annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

getula inappetente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• getula inappetente

Ciao a tutti!
    Vorrei da voi un consiglio.. ho un getula california albino che secondo quello che mi ha detto il venditore ora dovrebbe avere all'incirca un anno. Io l'ho preso sei mesi fa e da cinque condivide il terrario con un hondurensis albino più grande di lui (quindi almeno il cannibalismo non è un problema). Ha sempre mangiato decongelato, avuto un grande appetito e mangiato in qualsiasi circostanza, ora da circa un mese non mangia, ha accettato un secondo pelo la settimana scorsa ma già oggi ha rifiutato di nuovo di mangiare.
    So benissimo quanto sia sconsigliato tenerli insieme e mi sto attrezzando velocemente per dividerli.. A parte questo, la temperatura è sui 27° e il terrario è fin troppo capiente per le loro dimensioni, quale può essere il fattore che gli ha fatto passare l'appetito? La compagnia? (Specifico che l'altra nelle sue stesse condizioni mangia di gran gusto..)
    E poi il mio getula arriva a malapena a 60 cm.. non è un po' poco per avere un anno??
    Grazie millee

probabile che gli dia fastidio la tua presenza! alza un pelino la temperatura e separali al più presto.

Commenta

penso che gli dia fastidio la presenza dell'altro serpente....e poi mi preoccuperei anche del cannibalismo....

Commenta

E per le dimensioni che ne dite?? Non è piccolo??

Commenta

purtroppo non so dirti nulla sulle dimensioni, non allevo lampropeltis, mi dispiace

Commenta

e poi mi preoccuperei anche del cannibalismo....
            certo ma a quanto pare sembra non essere un problema

Commenta

certo che è piccolo...? Le dimensioni sono talmente diverse che il cannibalismo non è proprio plausibile e lui non ci ha mai provato neanche.. ho preso la femmina più grande appositamente...

Commenta

scusate perchè se sono di taglie diverse non è un problema?

Commenta

A me il venditore continua a dire che non è un problema e che l'unica delicata è l'hondurensis, quindi finchè sta bene lei non c'è problema... Io ora li dividerò comunque, anche se sembra quasi si facciano compagnia, hanno due tane diverse e stanno sempre insieme o in una o nell'altra a seconda di come gli gira... difficilmente li trovo separati...

Commenta

Cero che è un problema.
                    L'ondurensis è certamente meno propenso al cannibalismo del getula, ma non puoi escluderlo a priori.
                    E quanto il getula capirà cosa può fare, sarà per te troppo tardi.
                    Ho visto getula attaccati alla coda di un imperator adulto, fate i vostri conti.

Non sottovalutate questi potenziali problemi, perchè non si tratta dell'eventualità che ti permette di correggere l'errore, in quanto una volta che il getula proverà a mangiare il triangulum è possibile che muoiano entrambi, uno soffocato e l'altro asfissiato.
                    [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                    [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                    [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                    [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Originariamente inviato da Risc Visualizza il messaggio
                      Cero che è un problema.
                      L'ondurensis è certamente meno propenso al cannibalismo del getula, ma non puoi escluderlo a priori.
                      E quanto il getula capirà cosa può fare, sarà per te troppo tardi.
                      Ho visto getula attaccati alla coda di un imperator adulto, fate i vostri conti.

Non sottovalutate questi potenziali problemi, perchè non si tratta dell'eventualità che ti permette di correggere l'errore, in quanto una volta che il getula proverà a mangiare il triangulum è possibile che muoiano entrambi, uno soffocato e l'altro asfissiato.
                      grazie per essere venuto in mio soccorso!

Commenta

Ok ora direi che sono preoccupata penso che non aspetterò neanche altri due giorni...
                        ma non è che non mangia perchè si sta preparando a papparsi lei??

Commenta

probabile anche che sia in pre-muta! solo che se non li separi potremmo non saperlo mai!

Commenta

mmmm...non penso sia quello il problema (mi riferisco al fatto che si prepari a mangiare l'honduriensis)...il getula è comunque stressato dalla presenza di un serpente, peraltro più grande...non sono abituati a vivere in gruppi o coppie...è l'unica causa della sua inappetenza che mi viene in mente...PS: se fosse in premuta dovrebbe essersene accorto dai colori del serpente,no?

Commenta

la dimensione maggiore potrebbe non essere un problema, o meglio potrebbe esserlo, nel senso che se tentasse di cibarsi dell'altro potrebbe finire soffocato.
                              Personaìlmente non sono contrario a tenere serpenti adulti assieme, ma della stessa specie. Ho anche tenuto uan coppia di getula assieme, che anche dal precedente allevatore erano tenuti assieme. Ma metterlo con una specie diefferente anche se appartenente allo stesso genere non so come potrebbe andare, io non lo terrei onestamente, anche per evitare ibridi che non trovano il mio favore (non so di che sesso sono i tuoi).
                              Per la misura bisogna vedere come è stato alimentato e se ha fatto periodi di bruma o no, ma per un getula ci siamo.
                              sul fatto che l'hondurensis sia più delicato efinchè sta bene lui è tutto ok, vorrei chiedere al collega cosa vorrebbe dire.

Commenta

Sto operando...
                              X