annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ciao a tutti, mi presento

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciao a tutti, mi presento

ciao sono Tommaso ho 9 anni e mezzo,vorrei comprarmi un serpente e quindi vorrei sapere qualche consiglio: che tipo di serpente, come accudirlo e dove tenerlo perch come potete vedere sono alle prime armi. Grazie.

Benvenuto..
    posso dirti che secondo me la cosa migliore cercare un serpente che ti piaccia e poi documentarti e vedere se pu essere un serpente adatto ad un neofita.
    Insomma deve piacerti e hai una vasta scelta.
    Poi a seconda di cosa sceglierai ci sar sicuramente qualcuno in grado di consigliarti

Commenta

ciao io ti consiglio per esperienza personale un serpente del grano(: pantherophis guttatus) uno dei pi semplici e rimane di dimensioni contenute

Commenta

senza offesa, i tuoi sono daccordo innanzitutto?

Commenta

Quoto palla il mio forse anche per indole e mollto tranquillo quasi schivo e non ha mai tentato di mordermi mentre altri anche se adatti a neofiti sono molto pi agressivi di natura poi visto che hai 9 anni meglio avere il consenso dei genitori prima

Commenta

tommaso, welcome on board
            ovviamente lo hai detto a pap e mamma, sia che vuoi prendere un serpente e sia che hai iniziato a scrivere su un forum...se non lo hai ancora fatto...fallo

Per il consiglio, intanto leggi e informati, impara piu' possibile da internet ma magari leggiti anche un buon libro cartaceo, non sempre quello che trovi in internet esatto, meglio affidarsi anche alla lettura tradizionale.
            Poi prepara per tempo il terrario, settato con luce e temperatura giuste, e alla fine fatti comprare una bella elaphe guttata che rimane per me il serpente piu' adatto in assoluto ad un giovane e simpatico erpetofilo in erba come te

Commenta

Originariamente inviato da haze Visualizza il messaggio
              senza offesa, i tuoi sono daccordo innanzitutto?
              mica tanto mio padre si, mia sorella e mia madre assolutamente no e anche la nostra donna delle pulizie ha detto che se mi faccio il serpente non viene pi a casa nostra

Commenta

Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
                tommaso, welcome on board
                ovviamente lo hai detto a pap e mamma, sia che vuoi prendere un serpente e sia che hai iniziato a scrivere su un forum...se non lo hai ancora fatto...fallo

Per il consiglio, intanto leggi e informati, ...
                Si, mio padre mi ha consigliato di registrarmi ad un forum per iniziare a saperne di pi sui serpenti. Poi mi ha comprato un libro della De Agostini che si chiama Il libro completo dei Serpenti ed bellissimo.

Anche il pensavo di iniziare con il serpente del grano. Mi piaceva quello albino che ho visto ad un negozio.

Commenta

Originariamente inviato da Tommi Visualizza il messaggio
                  Si, mio padre mi ha consigliato di registrarmi ad un forum per iniziare a saperne di pi sui serpenti. Poi mi ha comprato un libro della De Agostini che si chiama Il libro completo dei Serpenti ed bellissimo.

Anche il pensavo di iniziare con il serpente del grano. Mi piaceva quello albino che ho visto ad un negozio.

E allora sei a cavallo
                  Per la donna delle pulizie mi hai fatto ricordare quando dovevo coprire la teche con gli stracci per non farglieli vedere lol
                  Visto che sei di Roma potresti andare alla fiera di Fiano Romano...
                  Li potrai acquistare attrezzatura e serpente a prezzi decisamente inferiori rispetto ai negozianti.
                  Ultima modifica di _GiAmBo_; 13-10-2010, 07:55.

Commenta

Bene e benvenuto innanzitutto!

Senza nulla togliere alla categoria, mi associo nel consigliarti di provare ad andare a qualche fiera, cos hai una scelta pi ampia, pap ti accompagna e sei abbastanza sicuro che l'esemplare stia bene e che l'allevatore ti dia tutti i consigli del caso, se poi magari riesci a trovare qua sul forum qualche allevatore che ci sar alla fiera ti puoi gi mettere d'accordo su tutto; calcola che avere un serpente vuol dire avere il suo cibo, che il suo cibo normalmente morto e che deve essere conservato nel congelatore (e qui scatta l'importante parere di mamma).
                    Insomma, fai leva su pap e fatti prendere il serpentello, ma prima di tutto informati bene e preparagli la casetta, solo dopo prendi l'animale!

Commenta

bene, hai l'appoggio del pap...certo la mamma sarebbe stato meglio...ma gi qualcosa

fai le cose con calma e senza fretta, tanto di tempo - beato te - ne hai da vendere

Commenta

anche io ti consiglio un'elaphe! sono docili e senza problemi! senza contare tra l'altro che sono economici(almeno nei morph base) e si possono trovare in tantissime colorazione differenti potendo scegliere quello che pi ti piace! anche io sono di roma quindi, oltre a consigliarti come hanno gi fatto gli altri utenti di andare alla finera a fiano romano dove tra l'altro sar presente anche io, potrei consigliarti qualche negozio a roma dove poter repetire il cibo!

Commenta

grazie per il consiglio ma dove si trova questa fiera di cui mi parli e che giorno la fanno?io vorrei prendermi un serpente per esempio un serpente del grano albino.ed facile accudirlo.

Commenta

grazie per il consiglio ma dove si trova questa fiera di cui mi parli e che giorno la fanno?io vorrei prendermi un serpente per esempio un serpente del grano albino.Ed facile accudirlo.

Commenta

grazie del consiglio ma dove si trova questa fiera come ho chiesto agli altri utenti? fuori Roma?

Commenta

Sto operando...
                              X