annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A caccia di Pipistelli (O. t. ridley)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• A caccia di Pipistelli (O. t. ridley)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=HGcnzw1Zhb4&feature=related]YouTube - Cave racer snake lunges for airborne bats[/ame]

spizzatevi questo spezzone di documentario dedicato a questi bellissimi serpi. spero di diventare presto possessore di uno di questi fantastici animali.
    mi piacerebbe molto anche poter riprodurre un pezzo di grotta nel terrario di un esemplare adulto, ma mi rendo conto che sarebbe difficilissimo tenere pulito il tutto :-/

Ma che serpe ?

Commenta

Orthriophis taeniura ridley

Commenta

Ma infatti dicevo io.... diversa da quella gialla?

Commenta

http://www.rettilinordest.it/communi...aeniura1_m.jpg

http://www.mongabay.com/images/malay...aysia0879c.jpg

Sono due sottospecie\locality?

Commenta

la primadovrebbe essere una taeniura taeniura... o una frisei
            Ultima modifica di Venom; 01-10-2010, 12:23.

Commenta

impressionante come all'inizio stava immobile

Commenta

ah cavolo...pensavo ne prendesse uno alla fine...bel video lo stesso!!!

Commenta

anche a me non sembra una ridley ha un disegno a rete e non gialla...per luogo e prede sono tipicamente da ridley

Commenta

b, di sicuro ha le bande lungo gli occhi e la testa pare scura. manca anche il pattern lungo la prima parte del corpo.. per non avevo notato la leggera "retinatura". mh.. potrebbe essere la pessima illuminazione a trarre in inganno?

Commenta

ho trovato questo:

Cave racer snake lunges for airborne bats

ci sono anche delle foto della belva

Commenta

interessante...!

Commenta

Stesso il commentatore dice che si tratta di una sottospecie... Una ridley di sicuro non lo e' e ne tanto e' una frisei...
                          Anche nel articolo c' scritto che si tratta di un animale ancora non classificato...

Commenta

giusto, non avevo letto bene l'articolo. a questo punto, forse meglio cambiare il titolo della discussione

edit: leggendo i commenti del cameramen su youtube, ho trovato il nome della bestia misteriosa:

Don't forget that the snakes in this group are sub-species and are therefore inevitably similar. In addition they are often crossed in the pet trade with the resulting hybrids sold under various exotic names, further increasing the confusion. Happily, this snake now has a scientific name:- Orthriophis taeniurus helfenbergeri with its known distribution being West and NW Thailand and into Burma.
                            There are no rules for English names so I suggest: Confusing Beauty Snake

e qui c' una piccola scheda

Orthriophis t. helfenbergeri – Helfenberger’s Beauty Snake
                            Ultima modifica di Venom; 04-10-2010, 00:33.

Commenta

Sto operando...
                            X