annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Evvivaaa schiuse in simo's house!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Evvivaaa schiuse in simo's house!!!

e dopo aver stressato molti e molti di voi...
    causa un "ritardo" della schiusa avvenuta al 74esimo giorno...

ecco spuntare i primi musetti!!!
    non posso descrivervi la mia felicit dopo una giornata orribile a lavoro nel tornare a casa e nel trovare questo spettacolo!!!

dopo che ormai credevo di aver sbagliato qualcosa e che non sarebbe nato nulla!

ovviamente appena rientrer da lavoro far altre foto!!!

che soddisfazione!!!!! soprattutto contando che il primo serpe l'ho preso per farmi passare la paura dei serpenti!!!

EVVIVAAAA

RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO AIUTATO E SOSTENUTO!!!
    sarebbe stato impossibile senza di voi, questo forum e le schede di allevamento...

senza far nomi, per non rischiar di dimenticarne, sbagliarne qualcuno...

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

complimentiiiii spero che presto anche io avr dei piccoli fatti da me, lo desidero! ma il periodo di accoppiamento dell'elaphe quale ???

Commenta

dalla prima muta post bruma della femmina!
      pi o meno da marzo in poi se non sbaglio!

Commenta

in questo periodo pu avvenire la riproduzione?

Commenta

allora la riproduzione, ovvero gli inizi degli accoppiamenti si hanno dopo la prima muta della femmina post brumazione... ma ovviamente il periodo degli accoppiamenti e' strettamente connesso alla fine della bruma, che diversi allevatori (in base allo spazio e al tipo di stabulazione che usano) cambiano a loro piacimento... io inizio a brumare per esempio verso la seconda settimana di novembre mentre per esempio Fabiodv usa una brumazione naturale e lascia che le temperature scendano gradualmente in maniera piu' tranquilla in modo da ottenere una brumazione molto tarda... pertanto il periodo degli accoppiamenti e' deciso dall'allevatore.

Commenta

io avrei un altra domanda visto che siamo entrati in tema bruma...
            siate gentili con me...ma io...
            non ho mai brumato i miei serpi, la femmina ce l'ho da poco e credo abbia poco pi di 2 anni (il proprietario che ce l'aveva prima di me non mi ha saputo nemmeno dire quand nata e se n' voluto liberare!) e il maschio io ce l'ho dal 2000, mai brumato!

se li brumassi da quest'anno in poi potrebbe essere un problema?
            soprattutto per il maschio mi preoccupo visto che ha fatto 10anni il primo agosto...

Commenta

no non e' un problema... ma quanto pesa la femmina??? questo e' molto importante per poter brumare una femmina a scopo riproduttivo

Commenta

non me lo ricordo a mente ma a inizio anno la mia femmina era tra i 250 e i 300 proprio come da scheda (FORTUNISSSSIMA visto che i miei si sono accoppiati...diciamo senza appuntamento!)

Commenta

bene se in questo caso vai dai 300g in su puoi brumarla

Commenta

e il maschio??? dopo 10 anni che non ha mai brumato? devo leggergli come si fa o gli viene di natura?

@Dave scambi qualche spaghetto dei miei per uno dei tuooi???? ehehehehhe

Commenta

stai tranquillo anche se ha 10 anni un maschio se sente i feromoni della femmina in primavera copre anche te

Commenta

ahahhaha no ma di quello en sono certo!!! io intendevo non gli dar "fastidio" andare in bruma non avendolo mai fatto?

Commenta

tutto cio' che e' naturale non da mai fastidio...

Commenta

ecco il pap...

la mamma...

e i primi coraggiosi che hanno lasciato l'uovo!!!

ne sono usciti 4, tutti belli vispi direi!!! uno ha cercato di spaventarmi agitando la coda...eheheeh forse crede di avere lo zio serpente a sonagli!!!

come l'ho preso in mano si tranquillizzato subito, almeno credo visto che si messo comodo e in posa!

Commenta

Bellissimissimi complimentoni il padre dovrebbe essere un Caramel mentre la madre una snow??(o un'amel??)In entrambi i casi i piccoloi hanno un bel patrimonio genetico!!

Commenta

Sto operando...
                              X