annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema: il terrario puzza d'alcol.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema: il terrario puzza d'alcol.

Buona sera, oggi ho deciso di mettere nuovi elementi nel terrario per la mia elaphe, servendomi di alcuni resistenti sassi igenizzati oltremodo.
    La procedura di igenizzazione passa per un bagno nell'alcol + acqua bollente nel quale pulisco con decisione tutti i residui possibili, passando poi per una fase di lavaggio a base di acqua ossigenata e per terminare con un secondo lavaggio a base di sapone naturale e ovvio periodo di risciacquo e asciugatura.

Questa tecnica non mi ha mai dato problemi e l'animale ha sempre gradito le aggiunte, tuttavia oggi ho inserito un pezzo che non sapevo essere in qualche modo forato internamente, nel quale si accumulato l'alcol e a quanto pare non riuscito a scolarsi completamente, visto che quando son tornato a vedere la teca, all'interno c'era un leggero odore di alcol.

Ho tolto ovviamente l'oggetto del delitto, ma dentro rimane sempre questo leggero odore di alcol. E' pericoloso per l'animale? Come posso eliminarlo?

Grazie anticipatamente.

sinceramente questo metodo mi sembra un po'superfluo,non hanno veramente alcun senso tutti questi passaggi credimi.Una volta che hai bollito i sassi per 15min questi saranno completamente sterili

Commenta

il perch di alcol ed acqua ossigenata non l'ho mai capito
      quando vuoi mettere qualcosa di nuovo nel terrario basta metterlo nel forno (personalmente dopo faccio anche bollire una ventina di minuti)

Commenta

Eh, purtroppo non vivendo in una casa mia l'accesso alle strutture della cucina mi molto limitato.

Commenta

avresti potuto anche passare il tutto in acqua e candeggina

Commenta

Ok, se mi consigli questo la prossima volta far cos.

PS: ora il terrario tornato al suo odore standard.

Commenta

per il sasso, se continua a puzzare di alcol...
              prova ad immergelo o a fargli un bagno di aceto di vino, dovrebbe cavare qualsiasi odore!

ovviemente per qualceh giorno odorer da aceto di vino!

Commenta

s, ed un pizzico di sale ed origano

Commenta

Originariamente inviato da black_snake Visualizza il messaggio
                  s, ed un pizzico di sale ed origano

auhuhahuahu

Commenta

daaaai fate i seri!!!!

eheheh sto scherzando, mi aspettavo battute del genere...

ma...
                    provate per credere!
                    il rimedio della nonna!

Commenta

Sto operando...
                    X