annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riconoscimento lampropeltis in foto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riconoscimento lampropeltis in foto

ragazzi, il lampropeltis triangulum in foto un sinaloe?

ecco il link: Imageshack - abcdeh.png

non sono convinto al 100% perch il rosso mi sembra pi intenso.
    non che si tratta di qualche altra sottospecie, ad esempio nelsoni, stuarti, annulata...?

sinaloe per me...!!!...quel rosso normale...magari pi intenso a causa della luce!!!...=)

Commenta

A me sembrava pi un nelsoni perch le strisce rosse sono brevi. Purtroppo non conosco altre differenze tra sinaloe e nelsoni (non parliamo poi di dixoni e stuarti). Potreste illuminarmi sulle differenze?

Commenta

ad essere sincero ho pensato la stessa cosa anch'io all'inizio...ma la foto la hai fatta tu??

Commenta

no, quella foto una scansione da un libro di serpenti (quello di Ferri, non so se lo conosci); dato che nei libri non vengono considerate le sottospecie, quello classificato come un qualsiasi lampropeltis triangulum

Commenta

sa moltissimo di sinaloae o.O
            ma molto molto molto DD

Commenta

Anche a me sembra un Sinaloe!

Commenta

nelsoni x campbelli?

Commenta

a me sembra un annulata?
                  The Boss
                  [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                  Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

le differenze a livello cromatico tra queste sottospecie sono veramente minime...

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                      a me sembra un annulata?

mi agrego al boss! pensiamo sempre a sinaloe nelsoni e hondurensis ma i triangulum sono molti...

Commenta

Originariamente inviato da haze Visualizza il messaggio
                        mi agrego al boss! pensiamo sempre a sinaloe nelsoni e hondurensis ma i triangulum sono molti...
                        credo anche io. comunque facile da confondere al nelsoni ma non lo .

Commenta

secondo me gli anelli gialli sono troppo stretti per essere un annulata

Commenta

dico anch'io annulata

Commenta

Anche io avevo pensato all'annulata; il fatto che questa sottospecie meno conosciuta delle altre e di conseguenza sul web le fonti "visive" sono scarse; questo un problema per chi come me cerca di collocare e riconoscere le sottospecie confrontando l'immagine "incognita" con una "nota" (passatemi la metafora algebrica). Ad esempio mentre ho cartelle piene di immagini di sinaloe (alcune di esse anche discordanti), l'unica decente di annulata questa:Imageshack - anulata.jpg

Qui mi sembra che le strisce comprese tra le nere siano molto pi bianche (quasi come quelle di un campbelli) rispetto all'immagine sopra postata dove invece sono quasi gialle.

Che ne dite? Se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con un annulata (o magari ne ha proprio una), pu illuminarmi?

Commenta

Sto operando...
                              X