annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fauna box. elaphe guttata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fauna box. elaphe guttata

salve, a giorni comprer un elapeh guttata (ancestrale). sto allestendo una fauna box 60lx30px28h : come fondo sto usando un tappetino in erba sintetica, poi ho messo 2 tane una in zona calda e una in quella fredda e una ciotola con l'acqua. Nella fauna box quanti buchi per l'aria devo fare?

Il pantherophis non baby vero?

Allora tieni conto che io ho un box 30x20x20 e ho fatto 30 buchi, di mezzo cm ciascuno, in un lato e 30 nell'altro, e l'areazione va bene.

Commenta

si baby perch?

Commenta

perch mi sa che il fauna che stai allestendo troppo grande.... (kyra ti ho bruciata sul tempo! )

Commenta

troppo grande? perch dite che troppo grande?

Commenta

Eheheh dilamar...furbacchione .

Niko, per un baby ci vuole un box di 30x20x20.

Commenta

ma che succede se lo tengo in uni cos?
              le domande vi possono sembrare idiote ma sono un neofita.

Commenta

Originariamente inviato da niko23 Visualizza il messaggio
                troppo grande? perch dite che troppo grande?
                il/la piccolino/a potrebbe trovarsi spaesata in un terrario/fauna box troppo grande e a volte rischi che si stressi a tal punto da non mangiare...non sono animali che scorrazzano per il terrario com i sauri ad esempio...perci di solito meglio sistemarli in ambienti meno grandi ma pi sicuri

Commenta

a ok dilamar. kira tu per favore mi faresti vedere una foto del tuo fauna box?

Commenta

a ok dilamar. kira tu per favore mi faresti vedere una foto del tuo fauna box?
                    Appena fatte...(non cercare i serpenti, sono ancora rintanati...forse fra mezz'oretta escono dalle tane/da sotto lo scottex )

Commenta

ma sono senza coperchio? e cosa usi per il riscaldamento? serpentina o tappetino?

Commenta

ma sono senza coperchio? e cosa usi per il riscaldamento? serpentina o tappetino?
                        Certo che hanno il coperchio.
                        Uso il cavetto, pi utile quando non si ha solo un serpente. Per se tu vuoi fermarti a un serpente, ti consiglio il tappetino.

No dilamar non sono le stesse...queste le ho appena fatte

Commenta

penso che se fossero stati senza coperchio i serpenti sarebbero rimasti 70/75 seocndi in quei fauna box...pensa il mio che un regius (diciamo che non famoso come i pantherophis per le fughe) scappato con 10 cm di apertura superiore perch avevo lasciato il coperchio spostato quando non avevo ancora tutti i fori per l'aria (io per fortuna ero in camera e l'ho preso subito!)

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
                            penso che se fossero stati senza coperchio i serpenti sarebbero rimasti 70/75 seocndi in quei fauna box...pensa il mio che un regius (diciamo che non famoso come i pantherophis per le fughe) scappato con 10 cm di apertura superiore perch avevo lasciato il coperchio spostato quando non avevo ancora tutti i fori per l'aria (io per fortuna ero in camera e l'ho preso subito!)

Eheheh i miei appena vedono che apro si avvicinano al bordo per uscire...

Commenta

voi per il riscaldamento cosa mi consigliate il tappetino riscaldante oppure la srpentina cosi posso riscaldare un altra fauna box. io vorrei sapere quale secondo voi e migliore tralasciando il fatto di riscaldare + fauna box o meno.

Commenta

Sto operando...
                              X