annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli sul primo serpente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli sul primo serpente

Salve , tutti...!!! sono nuovo del FORUM e soprattutto per quello che riguarda il mondo dei serpenti..!

Volevo fare una Domanda, anzi, piu che una domanda sarebbe un consiglio!

Come primo serpente che razza e tipologia mi consigliate? Non deve essere un serpente che arrivi a 2 - 3 metri di lunghezza, perche non voglio trovarmi costretto a darlo via dopo un lungo periodo passato con lui!

Degli amici mi hanno consigliato dei "lampropeltis" triangulum o pyromelana ecc ecc..

POTETE CONSIGLIARMI VOI? ve ne sarei grato!

ciao a tutti!

beh personalmente a me piacciono le pantherophis guttatus, sono piccole(arrivano al massimo a 1.40m e nn richiedono attenzioni particolarmente grandi; puoi leggere la schedahttp://www.sanguefreddo.net/portale/serpenti-25/pantherophis-guttatus-47/?ltr=P
    inoltre vi sono tantissimi morph(colorazioni)http://cornsnakes.reptilery.it/
    Ultima modifica di furnenzo; 04-09-2010, 16:26.

Commenta

Ce ne sono molti! Lampropeltis,Pantherophis,Pituophis,Lamprophis,Ser pente giarrettiera.....dipende quale ti piace!Io ti consiglio I pantherophis che sono quelli che mi piacciono di pi!

Commenta

ahhh.... purtroppo caro amico mi trovi in disaccordo con i miei colleghi... io ti consiglio proprio un lampropeltis (triangolum o getula) io li preferisco sono stupendi... senza nulla togliere alle nostre panterophys

Commenta

Io ti consiglio un Lampropeltis, mi trovo d' accordo con Dendro . Credo comunque che le Elaphe siano bellissime.
          Ti posto delle schede ben fatte per l' allevamento dei Lampro.
          Lampropeltis
          Lampropeltis triangulum

La cosa importante che devi leggere bene e prepararti in tutti i midi possibili prima di fare acquisti avventati

Commenta

anch'io schieramento lampropeltis...ma la scelta tutta tua...ma poi esistono anche altre specie oltre ai lampro e ai panterophis...

Commenta

Io non ho molta esperienza e ho fatto diversi errori prima di andare sulla "retta via" ma ti consiglio un Panterophis Guttata...ho il mio da meno di un anno ma mi ci sono affezionato quasi come se fosse un cane vedi te...certo non ti fa le feste quando entri per un animale fantastico...

Commenta

lamprophis...anche questa una specie carina...con un muso fantastico...facci un pensierino...

Commenta

grazie a tutti per i consigli! sono emozionatissimo all'acquisto che dovr fare questa settimana! appena lo compro vi posto le foto!

Commenta

Ricorda che devi allestire bene il terrario e prepararti bene prima dell' acquisto, magari posta delle foto del terrario. Scusa se lo ripeto sempre ma importante

Commenta

si si Odyusseus, gi ci avevo pensato! volevo farlo io il terraio, ma mi hanno sconsigliato, sia per il tempo che ci vuole, sia per i costi..! infatto o mercoledi o giovedi vado a comprare il mio nuovo amico, e la sua casetta! completa di tutto!!! non bader a spese per quello!!! voglio che si trovi completamente a suo agio!

Vi poster tutte le foto! dai pisolini ai pasti!

Un'ultima cosa se posso: Per quello che riguarda la grandezza del serpente, secondo voi meglio se lo prendo piccolo? "nel senso cucciolo" o un po piu grande?

e per i pasti a base di topolini: li acquisto settimanalmente o meglio allevarli?

Grazier in anticipo a tutti..!

Commenta

Io personalmente ti consiglio di prenderlo baby, o leggermente pi cresciuto, cos lo vedi crescere, una soddisfazione immensa vederlo fare le mute e poi allungarsi a vista d' occhio!
                        Ti consiglio un baby, te lo godi di pi per quanto possa contare il mio parere.

Commenta

e sulla scelta del sesso?

poi, chi mi sa dire che razza questo? l'ho trovato su un sito di animali! carino di muso!
                          File allegati
                          Ultima modifica di Danjele; 05-09-2010, 12:31.

Commenta

si, ma come carattere meglio un maschio o una femmina? e che razza il serpente in foto? scusate se mi sono espresso male!

Commenta

non penso che il carattere di un serpente sia influenzato dal sesso....ogni serpente ha il suo carattere, comunque da baby sono tutti (chi pi chi meno naturalmente) pi "aggressivi" rispetto a quando poi crescono, ma niente di che...non sono mica dei cobra!

Commenta

Sto operando...
                              X