annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Terrario per Lampropeltis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info Terrario per Lampropeltis

salve, sto acquistando un terrario simile a questo!

Misure 48 x 28 x 28..

come misure per un lampropeltis vanno bene? il Serpe è lungo 60 cm.

poi, posso utilizzare una tana riscaldante e la lampada rossa in ceramica? o quella è solo per i gechi o iguana!..

grazie per le risposte!!!!!

Come misure, visto che stai facendo ora la spesa, ti consiglio di prenderlo più grosso (diciamo che per adesso va bene, ma a breve dovrai cambiarlo); metti serpentina o tappetin per metà terrario a 28° e vaso rovesciato con relativa apertura come tana e lascia stare lampade e tane riscaldanti. Se usi il tasto cerca trovi miriadi di discussioni simili.

Commenta

si, è che ho pochissimo tempo, e non ho potuto cercarlo... dici che non dovrei mettergli la tana riscaldante? o la lampada a spot???

la lampada è una simile a questa:

Commenta

ciao,io preferisco il cavetto riscaldante,magari un 15 watt..lascia stare lampade o lampadine,tanto il terrario è in vetro,nel senso che la luce naturale per il serpentello potrebbe bastare,poi se vuoi mettere un neon per vederlo meglio o per creare il fotoperiodo,è un'altra cosa...posta qualche foto del lampropeltis
        saluti.

Commenta

le lampade seccano troppo l'aria e può essere un problema per avere i giusti valori di umidità...se vuoi mettere un neon a basso wattaggio da accendere solo se la stanza è molto buia per controllare il serpente va bene, ma che sia a basso wattaggio che non faccia moltissima luce e soprattutto che non si riscaldi molto o rischi che il serpente si scotti...se proprio vuoi una luce ti consiglio i faretti al led...scaldano davvero poco.

Commenta

ok, e fino a qui ci sono! allora faccio solo terrario con ASPEN come SUBSTRATO, fari o neon di wattaggio basso, e tappetino o cavetti riscaldanti!

Commenta

si, l'aspen va benissimo, ricordati le due tane (nella zona fredda e nella zona calda) e, se vuoi, qualche ramo o roccia per arredare...e se non l'hai fatto leggiti qualche scheda di allevamento che non fanno mai male!

Commenta

ma quale delle tante specie e sottospecie di lampro stiamo prendendo in esame? ce ne sono ceh arrivano a 70 cm e altri che toccano i 120 abbondanti.
                la luce la puoi anche tenere accesa durante il giorno, il terrario avrà un aspetto molto più bello che non da "spento". di solito con i Lampro non si parla di luce nel terrario perchè non è indispensabile, ma questo non vuol dire che non si debba usare. infondo il terrario può essere anche un pezzo di natura in casa, e non solo un mero contenitore.

Commenta

è vero haze, ma attenzione a quale lampadina si mette! io personalmente non le sto usando perchè il mio pitone è ancora in un faunabox, quando lo trasferirò nel suo terrario metterò un faretto led a basso wattaggio giusto per il ciclo giorno/notte.

Commenta

Originariamente inviato da haze Visualizza il messaggio
                    ma quale delle tante specie e sottospecie di lampro stiamo prendendo in esame? ce ne sono ceh arrivano a 70 cm e altri che toccano i 120 abbondanti.
                    la luce la puoi anche tenere accesa durante il giorno, il terrario avrà un aspetto molto più bello che non da "spento". di solito con i Lampro non si parla di luce nel terrario perchè non è indispensabile, ma questo non vuol dire che non si debba usare. infondo il terrario può essere anche un pezzo di natura in casa, e non solo un mero contenitore.
                    sono d'accordo.

Commenta

Se lo tieni in una stanza dove passa un po' di luce, ti sconsiglio vivamente le lampade, usa il cavetto o il tappetino, la luce entra naturale dall'esterno e riescono a farsi un'idea di notte e giorno...

Commenta

anche io voglio usare le lampadine a led per i terrari dei lampretti, ne ho preso uno per vedere com'era e ho notato che scalda pochissimo, un bene per me.

Commenta

Originariamente inviato da AleMassi Visualizza il messaggio
                          Se lo tieni in una stanza dove passa un po' di luce, ti sconsiglio vivamente le lampade, usa il cavetto o il tappetino, la luce entra naturale dall'esterno e riescono a farsi un'idea di notte e giorno...

che non sia necessaria per la salute siamo daccordo, ma perchè sconsigliarla addirittura vivamente?
                          parliamo NON di spot per scaldare ma solo per illuminare, a me i terrari senza illuminazione mettono una tristezza....

Commenta

Sto operando...
                          X