annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità alimentazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità alimentazione

Avrei una curiosità che spero qualcuno possa soddisfare: io ho un pantherophis da un mesetto sempre cibato con un pinkies ogni 5 giorni e ad ogni pranzo l'animale non mostrava particolare agitazione. Da un paio di settimane ,causa aumento peso, sono passato a 2 pinkies ogni 5 giorni e ho notato in entrambe le occasioni che al primo pasto si comporta come aveva sempre fatto, ossia facendo qualche storia, mentre al secondo pinkies è molto frenetico.. appena lo faccio passare davanti all'ingresso della tana balza e me lo strappa dalle pinzette

la mia curiosità era appunto il motivo di questa frenesia dopo il primo topolino

Succede perché è ancora in "feeding mode" Se er aun moluro ti mordeva

Commenta

ah ecco...mai capitato visto che le avevo sempre dato una preda soltanto comunque c'è andata vicina anche questa :O

Commenta

Gioking quanti mesi ha il tuo pantherophis?

Commenta

4-5 mesi mi pare ^^

Commenta

Originariamente inviato da gioking87 Visualizza il messaggio
            4-5 mesi mi pare ^^
            E gli dai già 2 pinky? Ma quant'è lungo?

Commenta

sarà una 40 di cm... si ho notato che dopo un mese e una muta lunghezza e peso erano invariati e così parlandone con un amico molto informato anche se con poca esperienza abbiamo convenuto di fare un tentativo che devo dire andato a buon fine visto che in una settimana è cresciuto a vista d'occhio (non è ingrassato ma anche in lunghezza )

Commenta

sarà una 40 di cm... si ho notato che dopo un mese e una muta lunghezza e peso erano invariati e così parlandone con un amico molto informato anche se con poca esperienza abbiamo convenuto di fare un tentativo che devo dire andato a buon fine visto che in una settimana è cresciuto a vista d'occhio (non è ingrassato ma anche in lunghezza )
                La mia femmina è 43 cm, ma mi hanno sconsigliato di darle già 2 pinky, dato che ha solo 4 mesi (anzi ha precisamente 3 mesi e mezzo...perchè 4 mesi li ha a fine mese )...quindi io mi sa che aspetterò un altro mesetto più o meno

Commenta

ho detto una capperata, è di giugno sono 5 mesi (ieri ho saltato luglio nel conteggio) comunque finchè se li mangia senza problemi tra un mesetto passerò ai primo pelo così le do solo una preda

Commenta

ho detto una capperata, è di giugno sono 5 mesi (ieri ho saltato luglio nel conteggio) comunque finchè se li mangia senza problemi tra un mesetto passerò ai primo pelo così le do solo una preda
                    Si bè, se li mangia, meglio ...anch'io tra un mesetto dovrò cominciare a darne 2 alla femmina...e poi via di primo pelo, che è sempre meglio dare solo una preda invece che due =).

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
                      Si bè, se li mangia, meglio ...anch'io tra un mesetto dovrò cominciare a darne 2 alla femmina...e poi via di primo pelo, che è sempre meglio dare solo una preda invece che due =).
                      si difatti passo a quelli solo per evitare di dare più prede però per ora mi libero dei pochi pinkies rimasti

Commenta

Sto operando...
                      X