annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampropeltis: coda stranamente attorcigliata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampropeltis: coda stranamente attorcigliata

Ciao a tutti,
    Ho notato che il mio Lampropeltis getules californiae maschio baby ogni tanto assume una strana forma, attorcigliando la coda.

Qualcuno sa dirmi come mai?
    Ciao e grazie.

Perch non cambi il substrato quando si sporca?

Commenta

nella mia ignoranza non penso comunque sia un comportamento normale...hai gi parlato con un veterinario? una cosa che fa di sua spontanea volont delle volte, o sempre cos?

Commenta

@Kyra1883: vedi la carta sporca semplicemente perch stamattina stavo per cambiarla quando ho notato quel comportamento. Ieri era pulita.

@dilamar: il serpentello con me da una settimana, e prima di stamattina non mi ero mai accorto che lo facesse. Adesso, per esempio, vedo che sta gironzolando per il faunabox in modo normale.

Commenta

Secondo me ti preoccupi un p troppo...se solo da stamattina e gi non lo fa pi

Commenta

penso che non ci si preoccupi mai troppo....in ogni caso io non riesco a darti un risposta purtroppo...non ho trovato niente di simile nelle varie discussioni qui sul forum...

Commenta

Avevo cercato anche io sul forum, ma senza successo, infatti proprio per questo chiedevo.
              Comunque anche adesso pare "dritto"... Speriamo bene!

Commenta

sembra un problema neurologico, verifica se la coda paralizzata.
                The Boss
                [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

@Python: mi sembra che riesca a muoversi tranquillamente. Oggi pomeriggio ho anche provato a toccargli la punta della coda e mi sembra abbia reagito.
                  Cosa intendi con coda paralizzata? Come se fosse "irrigidita"?

Commenta

vedendo la foto sembrerebbe una paralisi flaccida, non spastica.
                    The Boss
                    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Scusa se mi permetto, ma cosa c' nel terrario oltre al substrato ed al serpente?

Commenta

@Python: ho letto un p in giro per capire quale siano le differenze. C' qualcosa che posso fare per capire meglio? Da cosa potrebbe essere stata causata? Cosa potrebbe comportare per il futuro?
                        Comunque, anche stamattina sembra muoversi bene, e non si "attorciglia".

@AleMassi: il terrario un faunabox, con carta assorbente come substrato, un vaso di terracotta rovesciato come tana ed una ciotolina di plastica con l'acqua. Tutto qui. Il tutto stato accuratamente sterilizzato con amuchina prima di introdurre la bestiola.

Commenta

Dunque, alla fine andata cos: ho mandato un'e-mail con le foto a Tomas Pohl di Serpentarium (il Lampropeltis proveniva da l) e mi ha subito risposto che non sapeva cosa fosse e che comunque me l'avrebbe cambiato.
                          Detto, fatto!
                          Ad Erpisa ho riportato il povero piccolo ed ho preso un altro Lampropeltis getulus califoniae 50/50 black & White in perfetta salute, che ieri ha gi mangiato il suo primo pasto da quando con me.
                          Per quanto mi riguarda, una nota di merito al gentilissimo Tomas Pohl, che mi venuto incontro senza battere ciglio

Commenta

non che avessi bubbi, ma...che uomo..questi sono allevatori.per sarebbe interessante scoprire le cause...

Commenta

Si ok te hai il serpente nuovo ma non un soprammobile...cos'aveva quella di prima??

Commenta

Sto operando...
                              X