annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campbelli nano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campbelli nano

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un l.t.cambelli a fine maggio e mi e stato detto che era nato febbraio quindi ad oggi dovrebbe avere 7/8 mesi,dopo una crescita il primo periodo adesso lo vedo sempre delle stesse dimensioni gia da un po di tempo e misura circa 38cm,premesso che e' molto timido e non mangia ancora il secondo pinkie e che io lo alimento con frequenza di 5/7 giorni vorrei sapere se le misure sono congrue o se e' un po nanetto,da quello che ho letto a un'anno e mezzo dovrebbe stare sul metro pero di questo passo la vedo dura,ringrazio anticipatamente per le vostre risposte sempre utili.

Saluti.

ciao, anche io ho preso a settembre un lampropeltis campbelli,,dovrebbe essere nato a giugno,non ricordo le dimensioni,poich lo tiene la mia ragazza,ma 2 settimane fa ha gi mangiato 2 piccoli topolini rosa surgelati,era troppo famelico,mentre questa settimana non ha ancora mangiato,tra stasera e domani sera proveremo a farlo mangiare.
    comunque la dimensione all'incirca 35 cm anche questo.
    se correttamente stabulato e non ci sono problemi di salute,dovrebbe crescere...anche la mia elaphe sembrava non crescere mai...adesso misura circa 120 cm...

Commenta

Non gli dai abbastanza da mangiare...un piny per un lampro di 7/8 mes un p pochino!Dagli due pinky ogni 4/5 giorni oppure uno vedi se ti accetta il secondo!

Commenta

Originariamente inviato da manugeco Visualizza il messaggio
        Non gli dai abbastanza da mangiare...un piny per un lampro di 7/8 mes un p pochino!Dagli due pinky ogni 4/5 giorni oppure uno vedi se ti accetta il secondo!
        ho provato a dargli il secondo varie volte pero sempre rifiutato,faro dei tentativi piu avanti per il momento voglio passare a un pinkie grandicello(quasi primopelo) e poi se va bene dopo 2/3 volte provo con 2.

Originariamente inviato da pog Visualizza il messaggio
        ciao, anche io ho preso a settembre un lampropeltis campbelli,,dovrebbe essere nato a giugno,non ricordo le dimensioni,poich lo tiene la mia ragazza,ma 2 settimane fa ha gi mangiato 2 piccoli topolini rosa surgelati,era troppo famelico,mentre questa settimana non ha ancora mangiato,tra stasera e domani sera proveremo a farlo mangiare.
        comunque la dimensione all'incirca 35 cm anche questo.
        se correttamente stabulato e non ci sono problemi di salute,dovrebbe crescere...anche la mia elaphe sembrava non crescere mai...adesso misura circa 120 cm...
        intendiamoci non e' che non mangia solo che rifiuta il secondo,comunque riprovo tra un paio di pasti con pinkie grandicelli poi gli ripropongo 2 e vediamo che succede.
        Ultima modifica di RISC; 28-09-2010, 22:10. Motivo: Tutto il messaggio in un unico post, nessuno vi insegue..

Commenta

Dopo quanto lo dai il secondo pinky?

Commenta

Originariamente inviato da LATINSNAKE Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti,

ho acquistato un l.t.cambelli a fine maggio e mi e stato detto che era nato febbraio quindi ad oggi dovrebbe avere 7/8 mesi,dopo una crescita il primo periodo adesso lo vedo sempre delle stesse dimensioni gia da un po di tempo e misura circa 38cm,premesso che e' molto timido e non mangia ancora il secondo pinkie e che io lo alimento con frequenza di 5/7 giorni vorrei sapere se le misure sono congrue o se e' un po nanetto,da quello che ho letto a un'anno e mezzo dovrebbe stare sul metro pero di questo passo la vedo dura,ringrazio anticipatamente per le vostre risposte sempre utili.

Saluti.
            Non so dove hai letto che il metro lo raggiunge ad 1 anno e mezzo, visto che quella mediamente la lunghezza di un campbelli adulto.
            Comunque, a parte questa piccola premessa, certamente sottonutrito.
            Mantieni la frequenza del pasto a 5 giorni e non 7 e prova a proporre pinky appena nati di ratto o primissimo pelo di topo. Dovrebbe riuscire tranquillamente a mangiarli.
            Certo che un piccolo periodo a 2 pinkies sarebbe meglio per abituare il suo apparato digestivo, ma se rifiuta la seconda preda non se ne esce.
            Hai provato a dar lui la prima preda e lasciare la seconta nella teca tutta la notte?
            Ultima modifica di DESMOACE; 28-09-2010, 14:43.

Commenta

Ho provato a lasciarlo la notte ma non lo mangia,faro dei tentativi con due molto piccoli

Commenta

.........Sempre peggio ieri sera addirittura non ha mangiato neanche il primo pinkie,dopo un interessamento inizale si e' rintanato stamattina presto ho scaldato un'altro pinkie poiche l'altro era ancora li e stessa storia lieve interessamento e poi di nuovo in tana,penso spostarlo in una stanza della casa piu tranquilla visto che nel salone c'e' la TV e lo potrebbe infastidire anche se fino a poco tempo fa non ho avuto problemi anche se non e' mai stato un fulmine di guerra sul primo pinkie non ha mai fatto problemi adesso comincio seriamente a preoccuparmi!!!!!datemi qualche dritta ragazzi per favore.

Commenta

Hai gi verificato la presenza di parassiti?
                  [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                  [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                  [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                  [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Originariamente inviato da Risc Visualizza il messaggio
                    Hai gi verificato la presenza di parassiti?
                    ho cambiato il substrato da pochi giorni e ho pulito il terrario con un detergente biologico apposito per questo uso quindi credo che da quel punto di vista sia ok,credo sia un fattore di disturbo e di un animale particolarmente timido poiche l'interessamento c'e l'ha addirittura scattato verso la preda senza pero centrarla e poi spaventato e si rintanato,l'atteggiamento chiaramente di paura poi se in aggiunta ci sono altri fattori non lo so ancora comunque provero come detto a cambiarlo di stanza in una piu tranquilla senza televisione e ad aumentare l'esposizione della lampada ho pensato che anche il cambio di temperatura di questi giorni possa aver influito.

Commenta

ho cambiato il substrato da pochi giorni e ho pulito il terrario con un detergente biologico apposito per questo uso quindi credo che da quel punto di vista sia ok,credo sia un fattore di disturbo e di un animale particolarmente timido poiche l'interessamento c'e l'ha addirittura scattato verso la preda senza pero centrarla e poi spaventato e si rintanato,l'atteggiamento chiaramente di paura poi se in aggiunta ci sono altri fattori non lo so ancora comunque provero come detto a cambiarlo di stanza in una piu tranquilla senza televisione e ad aumentare l'esposizione della lampada ho pensato che anche il cambio di temperatura di questi giorni possa aver influito.
                      Credo che Risc intendessa parassiti interni. Sarebbe il caso di procedere almeno con esami delle feci.

Commenta

Originariamente inviato da DESMOACE Visualizza il messaggio
                        Credo che Risc intendessa parassiti interni. Sarebbe il caso di procedere almeno con esami delle feci.
                        si se mangiasse....se no dove le prendo le feci?

Commenta

tutto ok ha mangiato oggi dopo qualche minuti di tentativi a sorpresa si avventato sul pinkie(di generose dimensioni),adesso vediamo come procede.

Commenta

tutto ok ha mangiato oggi dopo qualche minuti di tentativi a sorpresa si avventato sul pinkie(di generose dimensioni),adesso vediamo come procede.

Ogni tanto buone notizie.........

Commenta

per stare tranquillo fagli le analisi delle feci..costano 10-20€ e stai tranqillo

Commenta

Sto operando...
                              X