annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

xenodermus javanicus dragon snakes

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• xenodermus javanicus dragon snakes

non riesco a trovare in rete nessuna scheda o comunque descrizione di questo colubride, qualcuno ne sa qualcosa?

Distribution: Burma (Myanmar), Thailand, West Malaysia (Grandison 1977) Indonesia (Sumatra, Java, Borneo) Terra typica: Java

The Odd Scaled Snake, Xenodermus javanicus Reinhardt, 1843. Photograph of a museum specimen from Borneo. The Odd Scale Snake attains an adult length of 675 mm. It feeds on fish and frogs. Habitats used include forests and agroecosystems, usually near streams. Xenodermatids have been considered a subfamily of the Colubridae as well as a separate family. The species contained in the family have also been controversial, with some suggesting it contained only Oriental species, while others placed some Western Hemisphere species in the family. Here I am going to consider it to be restricted to Asia considering the recent results of Vidal et al. (Vidal et al. 2007, C. R. Biologies 330:182-187) found this group to be basal to all of the advanced snakes after the file snakes (acrochordids). The family contains at least three genera (Xenodermus, Stoliczaia, and Achalinus) which have about 12 species, and all are Asian. The common name applied to these snakes refers to the fact that the scales are almost completely fused to the underlying skin, while most snakes have one edge of the scale embedded in the underlying dermis and the other edges are free. In Xenodermus the scales have exposed skin between them.

Ultima modifica di DESMOACE; 30-09-2010, 09:16.

Commenta

LO VOGLIO!!!!secondo voi riesco a trovarlo l anno prossimo a longarone??

Commenta

NO e probabilmente neanche ad Hamm, mai visto in commercio
        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da marconyse Visualizza il messaggio
          NO e probabilmente neanche ad Hamm, mai visto in commercio
          Gi. Credo sia anche questo il motivo per cui non ci sono in giro tante info.

Commenta

stroncato di cattiveria..............mai visto niente del genere comunque meraviglioso

Commenta

Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggio
              stroncato di cattiveria..............mai visto niente del genere comunque meraviglioso
              Quella in foto la versione albina.

Commenta

stavo guardando l ancestrale(?) nero molto meglio secondo me

Commenta

Anche io cercavo info, ma quasi impossibile trovarle, davvero stupendo.
                  Sono d' accordo, la versione ancestrale pi bella, mi pare che in quanto a dimensioni arriviamo a 20\30 cm!

Commenta

Originariamente inviato da Odyusseus Visualizza il messaggio
                    Anche io cercavo info, ma quasi impossibile trovarle, davvero stupendo.
                    Sono d' accordo, la versione ancestrale pi bella, mi pare che in quanto a dimensioni arriviamo a 2030 cm!
                    Veramente dovrebbero essere 60/65 cm.

Commenta

cosa intendono per agroecosystems

Commenta

Originariamente inviato da haze Visualizza il messaggio
                        cosa intendono per agroecosystems
                        Penso intendano nelle vicinanze di zone coltivate(tipo risaie o cose del genere) del tipo coltivazioni biologiche.

Agroecosystem - Wikipedia, the free encyclopedia
                        Ultima modifica di DESMOACE; 30-09-2010, 14:40.

Commenta

non lo conoscevo!... splendido...

Commenta

grazie desmo..

Commenta

Sto operando...
                            X