annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scusate la mia ignoranza, richiedo informazioni per me utili u.u

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scusate la mia ignoranza, richiedo informazioni per me utili u.u

Dal titolo del topic potete capire la natura della mia richiesta. Volevo chiedervi se potevate inserire in questo mio post alcuni dei tantissimi termini tecnici utilizzati nall'allevamento dei nostri "piccoli" amici.
    Ho cercato un topic simile, ma non ne ho visti.
    Scusate, capisco che forse può sembrare stupida come richiesta, ma credo che, almeno per me, sia fondamentale! xD Ringrazio anticipatamente chiunque risponda a questa mia richiesta!

qualsiasi domanda la cui risposta possa essere utile a qualcuno non è stupida.
    posso dirti che la bruma è il periodo di latenza invernale che molti rettili fanno, una sorta di letargo diciamo.
    prekilled è un topo/ratto abbattuto prima di essere dato in pasto.
    popping è una tecnica che consiste nel far fuoriuscire gli emipene nei serpenti maschi per determinarne apopunto il sesso.
    basking è il crogiolarsi al sole/lampade, ma riguarda solo i diurni.

mi vengono questi a quest'ora, se me ne vengono altri li scrivo.

Commenta

Grazie mille Haze! Prendo nota!

Commenta

ah...morph sono le mutazioni genetiche che di norma riguardano il colore, mentre le locality sono le variaizoni di colore dovute alle diverse zone in cui una specie si sviluppa ad esempio sorog e aru sono due locality di moreila viridis. phase a volte coincide con locality, ad esempio miami phase di panterophis guttatus è una locality, mentre leonis phase di lampropeltis mexicana thaiery non lo è ma è solo un tipo di colorazione ricorrente tanto quanto milk phase o buchskin non legata ad posto preciso, mentre in lampropeltis getula californiae abbiamo costal phase e desert phase, l'una tipica della costa e l'altra delle zone interne.

Commenta

wild, normal, ancestrale, indicano la colorazione selvatica, che però può differenziarsi in diverse locality o fasi.

Commenta

CB : sono animali nati in cattività
            WC : sono animali di cattura

Commenta

LTC: long time captivity, animali di cattura da tempo in cattività.

Commenta

0.0.0
                Maschio\i.Femmina\e.Non sessati

Esempio
                1.0.2
                Un maschio.zero femmine.due non sessati

Commenta

Sto operando...
                X