annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento P.guttatus e domande!..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aggiornamento P.guttatus e domande!..

Salve ragazziVi annuncio con una soddisfazione immensa che le guttatine crescono!!!!!!Dunque la Reverse Okeetee è lunga sui 95 cm e pesa 240 gr ed ha 11 mesi,Amel striped pesa 436 e lunga 120-130 cm circa ed ha due anni e l'Ancestralino lungo 1 metro e pesa 250-260 gr!!!Prosimo anno accoppiamento(tra l'altro il primo da quando mi è venuta questa passione per i sepenti)Peso-lunghezza stanno apposto secondo voi??Poi avrei alcune domande.Quale è il periodo giuto per cominciare ad abbassare le temperature alle guttate che devono andare in bruma?Quando finisce la bruma cioè quando devo cominciare a alzare le temperature?Premetto che non so gli het di nessuno dei tre ma credo non ne abbiano!Adesso sto cominciando a dare più cibo come consigliato proprio da Risc!Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!Saluti Manuel....

Ti consiglio di aiutarti con le temperature di casa. Alla fine "bruma" per chi non ha una stanza riscaldata significa "mettere la guttata senza riscaldamento in una stanza in cui la temperatura sia dai 13 ai 18 gradi".

Vedi un po' come riesci ad organizzarti, un paio di mesi di bruma possono bastare.
    Ultima modifica di RISC; 19-09-2010, 20:47.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      Ti consiglio di aiutarti con le temperature di casa. Alla fine "bruma" per chi nn ha una stanza riscaldata significa "mettere la guttata senza riscaldamento in una stanza in cui la temperatura sia dai 13 ai 18 gradi".

Vedi un po' come riesci ad organizzarti, un paio di mesi di bruma possono bastare.
      Aspetta non ho capito le prime tre frasi!Comuqnue daniele di fauna esotica(che qui alcuni conoscono) mi ha confidato un metodo diverso da quello tradizionle ma che funziona a meraviglia!Allora mi ha detto che verso la metà di novembre di staccare i tappetini e far restare le elaphe in casa dove si hanno almeno 20 gradi coi termosifoni per circa 15/20 giorni............poi portarle in un posto più freddo tipo 10-13 gradi(lui le bruma così)tipo garage o cantina!Per circa tre mesi e per poi risvegliarle a metà febbraio/inizio marzo...Che ne dite?Vi sembra un buon metodo?Come sono le tempistiche inizio-fine bruma?Grazie Dave sempre disponibile!!!

Commenta

Dico che è così che farò io ed è così che fanno tutti

Commenta

Davvero questo metodo lo fanno in tanti???O.O Io non ne avevo mai sentito parlare!

Commenta

Sto operando...
          X