annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regius-Guttata...convivenza possibile??

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regius-Guttata...convivenza possibile??

Salve a tutti,come vi ho scritto numerose volte posseggo il Guttata Motley della foto he ho come avatar in un terrario di 40x30x35 e ora che il serpente a 2 anni coda compresa prende quasi il metro sto per prendere un terrario più grande nel quale metterò cavetti termostato substrato in terra e corteccia entrambe di cocco e di una dimensione di 70x45x45 e a quel punto vorrei sapere se insieme all'elaphe di 2 anni potrei mettere un Pyton Regius...il cibo comunque glielo darei in momenti diversi ed in recipienti separati dal terrario...dite che questa convivenza sarebbe possibile??

One snake one cage

Commenta

one snake one cage vale per serpenti di stessa specie (o genere)...figurati per serpenti di famiglie diverse! .....no vabbè a parte scherzi non te lo consiglio nemmeno io...piùttosto se il pitone reale è baby puoi metterlo nel vecchio terrario della guttata magari

Commenta

Originariamente inviato da darkman Visualizza il messaggio
        One snake one cage

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
          one snake one cage vale per serpenti di stessa specie (o genere)...figurati per serpenti di famiglie diverse! .....no vabbè a parte scherzi non te lo consiglio nemmeno io...piùttosto se il pitone reale è baby puoi metterlo nel vecchio terrario della guttata magari
          Ok una sola domanda...il vecchio terrario per quanto tempo andrebbe bene al pitone??

Commenta

purtroppo è un pò difficile da dire con precisione, dipende da quanto crescerà in quanto tempo...ho sentito che per avere un'idea delle misure giuste puoi confrontare la lunghezza del serpente con la somma dei lati della base del terrario, ad esempio in un 40x30 (40+30=70) andrebbe bene un serpente fino ad una settantina di centimetri...è un metodo molto astratto e secondo me da utilizzare non come dogma (anzi da prendere con le pinze)...ma può darti un'idea...detto questo io ho un solo reale di circa 45 cm quindi non so ancora le dimensioni dei reali in relazione all'età, mi dispiace.
            Ultima modifica di dilamar; 06-10-2010, 12:50.

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
              purtroppo è un pò difficile da dire con precisione, dipende da quanto crescerà in quanto tempo...ho sentito che per avere un'idea delle misure giuste puoi confrontare la lunghezza del serpente con la somma dei lati della base del terrario, ad esempio in un 40x30 (40+30=70) andrebbe bene un serpente fino ad una settantina di centimetri...è un metodo molto astratto e secondo me da utilizzare non come dogma (anzi da prendere con le pinze)...ma può darti un'idea...detto questo io ho un solo reale di circa 45 cm quindi non so ancora le dimensioni dei reali in relazione all'età, mi dispiace.
              Okok quindi credo un annetto e mezzo...almeno visto quanto è cresciuto il mio elaphe da quando l'ho preso...

Commenta

è diverso P. guttata e python regius...leggiti meglio le schede o i vecchi post perchè mi sa che non hai le idee molto chiare a riguardo...

Commenta

forse ci sta anche un moluro no come han detto tutti van tenuti divisi....se ti è venuta l'idea vuol dire che manco hai letto le schede comunque perchè a temperatura hanno uno sbalzo di quasi 5°....quindi leggitele

Commenta

Sto operando...
                  X