annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaphe guttata albina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Elaphe guttata albina

Salve a tutti
    sono nuovo di questo forum,e volevo porvi dei quesiti:
    Domenica sono stato alla fiera di verona, e mi sono preso una Elaphe guttata albina, femmina, baby allincirca 30 cm,non l'ho ancora misurata e pesata.il terrario è di queste dimensioni: L41, L21, H30,e spero che come dimensioni di esserci.come riscaldamento ho messo una piastra scaldante sotto il terrario da 5W perchè quella più grande non ci stava, e l'ho collegato ad un termostato con sonda appoggiata sopra a dove scalda la piastra, poi ho messo un trmometro con igrometro digitale.il termometro nella parte fredda in basso più o meno a 2 cm dal vetro, l'unica cosa che non sono molto convinto è dove posizionare la sonda dell'igrometro,io adesso l'ho posizionata in alto.va bene?
    poi sul fondo ho messo della carta assorbente,2 tane una nella zona fredda e una nella zona calda,e nel centro una ciotolina con acqua.
    adesso arrivo ai problemi:l'ho portata a casa domenica sera e il lunedì ho provato ad alimentarla con un pinky decongelato, e qui il primo quesito:il topino io l'ho lasciato scongelare a temperatura ambiente ho fatto bene?o devo fare in un'altro modo?.Quando ho provato a darglielo non lo degnava di sguardo, ho provato a metterglielo davanti al muso e niente, si ritraeva e se andava nella tana,quindi ho provato a lasciarlo lì ed il gorno dopo era ancora lì e lei nella tana.allora l'ho tolto e ho provato ad aspettare oggi per riprovare ma niente da fare proprio non ne vuole sapere,ma è normale?deve ancora ambientarsi e per questo non vuol saperne?devo provare in altri modi?lei è bella vispa perchè gironzola per il terrario e appena mi vede se ne scappa e questo penso sia normale.
    scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegare tutto per bene, per avere delle risposte ai miei dubbi.
    vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Originariamente inviato da behemoth82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    sono nuovo di questo forum,e volevo porvi dei quesiti:
    Domenica sono stato alla fiera di verona, e mi sono preso una Elaphe guttata albina, femmina, baby allincirca 30 cm,non l'ho ancora misurata e pesata.il terrario è di queste dimensioni: L41, L21, H30,e spero che come dimensioni di esserci.come riscaldamento ho messo una piastra scaldante sotto il terrario da 5W perchè quella più grande non ci stava, e l'ho collegato ad un termostato con sonda appoggiata sopra a dove scalda la piastra, poi ho messo un trmometro con igrometro digitale.il termometro nella parte fredda in basso più o meno a 2 cm dal vetro, l'unica cosa che non sono molto convinto è dove posizionare la sonda dell'igrometro,io adesso l'ho posizionata in alto.va bene?
    poi sul fondo ho messo della carta assorbente,2 tane una nella zona fredda e una nella zona calda,e nel centro una ciotolina con acqua.
    adesso arrivo ai problemi:l'ho portata a casa domenica sera e il lunedì ho provato ad alimentarla con un pinky decongelato, e qui il primo quesito:il topino io l'ho lasciato scongelare a temperatura ambiente ho fatto bene?o devo fare in un'altro modo?.Quando ho provato a darglielo non lo degnava di sguardo, ho provato a metterglielo davanti al muso e niente, si ritraeva e se andava nella tana,quindi ho provato a lasciarlo lì ed il gorno dopo era ancora lì e lei nella tana.allora l'ho tolto e ho provato ad aspettare oggi per riprovare ma niente da fare proprio non ne vuole sapere,ma è normale?deve ancora ambientarsi e per questo non vuol saperne?devo provare in altri modi?lei è bella vispa perchè gironzola per il terrario e appena mi vede se ne scappa e questo penso sia normale.
    scusate se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegare tutto per bene, per avere delle risposte ai miei dubbi.
    vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Ciao, si più o meno le dimensioni vanno bene, anche se un 30x20x20 sarebbe stato più adatto.
    Le tane possono essere anche 2, una nella zona fredda e una nella zona calda, tanto se vorrà stare tranquillo si metterà anche sotto lo scottex, non necessariamente nelle tane.
    Si, lasciare scongelare il pinky a temperatura ambiente va bene, tanto son piccoli, ci mettono poco a scongelare. Però dovevi aspettare almeno 4-5 giorni prima di provare a darle da mangiare. Adesso lasciala tranquilla per alcuni giorni (5-6) e poi riprova a darle il pinky, e scaldalo prima di darglielo.

Commenta

ciao kira e grazie della risposta,senti il terrario lo lascio senza luce?ho dato uno sguardo adesso se ne stava a zonzo per la teca,ma è normale che continui ad arrampicarsi?a un'altra cosa, per il veterinari devo aspettare le prime feci giusto?non serve portare il serpente.
      altra cosa và misurato e pesato?o non serve a nulla?
      ciao e grazie
      by Manuel

Commenta

Ciao .
        Certo, il terrario deve stare senza luce, al serpente basta la luce della stanza in cui sta.

Si si è normalissimo che continui ad arrampicarsi...e anche che cada se non si tiene bene .

Certo il primo controllo da fare è quello delle feci, a meno che non abbia acari (e si vedrebbero) o strani comportamenti. Ma la tua sembra non faccia niente di strano .

Bè gli allevatori quando vendono i serpenti (e mi riferisco ai baby) quasi mai li pesano o li misurano, quindi non è per niente di necessario (per esempio io ne ho 2 baby e non li ho mai pesati...va bè il secondo l'ho preso domenica, ma anche il primo che ho da due mesi, non l'ho mai pesato). Sia misurarli sia pesarli è semplicemente una curiosità nostra, ma non è per niente necessario. Io misuro continuamente i miei...ma per puro sfizio, giusto per vedere quanto crescono .

Commenta

L'ho preso pure io domenica da Tomas Pohl,aveva degli esemplari molto belli!
          e penso di andare a vedere anche la fiera di forlì.
          si continua ad arrmpicarsi e cadere,io dentro gli ho messo ieri un rametto di finte foglie di edera sono di stoffa, sono da terrari,e ha dormito tutta la notte agrovigliata lì.troppo bella.

Commenta

L'ho preso pure io domenica da Tomas Pohl,aveva degli esemplari molto belli!
            e penso di andare a vedere anche la fiera di forlì.
            si continua ad arrmpicarsi e cadere,io dentro gli ho messo ieri un rametto di finte foglie di edera sono di stoffa, sono da terrari,e ha dormito tutta la notte agrovigliata lì.troppo bella.

Eh si, ne aveva di bellissimi ...

Si immagino che cada spesso...i miei cadono spesso...

Eheheh son proprio degli amori, lo so...

Commenta

foto

eccola qui la mia piccina.
              Ultima modifica di behemoth82; 02-11-2011, 18:59.

Commenta

eccola qui la mia piccina.
                Bella!

Commenta

Grazie, è stata una lunga scelta visto che erano tutte belle!!poi alla fine lei è stata la scelta finale!!!

Commenta

e qui è appollaiata.
                    Ultima modifica di behemoth82; 02-11-2011, 18:59.

Commenta

e qui è appollaiata.
                      Bellinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_*

Commenta

Mi piace ....ha tanto bianco

Commenta

bella! come ha detto kyra se l'hai portata a casa la sera prima sarà abbastanza scossa lasciala in pace per una settimana...poi scongela il pinky col phon o a temperatura ambiente o con uno spot e poi scaldalo leggermente sempre con phon o spot...ma come glielo dai?
                          per il resto tutto ok...per la ciotola vedi te se metterla dalla zona fredda o quella calda in base all'umidità, se sei già in umidità ottimale con l'ambiente della casa allora lasciala dalla zona fredda...

Commenta

Buon giorno a tutti e grazie dei consigli, in questi giorni gironzola parecchio, e ha scoperto che riesce a infilarsi sotto la carta, allora adesso aspetto per la pappa e vediamo se si ambienta per bene, e poi seguo i vostri consigli.
                            per darglieli ho preso la pinzetta quella lunga di metallo, va bene?visto che si spaventerebbe parecchio se vede una mano avvicinarsi.
                            la ciotola l'ho messa dalla parte fredda perchè come umidità vedo che di giorno è a 50-55, e disera sale un pò.

Commenta

Salve ragazzi ho seguito i vostri consigli, ho aspettato 5gg per dar da mangiare e ho provato oggi,ho scongelato un pinky e scaldato un pò, e ho provato a darglielo ma non se lo fila neanche un pò, ho provato a passarglielo sul muso e niente e pure a toccare la coda per vedere la reazione ma se ne và e non lo guarda nemmeno,devo aspettare ancora?voi cosa ne dite?
                              un saluto a tutti.

Commenta

Sto operando...
                              X