non sò se sono nella sezione giusta ma sempre di serpente si tratta...tenevo in un acquario provvisorio un lampropeltis di pochi mesi...questa sera sono andato x darle da mangiare e nell'acquario non c'era più...ho spostato quasi tutto ma niente...:'-(...adesso ho messo un topolino morto in centro stanza...che altro posso fare...???...come faccio a trovarlo...???...ho altri 2 armadi grandi dove può essersi nascosto che ovviamente non riesco a spostare...AIUTATEMI VI PREGO...ditemi tutte le soluzioni...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Fuga Lampropeltis!!!!!!
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
se la stanza non è abitata puoi mettere della farina a terra in modo da vedere, eventualmente, i suoi tragitti la notte...
spero non sia gelida la stanza :/
se ci son termosifoni attivi ovviamente dovrai disattivarli...
metti anche un tappetino riscaldante a terra termostatato in modo che possa riscaldarsi qualora ne avesse bisogno...
non fasciarti la testa prima di rompertela
Commenta
-
qualche mese fa mi era scappata la mia P. guttata e dopo che ho smontato la casa l'ho trovato sotto all'armadio che aveva circa mezzo centimetro di spazio e non è proprio piccolina...niente si era infilata la sotto ed era tutta bella aggressiva dopo!mah...ora sta bene!
in ogni caso leggiti qualche altro vecchio post dove se ne parla o sennò fai come ti hanno suggerito con la farina!funziona!
Commenta
-
il mio problema è che non posso mettere la farina a terra perché ho la mouquet...(o come si scrive non lo sò)in quella stanza ho 2 lampade accese da mattina a sera x grilli e blatte...quindi credo che nn sia proprio così freddo per lei...con le vibrazioni???dovrebbe andare nel lato opposto o stò sparando una s...zata???
Commenta
-
Originariamente inviato da AleMassi Visualizza il messaggioBah, a me è sempre andata di fortuna che l'ho trovata quando da piccolina mi è capitato di non trovarla nel terrario, l'ho sempre trovata (spesso e volentieri) per puro caso e MAI quando la cercavo...
comunque tempo fa mi consigliarono di scegliere un bel pezzo house e di posizionare le casse dell' HI-FI a terra rivolte in basso...non ho mai provato personalmente ma potrebbe funzionare...a tutti i serpenti danno fastidio le grosse vibrazioni...in un modo o nell'altro dovrebbe uscire allo scoperto per cercare di allontanarsi dalle casse...spero di non aver scritto una scemenza...
Commenta
-
i posti che raggiungono generalmente non sono molto distanti dal tarrario o almeno nel mio caso! l'unico che mi ha dato filo da torcere è stato il piccoletto nell'intercapedine del muro! ho testato farina e topo sul tappetino e funzionano alla grande, sappi che i posti in cui cercare sono i più impensabili.
Commenta
-
io la mia l'ho trovata con il tappetino riscaldante, facevo piuttosto freddo in taverna e daltronde aveva bisogno di scaldarsi.. l'ho posizionato in mezzo alla stanza e ogni 15 minuti facevo gli agguati in taverna per vedere se la trovavo, alla seconda sera verso le 2 di notte l'ho beccata che si scaldava
Commenta
Commenta