annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpenti velenosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpenti velenosi

Ci sono specie di serpenti velenosi legalmente detenibili in Italia? Quali?

no...

Commenta

veramente ce n una.. si tratta dell'heterodon nasicus detto serpente a naso di *****, ha un veleno poco potente ma detenibile in italia perch praticamente non morde QUASI mai e perch ha i denti veleniferi posti in fondo alla bocca quindi per iniettare il veleno deve rimanere attaccato alla preda per molto tempo.. per questo anche se un uomo viene morso non c pericolo, ovviamente a meno che non rimane attaccato ad un dito e comunque non un veleno letale.. si trova nella maggior parte delle fiere..

Commenta

Veramente non dite eresie sono detenibili decine di specie di velenosi: tutti gli Opistoglifi, come Boiga o Heterodon o altri escluse due specie il Boomslang e il Thelothornis

Comunque non e' questa la sezione adatta, qui si parla di Boidae, dei quali nessuno e' velenoso
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

appunto!ce ne sono parecchi di velenosi(anche se opistoglifi) che si possono detenere!

Commenta

io lessi questa discussione qua...per questo ho risposto...so che del 2007...
            http://www.sanguefreddo.net/sauri-al...li-italia.html
            forse l'ho interpretata male quella discussione...chiedo venia...ho imparato una nuova cosa...

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
              Comunque non e' questa la sezione adatta, qui si parla di Boidae, dei quali nessuno e' velenoso
              Scusatemi ma non sono pratico di serpenti... ero indeciso tra qui e i colubridi

Commenta

Qual' il pi velenoso tra quelli detenibili?

Commenta

Con certezza non lo so ma sicuramente l'hydrodinastes gigas uno dei pi pericolosi e se non sbaglio il suo veleno ha una tossicit pari(o comunque poco inferiore) al crotalo atrox(serpente a sonagli).
                  Poi mi sembra di ricordare che ce ne sia una altro con un veleno abbastanza potente ma non ricordo il nome....i venom non sono proprio il mio campo!

Commenta

Ma il crotalo detenibile?

Commenta

No come tutti i viperidi e gli elapidi.

Commenta

Sto operando...
                      X