posso dare da mangiare (sempre che se la mangi)una lucertola al mio lamprophis? ho letto che prediligono i sauri...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
lamprophis foligiunosus, mangia le lucertole?
Comprimi
X
-
Mangiare probabilmente la mangiano, ma perché?
Se ben avviati accettano molto bene i topi che sono più semplici e molto meno costosi da trovare come animali da pasto.
A meno che tu non parli di lucertole catturatein quel caso ti avverto che è una cosa illegale oltre che da incoscienti per via dei parassiti che portano.
Fatti una scorta di topi in freezer.
-
eh beh...
non riesci ad alimentare il lamprophis e allora si piega sulle lucertole???
non si fa mica così.
Qui sukl forum c'è FabioDV che in questi anni ha svezzato un centinaio di lampro, e conoscendolo bene ha perso il sonno piuttosto che sacrificare una lucertola...
E poi anche se mangiasse sauri per un po' poi si farebbe la bocca con quelli e tu dovresti dannarti per farlo tornare ai sorci.
Al massimo fai come ti ha suggerito l'ingegnere e strofina il sorcio su qualcosa di saurico, muta, substrato ecc ecc
Commenta
-
prova anche:
- pinkie lavato con acqua e sapone di marsigli, risciacquato bene, togliendo o modificando l'odore toposo di solito funziona. almeno con i lampro lucertolari.
- ad un pinie(ovviamente deconelato) tagli la testa e prova con quella, dopo due o tre pasti così prova il pinkie intero. l'ho provato solo con una bimaculata quindi è da testare ancora come metodo.
il problema dei sauri da pasto è che se si abitua a quelli poi ti tocca allevare gechi e lucertole per sfamare il serpente, ovviament ele lucertole selvatiche non si toccano.
Commenta
-
Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggioQui sukl forum c'è FabioDV che in questi anni ha svezzato un centinaio di lampro, e conoscendolo bene ha perso il sonno piuttosto che sacrificare una lucertola...
Comunque, se mangia il decongelato è avviato, poi può capitare la sfortuna cosmica come è capitata ad un ragazzo qua sul forum che smetta di mangiare, ma davvero è un caso su 50. Controlla bene i parametri di stabulazione, 28° C la zona calda, tana etc. Spiega come lo tieni e vediamo cosa c'è da rivedere al massimo. Ogni quanto lo nutri? Sesso?
Sulla questione lucertole non mi pronuncio...FabioDV
You'll pry my herps from my cold dead hands...
Commenta
-
per ora lo tengo ancora in una fauna box (è lungo circa 40 cm) riscaldata a 28-29° C ha una vaschetta dove riesce a immergersi copletamente e avevo messo una tana ma preferisce rinatanarsi sotto il giornale. Il sesso non lo so, so teoricamente da dove si vede ma non ci ho mai guardato.Comunque ora sembra che il problema si sia risOlto, sono gia 2 volte che mangia voracemente e senza problemi i pinkie decongelati in acqua bollente, sara che fanno una gran puzza che a "lei" piace
Commenta
-
Originariamente inviato da Ale lamprophis Visualizza il messaggiosara che fanno una gran puzza che a "lei" piaceFabioDV
You'll pry my herps from my cold dead hands...
Commenta
Commenta