annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trasporto Pantherophis guttatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trasporto Pantherophis guttatus

salve a giorni acquister un Pantherophis guttatus. Vorrei sapere alcune conse del tipo il trasporto dal negoziante a casa.
    1Le Pantherophis guttatus dove le mettono? ( dentro una scatola?)
    2Quanto tempo posso sterne all'interno?
    il mio problema che non sto nel paese dove situato il guttatus sto a 3 quarti d'ora. il guttatus pu stere 3 quarti d'ora dentro il contenitore in cui te lo danno?

scusate per le risposte credo banali ma sono un neofita e non vorrei commettere errori.

certo..magari procurati una scatola in polistirolo per isolarla meglio
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

scusa ma all'interno della scatola di polisterolo come fa a respirere?

Commenta

Tranquillo, quando li prendi in fiera spesso e volentieri li danno in scatolette di plastica (tipo quelle alimentari) e ci stan dentro per tutto il tragitto (che spesso e volentieri pi di 3/4 d'ora...).
        Procurati tu una scatola pi grande, come dice bonzai se trovi una scatola di polisterolo meglio ancora, per farla respirare basta che fai un paio di buchi nel coperchio o al massimo fai un foro bello grandi e lo "tappi" con della zanzariera o comunque rete...

Commenta

a ok grazie

Commenta

i buchi non sulla scatola di polistirolo senn diventa inutile.
            usa un piccolo contenitore con i buchetti per il serpente e una scatola grande se di polistirolo meglio, o di cartone senza buchi in cui metterla, se poi le temperature esterne sono troppo basse puoi mettere dentro la scatola grand euna bottiglia con acqua calda. l'aria della scatola sufficiente anche per diverse ore, al massimo in un ambiente protetto dal freddo la puoi aprire per far cambiare aria. io trasporto rettili dalle fiere in sardegna, con viasggi di anche 36 ore, mai avuto problemi nemmeno in pieno inverno.

Commenta

a ok. comunque qui la temperatura qui da me in questo periodo le minime sono di 23C

Commenta

tranquillo,la prendi a Catania?la temperatura da noi non bassa,non farle prendere colpi d'aria...basta anche un contenitore in cartone magari con della carta assorbente leggermente inumidita, con dei fori piccoli.

Commenta

okok sisi la prendo a catania

Commenta

acquaria a Catania un negozio serio,e poi gentile e preparato.non so se la stai prendendo li....

Commenta

Un alternativa comoda alla scatola di polistirolo e la borsa termica.

Preparati un piccolo Faunabox (o la scatoletta che ti da il negoziante) e dentro la borsa termica metti una bottiglia di acqua cada (50/60c se la metti appena partito da casa).

Mentre fai il tragito di andata e il tempo di acquisto la bottiglia sar arrivata intorno ai 30c e dentro la borsa termica sistemi il faunabox o la scatoletta del venditore.

3/4 d'ora sono ampiamente coperti basta che NON FAI PRENDERE SBALZI DI TEMPERATURA.

La borsa la apri e la chiudi solo per mettere dentro il serpe nel negozio e solo per riprenderlo a casa MAI all'aperto.

Ciao
                      Marco

Commenta

giusto, la borsa termica un ottima soluzione.

Commenta

A me ad esempio in un negozio a catania, non acquaria, hanno dato il serpino in una scatoletta come quelle delle fiere. venti minuti di tragitto e non ho avuto problemi, certo, dopo l' ho lasciato tranquillo per 3 giorni.

Commenta

in che negozio ti sei servita?

Commenta

Sconsiglio il substrato umido... Non serve... Pu essere solo un rischio di far prendere al animale un raffreddore se fosse oltre alta umidit anche fresco... Scotex asciutto va benissimo...

Commenta

Sto operando...
                              X