annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lamprophis foligiunosus, mangia le lucertole?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lamprophis foligiunosus, mangia le lucertole?

posso dare da mangiare (sempre che se la mangi)una lucertola al mio lamprophis? ho letto che prediligono i sauri...

Mangiare probabilmente la mangiano, ma perché?
    Se ben avviati accettano molto bene i topi che sono più semplici e molto meno costosi da trovare come animali da pasto.

A meno che tu non parli di lucertole catturate in quel caso ti avverto che è una cosa illegale oltre che da incoscienti per via dei parassiti che portano.

Fatti una scorta di topi in freezer.

Commenta

...ed oltretutto nella sezione sbagliata

Commenta

il problema è che non è affatto ben avviato il mio serpente sto facendo una gran fatica per farlo mangiare e siccome mi è sembrato di aver sentito che il loro pasto "preferito" aono i sauri avevo pensato di provare...sono nella sezione sbagliata?potete indicarmi quella giusta allora?

Commenta

La discussione è stata spostata in quella giusta.
          Beh puoi provare a strofinare il topolino su un sauro ma ripeto, non con quelli di cattura!

Commenta

eh beh...
            non riesci ad alimentare il lamprophis e allora si piega sulle lucertole???
            non si fa mica così.
            Qui sukl forum c'è FabioDV che in questi anni ha svezzato un centinaio di lampro, e conoscendolo bene ha perso il sonno piuttosto che sacrificare una lucertola...
            E poi anche se mangiasse sauri per un po' poi si farebbe la bocca con quelli e tu dovresti dannarti per farlo tornare ai sorci.
            Al massimo fai come ti ha suggerito l'ingegnere e strofina il sorcio su qualcosa di saurico, muta, substrato ecc ecc

Commenta

prova anche:
              - pinkie lavato con acqua e sapone di marsigli, risciacquato bene, togliendo o modificando l'odore toposo di solito funziona. almeno con i lampro lucertolari.
              - ad un pinie(ovviamente deconelato) tagli la testa e prova con quella, dopo due o tre pasti così prova il pinkie intero. l'ho provato solo con una bimaculata quindi è da testare ancora come metodo.
              il problema dei sauri da pasto è che se si abitua a quelli poi ti tocca allevare gechi e lucertole per sfamare il serpente, ovviament ele lucertole selvatiche non si toccano.

Commenta

ma da quanto è che non mangia?...ps non ha mai accettato nemmeno un pinky???...

Commenta

grazie ragazzi...avete ragione , che idea stupida!comunque si ha mangiato anche da solo ma spesso sono dovuto andare a farlo alimentare dal veterinario perche per tre mesi è stato senza mangiare.comunque oggi riprovo con un pinkie,l'ultima volta ha mangiato 8-9 giorni fa da solo )

Commenta

com'è stabulato l'animale?

Commenta

Originariamente inviato da serpiero Visualizza il messaggio
                      Qui sukl forum c'è FabioDV che in questi anni ha svezzato un centinaio di lampro, e conoscendolo bene ha perso il sonno piuttosto che sacrificare una lucertola...
                      Triste verità... tanto più che dopo "il lungo inverno dei Lamprophis" questa primavera ho fatto accoppiare poco e nulla perchè ero ancora "saturo" di svezzamenti... HAHHA!!!

Comunque, se mangia il decongelato è avviato, poi può capitare la sfortuna cosmica come è capitata ad un ragazzo qua sul forum che smetta di mangiare, ma davvero è un caso su 50. Controlla bene i parametri di stabulazione, 28° C la zona calda, tana etc. Spiega come lo tieni e vediamo cosa c'è da rivedere al massimo. Ogni quanto lo nutri? Sesso?

Sulla questione lucertole non mi pronuncio...
                      FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

stabulato??scusa l'ignoranza...

Commenta

come lo tieni, i parametri di temperatura umidità, cosahai messo nel terrario e quanto questo misura.

Commenta

per ora lo tengo ancora in una fauna box (è lungo circa 40 cm) riscaldata a 28-29° C ha una vaschetta dove riesce a immergersi copletamente e avevo messo una tana ma preferisce rinatanarsi sotto il giornale. Il sesso non lo so, so teoricamente da dove si vede ma non ci ho mai guardato.Comunque ora sembra che il problema si sia risOlto, sono gia 2 volte che mangia voracemente e senza problemi i pinkie decongelati in acqua bollente, sara che fanno una gran puzza che a "lei" piace

Commenta

Originariamente inviato da Ale lamprophis Visualizza il messaggio
                              sara che fanno una gran puzza che a "lei" piace
                              In teoria i pinky congelati, di buona qualità, non dovrebbero puzzare per nulla... forse quello è il vero problema dell'inappetenza del tuo animale... ad un amico capitò una partità di topi, credo, congelati durante l'ultima glaciazione e solo gli animali adulti di bocca MOLTO BUONA li accettavano...
                              FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

Sto operando...
                              X