annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

strana defecazione lampropeltis t.campbelli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• strana defecazione lampropeltis t.campbelli

salve ragazzi,ho notato che il lampropeltis t. campbelli della mia ragazza, acquistato qualche settimana fa, defeca in modo strano,mi spiego meglio,a volte la defecazione si presenta come delle piccole palline,oggi ha inoltre defecato un pezzo di pinkies,penso che non l'abbia digerito,c' da dire che ieri l'abbiamo maneggiato un p.. possibile che dato da questo?
    Poi mi sembra un po magrino, non si presenta tondetto ma leggermente triangolare sul corpo.
    mangia regolarmente, temperatura sui 27 gradi nella zona calda,et 3 mesi circa,lunghezza 35 cm,femmina.
    come vi sembra?
    File allegati

Un pezzo di pinky? Secondo me vomito.
    Ma potresti spiegarmi perch mai l'avete maneggiato?! I serpenti non si maneggiano per i tre giorni consecutivi al pasto.

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
      Un pezzo di pinky? Secondo me vomito.
      ho pensato la stessa cosa, in particolare quando dice che l'hanno maneggiato un p!

Commenta

fossi in te farei un esame delle feci cos intanto qualche dubbio inizi ad eliminarlo

Commenta

l'ho maneggiato perch volevo un attimino esaminarlo perch era da tempo che non lo vedevo..di solito non li tocco mai.ma nella foto vi sembra magro?
          volevo fare l'esame alle feci,penso che glieli far fare....

Commenta

Originariamente inviato da pog Visualizza il messaggio
            l'ho maneggiato perch volevo un attimino esaminarlo perch era da tempo che non lo vedevo..di solito non li tocco mai.ma nella foto vi sembra magro?
            volevo fare l'esame alle feci,penso che glieli far fare....
            Non una giustificazione.
            Hai causato un malessere al povere piccolo.
            Potevi benissimo aspettare che digerisse completamente, quindi 3 giorni come minimo.

E come facciamo a sapere se magro o no, dato che non ci hai detto neanche quanto ha?

Commenta

kira scusami,non pensi di essere un attimo frettolosa nelle tue risposte?se leggi bene il post,ho scritto che ha 3 mesi circa.
              il problema poi non solo il rigurgito(se rigurgito),ed colpa mia,ma la possibile infestazione batterica,o vermi,dato che ad occhio mi sembra magrino.
              infatti chiedevo se era il caso fargli fare un esame alle feci.

Commenta

kira scusami,non pensi di essere un attimo frettolosa nelle tue risposte?se leggi bene il post,ho scritto che ha 3 mesi circa.
                il problema poi non solo il rigurgito(se rigurgito),ed colpa mia,ma la possibile infestazione batterica,o vermi,dato che ad occhio mi sembra magrino.
                infatti chiedevo se era il caso fargli fare un esame alle feci.
                Scusami, devo darti ragione, mi era sfuggita l'et.

Certo, un esame delle feci fa sempre bene...e a questo punto, speriamo sia solo tua la colpa , perch se no vorrebbe dire che la piccola ha qualcosa che non va

B comunque non penso fosse rigurgito ma proprio vomito, non si rigurgita dopo 1 giorno

Ah, capire se magro o no quando un serpente baby un p difficile...perch tutto dipende da ogni quanto li si nutre
                Per farti un esempio: la mia femmina lunga 43 cm e il maschio 33, hanno entrmbi 4 mesi quasi, ma la differenza sta nel modo in cui li si nutre. La femmina l'ho presa quando aveva 1 mese (quindi con me da 3 mesi), mentre il maschio l'ho preso quando aveva 3 mesi (e quindi stato nutrito dall'allevatore che me l'ha dato, che gli dava da mangiare ogni 7 giorni, diversamente da come faccio io, dato che la femina la nutro ogni 5 giorni).
                Ultima modifica di Kyra1883; 16-10-2010, 17:00.

Commenta

guarda non vorrei sbagliarmi ma se non ricordo male il vomito potrebbe anche essere dovuto a parassiti interni..
                  Quindi non per forza dipeso dal fatto che te l'abbia maneggiato

Non detto che il tuo li abbia e che il vomito sia dato da questo ma ripeto fossi in te farei il prima possibile un esame delle feci e contatterei un veterinario

ps: sinceramente anche a me sembra abbastanza magro

Senti comunque qualcuno piu esperto...
                  Ultima modifica di _GiAmBo_; 16-10-2010, 17:01.

Commenta

per avere 3 mesi secondo me non magra...

Commenta

per carit,tutto ok...speriamo sia davvero colpa mia,e si la mia preoccupazione e che non abbia problemi,anche se ad occhio mi sembra vispo e famelico.penso che far fare gli esami la prossima settimana.

Commenta

per carit,tutto ok...speriamo sia davvero colpa mia,e si la mia preoccupazione e che non abbia problemi,anche se ad occhio mi sembra vispo e famelico.penso che far fare gli esami la prossima settimana.
                        Dai che magari non niente...per adesso aspetta 8-10 giorni a darle di nuovo da mangiare
                        Magari cos "piccola" (secondo voi magra) perch la persona dalla quale stava prima non la nutriva molto...o meglio con tempi di pausa tra 1 pasto e l'altro troppo lunghi.

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
                          Dai che magari non niente...per adesso aspetta 8-10 giorni a darle di nuovo da mangiare
                          Magari cos "piccola" (secondo voi magra) perch la persona dalla quale stava prima non la nutriva molto...o meglio con tempi di pausa tra 1 pasto e l'altro troppo lunghi.
                          si,potrebbe anche essere questo,anche se mi fido di chi me l'ha venduta, una persona preparata e tiene bene gli animali.speriamo bene...

Commenta

No no ma non volevo dire che la persona che te l'ha venduto un incompetente anch'io mi fido al massimo della persona che mi ha venduto il maschio, che ha semplicemente abitudini sue. Anche se il maschio pi corto di 10 cm rispetto alla femmina, comunque sanissimo e in forma

Commenta

Sto operando...
                            X