annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pantherophis non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pantherophis non mangia

Salve a tutti voi del forum,
    volevo un vostro consiglio, domenica scorsa ho portato a casa da verona una guttata albina baby, all'incirca di 30cm. oggi ho provato a darle un pinky decongelato e un p scaldato ma non ne vuol sapere da mangiare cosa faccio?
    sapete darmi dei consigli?ciao e grazie a tutti.

sicuro che non sia in muta?

Commenta

si non mi sembra in muta, ha un bel colore lucido e occhi belli vispi.

Commenta

poco prima di "sfilare" la vecchia pelle i colori tornano vivi! comunque controlla i parametri di stabulazione, se tutto ok riproponi il pasto fra 3/4 giorni...

Commenta

esatto da qui a 5 giorni dimenticatelo, non toccarlo, non rompergli le scatole e non andarlo sempre a controllare.
          poi gli riproponi il pinky e glielo lasci tutta la notte

Commenta

Esatto, ricorda che un animale che di giorno sta spesso nascosto al sicuro da sguardi indiscreti (e tu lascialo dov') e di sera esce, quindi dandogli da mangiare di sera lo aiuti; altra cosa, sei sicuro che il topino fosse decongelato per bene?
            Comunque sia calcola anche che ha subito un bello stress tra trasporto pre-fiera, fiera e trasporto post-fiera, stato/a alloggiato in una casa che non conosce ancora ed piccolino/a (a giudicare dai 30 cm di dimensioni), quindi non ti preoccupare pi di tanto, vedrai che appena parte inizier ad essere una latrina in miniatura come tutti i suoi consanguinei!

Commenta

ciao behemoth,
              dicci qualche informazione importante per poter risalire al problema, es:
              - dimensioni terrario/box
              - metodo di riscaldamento utilizzato
              - temperatura zona calda/fredda
              -tipo di box/terrario? ricircolo d'aria sufficiente?, presente almeno una tana sicura?

>edit<
              ho letto ora l'altro post sembrerebbe tutto a posto, prova a dimenticarti di lei per una settimana e poi riprova vedrai che lo accetter
              Ultima modifica di giulio87h; 11-10-2010, 15:43.

Commenta

salve ragazzi e grazie delle risposte,il topino lo lascio scongelare tutta la notte, e poi lo riscaldo con il phon,e glielo d di sera.ma per ora ancora niente.
                faccio come dite voi, provo a lasciarlo stare per un p di giorni e poi riprovo.
                Il bello che di sera gironzola e poi si mette a fissarmi e poi se ne v di nuovo a zonzo....che mi stia prendendo per i fondelli?...

Commenta

gia che sei li sbagliato
                  per 5 giorni devi far finta di non avre un serpente...
                  poi metti il pinky dentro verso le 20 e riguardi la mattina alle 8

ciao

Commenta

copio incollo da un'altra discussione:
                    prova cos:
                    -scalda tuttala superficie del terrario sui 28, a meno ch in stanza non ci sian una temperatura gi alta.
                    - prendi un pikie decongelato e lavalo con sapone di marsiglia e risicacqualo bene con acqua ben tiepida, e mettilo nella teca nelle vicinanze di dove sosta, al pikie per essere pi sicuro puoi fare un foro in testa.
                    -se non va dopo un po' di giorni, prova sempre col pinkie lavato ma recidi la testa e dai solo quella.
                    -l'ideale sarebbe posizionare il pasto sotto al rifugio, ma se scappa da li inutile.
                    -lascia il pasto tutta la notte e se non mangia prova a nche tutto il giorno, poi levalo che inizia a puzzare!

Commenta

Ok ragazzi, adesso provo ad aspettare e riprovo a darglielo, se non funziona provo come mi hai detto tu Haze e vediamo se si convince.vi tengo informati sugli sviluppi.

Commenta

ma perche lavarlo con il sapone di marsiglia?scusate ma ho lo stesso problema(non mangia) pero' nel fauna box non ho tane dato che e' in una stanza dove nessuno entra ed e' completamente allo scuro.
                        P.S. scusa se mi sono infiltrato nel tuo topic

Commenta

Da inesperta comunque ho capito che il serpente, anche se allo scuro come dici tu, ha comunque bisogno di una tana. Per sentirsi a suo agio. Ma aspetta la conferma di qualcun'altro prima di renderla attendibile! xD

Commenta

Originariamente inviato da behemoth82 Visualizza il messaggio
                            salve ragazzi e grazie delle risposte,il topino lo lascio scongelare tutta la notte, e poi lo riscaldo con il phon,e glielo d di sera...
                            cio scongeli il pinkye (che peser un paio di grammi) lasciandolo a scongelare per 24h?...se ho capito bene in pratica glielo dai ormai putrescente...tiralo fuori dal freezer 30-40 minuti prima di proporlo, il tempo che basta per scongelarlo a temperatura ambiente, poi lo scaldi e lo dai, almeno rimane fresco e non marcio (ovviamente non ora, fai aspettare la settimana come ti stato detto)

per leonar: ti sei risposto da solo evidentemente, la tana non un opzione a seconda della luce o no, necessaria soprattutto per questa specie, a prescindere da ogni altro fattore!

Commenta

meglio un topo leggermente andato a male che un topo ancora congelato o freddo al suo interno.
                              Secondo me 30-40 minuti non sono sufficienti come una notte esagerata... ma solo una mia idea...

Giambo

Commenta

Sto operando...
                              X