annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per lampropeltis

Salve a tutti, ho quasi finito di allestire un terrario per un eventuale lampropeltis anery, ho utilizzato truciolo depolverato e disinfettato, due tane, zona fredda e calda, dimensioni 75X45X50, cavetto riscaldante 25 watt
    Riguardo l' illuminazione molti mi han detto che non è necessaria, a meno che non si voglia avere un terrario più sviluppato esteticamente. Ma è la posizione del terrario le vera domanda: Se io metto il terrario su una mensola dove vi è una finestra enorme (circa 3mX2) il serpente potrà solo beneficiarne giusto? Il vetro non impedisce l' assorbimento dei raggi e mi è sembrata un' ottima idea anche perché tutto ciò garantisce un fotoperiodo ottimale e "Live"
    Aspetto i vostri pareri.

ciao , piacere di conoscerti.
    Per quanto riguarda la finestra va bene ma stai attento a eventuali "spifferi" di aria fredda, io personalmente non lo collocherei proprio sulla mensola.
    La penetrazione dei raggi non è indispensabile.
    Per quanto riguarda il fotoperiodo se te lo tieni a temperature elevate senza fare bruma sarebbe più corretto fornirgli sempre 12 ore di giorno e 12 di notte.
    Se te lo mantieni sui 30°C e gli dai le ore di luce che abbiamo a novembre-dicembre, la cosa non sarebbe molto "live"..anzi..

Aspetta anche i pareri di chi è più esperto di me

ciao

Giambo
    Ultima modifica di _GiAmBo_; 24-09-2010, 07:43.

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, ho quasi finito di allestire un terrario per un eventuale lampropeltis anery, ho utilizzato truciolo depolverato e disinfettato, due tane, zona fredda e calda, dimensioni 75X45X50, cavetto riscaldante 25 watt
      Riguardo l' illuminazione molti mi han detto che non è necessaria, a meno che non si voglia avere un terrario più sviluppato esteticamente. Ma è la posizione del terrario le vera domanda: Se io metto il terrario su una mensola dove vi è una finestra enorme (circa 3mX2) il serpente potrà solo beneficiarne giusto? Il vetro non impedisce l' assorbimento dei raggi e mi è sembrata un' ottima idea anche perché tutto ciò garantisce un fotoperiodo ottimale e "Live"
      Aspetto i vostri pareri.
      Illuminazione non necessaria se la teca è posta in un ambiente illumunato naturalmente(ad esempio una stanza con finestre sempre aperte di giorno). altrimenti una T5 o T4 da 8watt basta e avanza per il fotoperiodo. Tra l'altro torna utile nelle normali operazioni di manutenzione.
      Quoto per la mensola, occhio algi sbalzi termici e al sole diretto che trasformerebbe la teca in una serra. Per il resto non vedo grandi problemi.

Commenta

Allora se ho compreso bene dovrei tenerlo a temperature più basse se ha l' illuminazione invernale? Ovviamente relativamente basse, sempre nella norma.

Commenta

Allora se ho compreso bene dovrei tenerlo a temperature più basse se ha l' illuminazione invernale? Ovviamente relativamente basse, sempre nella norma.
          Non credo serva a qualcosa.

Commenta

Allora non modifico nulla, lo tengo a temperature normali, vicino la finestra, e sto attento che non faccia troppo caldo per il sole.
            Una domanda, quanto costa un lampro blizzard? Me ne sono innamorato http://www.lonesomevalleyreptiles.com/blizzgravid.jpg

E un anery?
            Ultima modifica di Odyusseus; 24-09-2010, 14:39.

Commenta

ciao...
              non intendevo che devi tenerlo a temperature più basse in inverno
              Te avevi detto che volevi tenerlo vicino la finestra, cosi che il tuo serpente potesse godere di un fotoperiodo naturale...usando il tuo termine "live"

Intendevo dire che le ore di illuminazione invernali rispecchiano temperature invernali, e se gli dai temperature alte (30°c quindi non invernali) è un controsenso..non so se mi sono spiegato, tra l'altro sono di ritorno da una cerimonia, ciucco e sfatto come una natrix natrix ehehe
              se non mi sono spiegato bene mandami un pm, ci riuscirò

Giambo

Commenta

non ho capito il sole dalla finestra come gli arriva a la teca, se arrivano i fraggi diretti, rischi l'effetto serra e cuoci il serpolo...nel caso ricordati il sale e una spruzzatina di limone...

Commenta

No, perché è in cantina e quindi essendo in basso i raggi non arrivano direttamente.
                  Comunque ho capito, un' altra cosa, non sono riuscito a trovare niente su ciò: Quanto costa un lampro Anery???

Commenta

mi pare sugli 80 in fiera.

Commenta

Ho capito, un ragazzo mi ha offerto di mandarmene uno in un modo sicuro, proveniente da un suo allevatore di fiducia, mi costa 100 euro tutto, che ne pensate?

Commenta

io penso che non si dovrebbero spedire animali...

Commenta

Che la spedizione di animali e' illegale se fatta tramite corriere e che la multa, che spero facciano a chi spedisce e a chi riceve, e' di oltre 500€
                          Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                          Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                          un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Mi sembrava infatti pericolosissimo nonché traumatizzante per l' animale
                            Ho rintracciato un ragazzo vicino a me che potrà fornirmi animali in modi differenti

Commenta

nonché traumatizzante per l' animale
                              Ricordo che il modo con cui i corrieri trasportano i pacchi, non si addice al trasporto di animali: pacchi stoccati in magazzino caldi d'estate e gelidi d'inverno, trasportati in furgoni i cui cassoni diventano veri e propri forni durante il tragitto se c'è il sole, e delle ghiacciaie in inverno, lanciati letteralmente dal camion al deposito, dal deposito al camion, spostati in malomodo o a calci...
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X