settimane!!! sto costruendo da solo un terrario in legno e mi sono sorti alcuni dubbi riguardo l'illuminazione e il riscaldamento...serve una lampada uvb per la notte? perchè nelle varie schede che ho letto dicono che non serve a oggi il negoziante mi ha detto di si se no il calcio non si fissa! poi avendo il fondo del terrario in legno mi conviene mettere ina serpentina riscaldante con qualcosa tra la serpentina ed il substrato o va bene anche il tappetino sempre con doppio fondo?

grazie mille in anticipo!!!

gli uvb non servono...il negoziante ti ha detto una sciocchezza...
    vanno bene entrambe...o la serpentina o il cavetto...l'importante è che ci sia quindi un doppio fondo, in modo tale da non essere a diretto contatto con l'animale...
    comunque puoi seguire anche la scheda sui pantheropis che trovi qui sul forum...ti troverai benissimo

Commenta

Lo diciamo miliardi di volte che le diete di alcuni serpenti(compresi i Lampropeltis) non vanno integrate con nessun tipi di calcio o viramine!Il topo o ratto che sia è un alimento completo!

Commenta

avendo costruito la teca in legno dovrò passare 3-4 mani di flatting ma se un po' d'acqua o umidità raggiunge il cavo o tappeto ci possono essere problemi? grazie

Commenta

manugeco quello che dici infatti l'ho letto su svariate schede ma quando oggi il negoziante mi ha detto che servivano anche le uvb ho preferito chiedere a qualcuno più esperto e di cui mi fido di più

Commenta

Di certi negozianti non ci si deve fidare!!!

Commenta

eheheh infatti quello l'ho visto un po' incerto

Commenta

Originariamente inviato da panda Visualizza il messaggio
                avendo costruito la teca in legno dovrò passare 3-4 mani di flatting ma se un po' d'acqua o umidità raggiunge il cavo o tappeto ci possono essere problemi? grazie
                per quanto riguarda ciò qualcuno può aiutarmi please?

Commenta

guarda il tappetino è completamente isolato con materiale gommato, lo utilizzo....quindi ne sono sicuro.
                  il cavetto non so...ma mi pare che anche lui ha una guaina di protezione della parte dove c'è passaggio di corrente.

Commenta

Ciao, da quel che so il neon non serve, anche a me il negoziante mi ha detto e ribadito che serve, ma chiedendo quì e leggendo in giro ho letto che alla fine serve solo per far luce e stop.
                    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

i negozianti fanno carte false per vendere,
                      i serpenti non sono Pogone
                      per i serpi è sufficiente la luce di una finestra nella stanza

Commenta

magari voleva rifilarti anche una 10% uvb? incredibile quando sento queste cose divento una bestia

Commenta

perfetto grazie allora opterò per il tappetino e mi riparmierò qualche euro del neon!!!

Commenta

saggia scelta

Commenta

Originariamente inviato da panda Visualizza il messaggio
                              perfetto grazie allora opterò per il tappetino e mi riparmierò qualche euro del neon!!!
                              Esatto. Il neon(io parlo di un semplicissimo neon da pochi watt) può servirti solo se la stanza è buia e devi ricreare il giusto fotoperiodo.
                              Investi i tuoi soldini per cose più necessarie....

Commenta

Sto operando...
                              X