ciao sono Tommaso ho 9 anni e mezzo,vorrei comprarmi un serpente e quindi vorrei sapere qualche consiglio: che tipo di serpente, come accudirlo e dove tenerlo perché come potete vedere sono alle prime armi. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ciao a tutti, mi presento
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Benvenuto..
posso dirti che secondo me la cosa migliore è cercare un serpente che ti piaccia e poi documentarti e vedere se può essere un serpente adatto ad un neofita.
Insomma deve piacerti e hai una vasta scelta.
Poi a seconda di cosa sceglierai ci sarà sicuramente qualcuno in grado di consigliarti
-
tommaso, welcome on board
ovviamente lo hai detto a papà e mamma, sia che vuoi prendere un serpente e sia che hai iniziato a scrivere su un forum...se non lo hai ancora fatto...fallo
Per il consiglio, intanto leggi e informati, impara piu' possibile da internet ma magari leggiti anche un buon libro cartaceo, non sempre quello che trovi in internet è esatto, meglio affidarsi anche alla lettura tradizionale.
Poi prepara per tempo il terrario, settato con luce e temperatura giuste, e alla fine fatti comprare una bella elaphe guttata che rimane per me il serpente piu' adatto in assoluto ad un giovane e simpatico erpetofilo in erba come te
Commenta
-
Originariamente inviato da haze Visualizza il messaggiosenza offesa, i tuoi sono daccordo innanzitutto?
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggiotommaso, welcome on board
ovviamente lo hai detto a papà e mamma, sia che vuoi prendere un serpente e sia che hai iniziato a scrivere su un forum...se non lo hai ancora fatto...fallo
Per il consiglio, intanto leggi e informati, ...
Anche il pensavo di iniziare con il serpente del grano. Mi piaceva quello albino che ho visto ad un negozio.
Commenta
-
Originariamente inviato da Tommi Visualizza il messaggioSi, mio padre mi ha consigliato di registrarmi ad un forum per iniziare a saperne di più sui serpenti. Poi mi ha comprato un libro della De Agostini che si chiama Il libro completo dei Serpenti ed è bellissimo.
Anche il pensavo di iniziare con il serpente del grano. Mi piaceva quello albino che ho visto ad un negozio.
E allora sei a cavallo
Per la donna delle pulizie mi hai fatto ricordare quando dovevo coprire la teche con gli stracci per non farglieli vedere lol
Visto che sei di Roma potresti andare alla fiera di Fiano Romano...
Li potrai acquistare attrezzatura e serpente a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozianti.Ultima modifica di _GiAmBo_; 13-10-2010, 07:55.
Commenta
-
Bene e benvenuto innanzitutto!
Senza nulla togliere alla categoria, mi associo nel consigliarti di provare ad andare a qualche fiera, così hai una scelta più ampia, papà ti accompagna e sei abbastanza sicuro che l'esemplare stia bene e che l'allevatore ti dia tutti i consigli del caso, se poi magari riesci a trovare qua sul forum qualche allevatore che ci sarà alla fiera ti puoi già mettere d'accordo su tutto; calcola che avere un serpente vuol dire avere il suo cibo, che il suo cibo normalmente è morto e che deve essere conservato nel congelatore (e qui scatta l'importante parere di mamma).
Insomma, fai leva su papà e fatti prendere il serpentello, ma prima di tutto informati bene e preparagli la casetta, solo dopo prendi l'animale!
Commenta
-
anche io ti consiglio un'elaphe! sono docili e senza problemi! senza contare tra l'altro che sono economici(almeno nei morph base) e si possono trovare in tantissime colorazione differenti potendo scegliere quello che più ti piace! anche io sono di roma quindi, oltre a consigliarti come hanno già fatto gli altri utenti di andare alla finera a fiano romano dove tra l'altro sarò presente anche io, potrei consigliarti qualche negozio a roma dove poter repetire il cibo!
Commenta
Commenta