annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Masque Motley!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Masque Motley!!!

Nella schiusa della mia "rossa" (outcross bloodred?) che ho scoperto essere eterozigote per amel e motley, accoppiata con un motley het amel di cui all'allegato

http://www.sanguefreddo.net/colubrid...us-2010-a.html

nato anche un maschio Motley portatore del gene "masque" (teschietto)...
    A parte la bella combo ( stato dimostrato che il masque indipendente dal diffusion) non riesco a spiegarmi di come questo esemplare sia potuto nascere dato che non ne sono portatori n il padre, n la madre!!!
    Infatti questo gene (a quanto dice la cornsnake morph guide) ha di solito una low expression nelle femmine mentre nei maschi sempre manifesto anche se portato in eterozigosi nel corredo genetico!!!

Chi mi aiuta a capire????
    File allegati

Mai visto bellissimo!MA non mi pronuncio perch non ne so molto di genetica!!

Commenta

bh secondo le tradizionali leggi della genetica (quelle che insomma valgono anche per noi umani) i caratteri si trasmettono anche dai "nonni"...giusto? chiedo a coloro che sono chiaramente pi esperti di me di prendere la mia risposta non come un'indicazione data senza saperne nulla (per quanto riguarda la genetica di certo non ho detto cose errate), ma come una risposta dettata dalla solita logica di cui mi fido abbastanza...se la genetica dei serpenti come la nostra e come quella degli altri animali allora potrebbe essere questo il motivo, ci possono essere geni "pi recessivi" di altri...siccome una cosa che interessa anche me (la genetica dei colubridi) ho risposto in modo da dire la mia e da essere corretto.

Commenta

veramente bello!!!

Commenta

Mai sentito il gene masque...curiosit...il ventre come ce l'ha? Gli scacchi come sono?

Commenta

Originariamente inviato da Ivanfromsicily Visualizza il messaggio
            Nella schiusa della mia "rossa" (outcross bloodred?) che ho scoperto essere eterozigote per amel e motley, accoppiata con un motley het amel di cui all'allegato

http://www.sanguefreddo.net/colubrid...us-2010-a.html

nato anche un maschio Motley portatore del gene "masque" (teschietto)...
            A parte la bella combo ( stato dimostrato che il masque indipendente dal diffusion) non riesco a spiegarmi di come questo esemplare sia potuto nascere dato che non ne sono portatori n il padre, n la madre!!!
            Infatti questo gene (a quanto dice la cornsnake morph guide) ha di solito una low expression nelle femmine mentre nei maschi sempre manifesto anche se portato in eterozigosi nel corredo genetico!!!

Chi mi aiuta a capire????

Oddio......io sapevo che il "teschietto" una delle peculiarit dei bloodred.
            Linka per favore dove hai letto quelle info, sono curioso.

Ps: se rossa non dovrebbe essere Outcross, bens Bloodred e basta. Le Outcross sono fenotipicamente ancestrali(a parte la scacchiera ventrale spostata di lato)

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
              Le Outcross sono fenotipicamente ancestrali(a parte la scacchiera ventrale spostata di lato)
              ci sono outcross che sembrano delle blood per quanto sono rosse.
              io credo che il pattern della testa sia semplicemente dovuto al fatto che un outross bloodred
              The Boss
              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                ci sono outcross che sembrano delle blood per quanto sono rosse.
                io credo che il pattern della testa sia semplicemente dovuto al fatto che un outross bloodred
                Si, per il rosso sono d'accordo, io ne ho 2 e una rossissima, che per come l'aveva scritto sembrava voler dire che era rossa nel vero senso della parola.
                Per il teschio non so.......di solito ce lo hanno le bloodred(da baby) e non le outcross.
                Comunque il discorso che mi incuriosisce questa storia del masque.....non l'avevo mai sentita.
                Ultima modifica di DESMOACE; 03-09-2010, 09:18.

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                  bh secondo le tradizionali leggi della genetica (quelle che insomma valgono anche per noi umani) i caratteri si trasmettono anche dai "nonni"...giusto? chiedo a coloro che sono chiaramente pi esperti di me di prendere la mia risposta non come un'indicazione data senza saperne nulla (per quanto riguarda la genetica di certo non ho detto cose errate), ma come una risposta dettata dalla solita logica di cui mi fido abbastanza...se la genetica dei serpenti come la nostra e come quella degli altri animali allora potrebbe essere questo il motivo, ci possono essere geni "pi recessivi" di altri...siccome una cosa che interessa anche me (la genetica dei colubridi) ho risposto in modo da dire la mia e da essere corretto.

Il punto proprio questo!!!
                  Anche se la madre fosse portatrice in eterozigosi del gene masque, il padre dovrebbe per forza manifestarlo fenotipicamente dato che sia in omozigosi che in eterozigosi il gene manifesto!!!
                  Il minimo per ottenere un masque dovrebbe essere quindi del padre portatore... E poi il fatto che ne sia nato soltanto uno ancora pi strano... Tutti i maschi dovrebbero essere Masque!!!

Commenta

Originariamente inviato da Drakonis Visualizza il messaggio
                    Mai sentito il gene masque...curiosit...il ventre come ce l'ha? Gli scacchi come sono?
                    Non ha scacchi in quanto motley (anche su questo punto ci sarebbe da discutere dato che tra le schiuse c'erano dei motley con qualche quadrangolo nero sull'addome)!!!
                    Non credo di poterlo classificare come bloodred dato il fianco che a mio avviso non sembra diffusion ed il pattern dorsale chiaramente motley. Nella covata sono nati esemplari che sembrano avere markers di bloodred e di cui poster foto al pi presto!

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                      Oddio......io sapevo che il "teschietto" una delle peculiarit dei bloodred.
                      Linka per favore dove hai letto quelle info, sono curioso.

Ps: se rossa non dovrebbe essere Outcross, bens Bloodred e basta. Le Outcross sono fenotipicamente ancestrali(a parte la scacchiera ventrale spostata di lato)
                      Queste info le ho prese dalla cornsnake morph guide 2009 e 2010.

Il teschietto come gi scritto, stato isolato dal diffusion (bloodred) e quindi pu anche essere indipendente dallo stesso.

Stiamo parlando dello stesso bloodred??? Il gene diffusion (se ti riferisci al marker addominale parli sicuramente di questo) influisce si sul colore dell'animale ma soprattutto su addome (privo di scacchiera o spostato ai lati ma non sempre se portato in eterozigosi) e sul fianco che viene pi o meno "cancellato" ( proprio questo effetto che da il nome al gene)!
                      Se poi stiamo parlando di bloodred come selezione il discorso cambia radicalmente e se guardi il colore della madre nell'accoppiamento: outcross blood het amel, motley(?) x Motley het amel non saprei come definirla....
                      A parte questo, molto difficile distinguere i "2 bloodred" (o meglio bloodred e diffusion) dato che ci sono molte influenze genetiche su un animale...
                      Il vero bloodred che si vede in qualche farm americana di un bordeax cos scuro che sembra quasi un nigritus, adesso ha perso molte delle sue caratteristiche tra cui quella di essere praticamente patternless da adulto.

Commenta

Allora il bloodred una selezione del DIFFUSED, non diffusion, anche se oggi oramai i termini sono usati allo stesso modo. Per quanto riguarda il fantomatico gene masque pi che un gene (non mai sentito parlare ne su ians vivarium che su cornsnake.com) sar probabilmente come ha suggerito il boss, ovvero un marker dell'eterozigosi per il diffused.

Commenta

Allora il bloodred una selezione del DIFFUSED, non diffusion, anche se oggi oramai i termini sono usati allo stesso modo. Per quanto riguarda il fantomatico gene masque pi che un gene (non mai sentito parlare ne su ians vivarium che su cornsnake.com) sar probabilmente come ha suggerito il boss, ovvero un marker dell'eterozigosi per il diffused.
                          Gi.......per io personalmente non ho mai visto outcross con il teschio.....

Commenta

Prima di parlare di fantomatico gene cerca di informarti meglio... internet non la sola fonte di notizie e bench sterminato ha delle limitazioni ovvie: perch si dovrebbero divulgare gratuitamente notizie tratte dai propri studi e da quelli degli altri breeders citati nella cornsnake morph guide,gratuitamente???
                            Non mi sembra assolutamente corretto di prendermi del ciarlatano da chi disinformato e ti invito ad avere quantomeno educazione nel rivolgerti a persone che nemmeno conosci e che ce l'hanno sempre avuta nei tuoi confronti!!!

Ho posto una domanda in apertura di discussione dando per assodato sulla base degli studi americani che il maschio ha sempre il Masque manifesto in fenotipo sia in omozigosi che in eterozigosi e quindi di come sia impossibile che nasca un baby portatore di Masque da padre non Masque!

Al di la di tutto il "FANTOMATICO GENE MASQUE" citato nella seguente bibliografia:

Cornsnake Morph guide 2006 (Charles Pritzel) come sospetto a pag. 74
                            " " " 2007 " a pagg. 96-97
                            " " " 2008 " a pag. 57-58
                            " " " 2009 " a pag. 59-60
                            " " " 2010 " a pag. 63-64 con immagini del masque in combo con Hypo ed Anery.
                            Ultima modifica di Ivanfromsicily; 03-09-2010, 11:21. Motivo: errori grammaticali

Commenta

non volevo essere offensivo ne mancare di rispetto. Se arrivata un'altra cosa mi scuso

Commenta

Sto operando...
                              X