annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo ordine pasti congelati e relativi dubbi , help me.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo ordine pasti congelati e relativi dubbi , help me.

Ragazzi ,
    mi sono finalmente rifornito da rapax mangimi per l acquisto del mio congelato.
    Ho richiesto determinati pezzi e relativo peso e devo dire che li hanno rispettati alla grande.....

per il dubbio rimane .....dato che ho preso pezzi da circa 40gr e altri fino a 70gr in modo da coprire la crescita nei vari mesi , non appena presi i vari pezzi in mano ...mi danno l idea di essere troppo grossi per il mio "cucciolo"

Considerate che parliamo di
    elaphe guttata di un anno e mezzo circa
    maschio
    misura 90cm circa
    peso 240gr
    e fin ad ora ( causa errato ordine ) gli ho dato 2 rattini da 20-25 gr per volta.

Allego foto dei pezzi che ho preso e relative misure
    Ratto Colore chiaro misura 12 cm peso 69gr circa

TOPO RATTO MISURA 10CM peso 46 circa

che dite ... posso dare quello da 46 circa????

Un ratto a mio avviso troppo...per aspetta altri consigli e poi decidi il da farsi.

Commenta

Quoto Drako troppo!!

Commenta

emmmm.... sono 2 specie diverse .quindi il toporatto da 49 gr , quello marrone intendo , posso darlo?????

in fin dei conti se nn erro si calcola il 20% del peso del serpe , quindi siamo attorno a 45gr

Commenta

Non una regola...ad una guttata di 300g non puoi dare un ratto da 60 anche se il 20%

Commenta

ciao secondo voi cosa ??Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

Commenta

Dovresti aprire una tua discussione, comunque una guttata amel.

Commenta

lo so ma nn so come si fa o provato in tutti i modi

Commenta

Devi tornare alla sezione colubridi e cliccare sull'Iguana a sinistra..c' scritto nuova discussione

Commenta

ma allora come calcolo i miei ordinidi congelato?????????????

Commenta

grz ma ogni volta che voglio inviare il messaggio esce fatal error...e tanti numeri

Commenta

Originariamente inviato da bobbi Visualizza il messaggio
                        grz ma ogni volta che voglio inviare il messaggio esce fatal error...e tanti numeri
                        nel titolo hai messo dei punti (esclamativi,domanda,ecc...)??????se si prova a torglieli

Commenta

scusate... se la risposta alla mia ultima domanda non c , pasienza , ma andare OFF TOPIC nel mio 3D dove ho una necessit reale ... non mi sembra molto corretto.

Commenta

Io ti do i miei dati: ho 2 serpi di un anno e mezzo: una guttata e un Lampro Hondurensis, entrambi pesano 150 gr. e non mangiano ratti di quelle dimensioni, ma topini sub adulti di nemmeno 15 gr. al momento ne mangiano 2 per volta.
                            sui 300 grammi ho una guttata di 2 anni e mezzo e mangia 2 topi adulti per volta di circa 25 gr. l'uno. (a volte anche solo uno)
                            Credo che il tuo serpo sia un p pompato (= sovrappeso)

Commenta

allora , aggiornamenti .....
                              roba da non credere
                              siccome poi ieri son dovuto andar via di corsa ho dimenticato i sorci sotto la teca .....
                              ebbene .......il mio cucciolo riuscito rocambolescamente a fuggire dalla teca ( potenza della fame ) e s pappato il sorcio marrone .....ovvero quello da 46 gr. e ( ovviamente ) lasciando il ratto pi grosso.

Quindi ....ce la fa a mangiarselo .....
                              L ho trovato acciambellato accanto all altro ratto

Commenta

Sto operando...
                              X