annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

colorazione scura lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• colorazione scura lampropeltis

salve a tutti! mi sono finalmente deciso ad iscrivermi su questo splendido forum che ho spulciato da visitatore per un po di mesi. Adoro i serpenti da sempre e ora ho deciso di comprarne uno: la mia scelta ricaduta sul lampropeltis triangulum sinaloe.
    poich so tutto quello che si deve sapere sul suo mantenimento, vorrei chiarirmi un ultimo dubbio: ieri sono andato ad erpisa (bellissimo!) e da serpentarium ho visto anche dei baby sinaloe. non ho preso niente perch devo ancora convincere i miei genitori riguardo ai pasti, ma solo questione di tempo. Mi piace questa sottospecie per la colorazione brillante e vivace e in effetti i piccolini avevano un rosso corallo perfetto.
    Arrivo al dunque: i lampro adulti che ho visto (non un sinaloe ma uno stuarti) erano scuri, cio le strisce rosse erano annerite, il bianco sbiadito (ps. non era in muta). non vorrei che anche il sinaloe con l'et perdesse i suoi bei colori.
    ci che ho visto vale solo per lo stuarti o anche per il sinaloe? Che ne pensate?
    magari potreste postare delle immagini di esemplari di sinaloe adulti.

c' nessuno ???

Commenta

ciao, io ne ho avute diverse coppie, e posso dirti che il colore rimane lo stesso.

Commenta

davvero! grazie mille
        ogni serpente bellissimo per me, ma se mi dici che il sinaloe avr lo stesso colore anche da adulto non posso che esserne strafelice

Commenta

dipende che intendi per adulto, a tre anni o quattro sicuramente i colori saranno brillanti, a dodici anni o quattordici, sarnna pi scuri e spenti. Dipende anche da che vita fanno, gli adulti provenienti da un grosso allevamento saranno certamente sfruttati e probabilmente a fine carriera riproduttiva.
          i serpenti di gomma invece se ben tenuti restano immutabili nel tempo!

Commenta

ok, grazie per avermi chiarito le idee
            vorrei chiedere un'altra cosa ( spero di poterlo fare sempre in questa discussione dato che l'argomento lo stesso): ho notato che spesso i sinaloe hanno il "muso scambiato" (intendo bianco). c' qualche sottospecie che invece abbia la testa completamente nera ???

Commenta

Il mio maschio ha il muso completamente nero,mentre la femmina ha qualche squama bianca..scegli te l'eseplareche pi ti piace!
              Il sinaloe mantiene pi di altri i colori brillanti,ma normalisimo che con l'et si scuriscano un po'.

Commenta

grazie ancora!
                quindi la questione del muso dipende dall'esemplare mentre quella del colore scuro dall'et. possono sembrare futili dettagli ma per me sono fondamentali perch vorrei che il mio primo serpente fosse perfetto

Commenta

sono esseri viventi di questo mondo imprefetto, difficile siano perfetti!

comunque muso nero o no, stai scegliendo un gran serpente!

Commenta

concordo con te, haze. Credo che pochi animali siano eleganti, affascinanti e quasi perfetti come i serpenti: un mix letale !!!

Commenta

io parlavo dei lampropeltis!

Commenta

Come esperienza personale posso affermare che il mio lampropeltis Hondurensis cresciendo (ha ora 2 anni e mezzo) si notevolmente scurito nel rosso: ogni scaglia presenta delle sfumature nerastre che visto nell'insieme si presenta notevolmente + scuro di quando era un baby.
                        Stesso discorso per il Lampropeltis Mexicana Greery: appena comprato il colore di fondo era argentato, ora a tre anni, virato decisamente sul grigio sporco con evidenti infiltrazioni nere sulle scaglie.
                        Gli altri due miei lampro sono albini e quindi non presentano assolutamente questo cambiamento.

Commenta

effettivamente sapevo che l'hondurensis si scuriva molto pi precocemente rispetto ad altre sottospecie, mentre come ho appreso da questa discussione nel sinaloe (ma credo anche nel nelsoni e nel campbelli) molto pi probabile che i colori rimangano inalterati

Commenta

inalterati no, scurire si scuriscono, magari non nei primi anni...

Commenta

scusami haze mi sono espresso male
                              intendevo quello che hai appena detto

Commenta

Sto operando...
                              X