annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prima MUTA Di "DEMON"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prima MUTA Di "DEMON"

ciao a tutti ragazzi! è da qualche giorno che non vedevo piu il mio amico nel terrario, era praticamente sparito! poi l'ho trovato nascosto tutto arrotolato nella tana! l'ho preso in mano, dopo circa aver aspettato 2-3 giorni dopo il pasto, e ho notato che era completamente sbiadito, tipo lavato con perlana! mi sono preoccupato perche non si muoveva neppure, e indovinate un po? dormiva come un angioletto! ora, è chiaro che sta facendo la muta.. l'umidità l'ho messa a 60-70 % come consigliato da tutti i post e via internet! più tardi gli farò il bagno in acqua calda.. Volevo sapere se c'è un modo per facilitare il cambio della pelle, senza stressare troppo il mio piccolo!!!

Grazie in anticipo per le risposte!

Lascia perdere bagnetti e cavolate varie, cerca invece di lasciarlo in pace. Se non ci sono patologie o debilitazioni varie non ha bisogno di nessun aiuto per compiere la muta. Anzi, più lo maneggi e più gli complichi la cosa.
    Puoi solo nebulizzare con acqua un paio di volte al giorno e cercare di portare l'umidità prossima all'80%.
    Un paio di giorni prima della muta tornerà con gli occhi limpidi e il colore più vivido, qundi non preoccuparti, è tutto nella norma.
    Conserva i bagnetti se dovesse avere problemi con brandelli di muta rimasti attaccati.
    Se tutto procede bene però farà la muta tutta intera.

Commenta

No lascialo quetare e tieni alta l'umidità ^^ la natura gli ha già dato tutti i mezzi

Commenta

ok! grazieeeeeeeeeeeeee

Commenta

al massimo mettigli una scatolina di plastica col coperchio bucato piena di torba appena umida (non bagnata!), se ha bisogno si metterà li, così come se sentisse bisogno di "fare il bagno" si metterà lui nella ciotola di acqua che dovrebbe sempre essere presente possibilemnte abbastanza grande da poter contenere il serpente senza far fuoriuscire tutta l'acqua.

Commenta

oggi ha fatto la mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

guardate qua

era come questa! completaaaaaaaaaaaaa

Commenta

tutto è bene quello che finisce bene

Commenta

Originariamente inviato da Danjele Visualizza il messaggio
                oggi ha fatto la mutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

guardate qua

era come questa! completaaaaaaaaaaaaa
                Visto? Meglio della natura non c'è niente......

Commenta

Sto operando...
                X