annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cosa ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cosa ne pensate?

sera io e la mia ragazza abbiamo comprato un fauna box per un pantherophis guttatus,le dimensioni sono 46,7x30,5x17,5 cosa ne pensate?..posto la foto
    File allegati

penso sia un pò troppo grande se l'elaphe è baby

Commenta

moooooooolto grande per un baby...
      la vasca è buona comunque... la spesa non è inutile

Commenta

Tieni conto che per un baby pantherophis, ci vuole un box 30x20x20.

Commenta

Originariamente inviato da Kyra1883 Visualizza il messaggio
          Tieni conto che per un baby pantherophis, ci vuole un box 30x20x20.
          (minimo un 30x20x20). poi dentro c'è un pezzo di plastica divisorio che si può mettere e togliere a piacimento e cosi arrivo a 30x30x17...

Commenta

vorrei un parere anche da lilou che mi sembra la persona piu qualificata

Commenta

Ilaria è a una fiera, non può risponderti. Tranquillo ti direbbe la stessa cosa che ti abbiamo detto noi. Basti leggere la sua guida. E comunque non ci vuole minimo 30x20x20, ma ci vogliono proprio quelle misure, o comunque misure che si avvicinino il più possibile a quelle che ho detto.
              Ultima modifica di Kyra1883; 16-10-2010, 18:47.

Commenta

Ilaria è a una fiera, non può risponderti. Tranquillo ti direbbe la stessa cosa che ti abbiamo detto noi. Basti leggere la sua guida.
                e appunto ripeto che sulla sua scheda c'è scritto minimo 30x20x20...per quanto riguarda il pezzo divisorio cosa ne pensi?..e comunque dove potrei comprare un fauna box adeguato se il mio non va bene a tutti i costi??...grazie per le gentili risposte

Commenta

Puoi usare il divisorio. Ma più semplicemente vai in un brico, o all'Obi..o negozi del genere e compri un contenitore di quelli che si usano per la casa (se vuoi guarda la discussione intitolata "fauna box elaphe..." nell'ultima pagina, ma non solo nell'ultima, troverai le foto dei box che uso io), le misure te le ho già dette

Commenta

Ilaria è a una fiera, non può risponderti. Tranquillo ti direbbe la stessa cosa che ti abbiamo detto noi. Basti leggere la sua guida. E comunque non ci vuole minimo 30x20x20, ma ci vogliono proprio quelle misure, o comunque misure che si avvicinino il più possibile a quelle che ho detto.
                    cito la scheda:Habitat: la vita in terrario
                    Fino a circa 9/10 mesi di vita, è fortemente sconsigliato utilizzare terrari: date le ridotte dimensioni dei baby (dai 15 ai 25 cm alla nascita per neppure un centimetro di diametro) è molto facile che trovino vie di fuga in qualunque fessura, seppure all’apparenza piccolissima.
                    Un esemplare baby va stabulato all’interno di un fauna box, delle dimensioni minime di 30x20x20 cm e che non abbia prese d’aria più grandi di 3-4 mm. .ok? poi per le altre domande mi si puo dare una risposta grazie----

Commenta

Originariamente inviato da iguanamoro Visualizza il messaggio
                      e appunto ripeto che sulla sua scheda c'è scritto minimo 30x20x20...per quanto riguarda il pezzo divisorio cosa ne pensi?..e comunque dove potrei comprare un fauna box adeguato se il mio non va bene a tutti i costi??...grazie per le gentili risposte
                      Per le dimensioni potresti utilizzarlo perchè non è poi troppo grande il problema è un altro, conosco quel fauna box ed ha le aperture superiori troppo poco sicure quindi rischeresti una fuga. Il divisorio di cui parli non serve a niente se metti dentro un qualsiasi serpente baby perchè lo scavalcherebbe in quanto lascia dello spazio in alto. Soluzione: prendi un box da un brico a pochi euro, a questo punto delle dimensioni idonee.

Commenta

io lo terrei in quello che hai comprato.
                        cioè l'importante è che non scappi o no?
                        ...non andrei ad affrontare un altra spesa se possibile.
                        Si parla di dimensioni minime di 30x20 cm, il suo è 45x30 e non un 100x50...

magari per le chiusure poco affidabili come dice maguisub potrebbe essere un problema che puoi comunque risolvere.

Sinceramente non credo che 15 cm in più creino qualche problema al serpente...potrei sbagliarmi per carità ma io lo metterei lì...

certo poi se il serpo è nato ieri, ha problemi ad alimentarsi o ci sono altri problemi allora è un altro discorso..

ps: naturalmente allestendolo con tane e quant' altro per dare tranquillità all'animale
                        Ultima modifica di _GiAmBo_; 16-10-2010, 19:20.

Commenta

Nel senso che non lo puoi tenere in un box per esempio 20x10, ma ce ne vuole uno di minimo 30x20. Non vuol però dire che si può prendere un box di quasi 50 cm di lunghezza per un baby, perché potrebbero esserci problemi nell'alimentarlo.

Commenta

Originariamente inviato da maguisub Visualizza il messaggio
                            Per le dimensioni potresti utilizzarlo perchè non è poi troppo grande il problema è un altro, conosco quel fauna box ed ha le aperture superiori troppo poco sicure quindi rischeresti una fuga. Il divisorio di cui parli non serve a niente se metti dentro un qualsiasi serpente baby perchè lo scavalcherebbe in quanto lascia dello spazio in alto. Soluzione: prendi un box da un brico a pochi euro, a questo punto delle dimensioni idonee.
                            si sono d'accordo con te comunque ho provato a vedere se lascia lo spazio e ne lascia appena 4 mm..

Commenta

Originariamente inviato da _GiAmBo_ Visualizza il messaggio
                              io lo terrei in quello che hai comprato.
                              cioè l'importante è che non scappi o no?
                              ...non andrei ad affrontare un altra spesa se possibile.
                              Si parla di dimensioni minime di 30x20 cm, il suo è 45x30 e non un 100x50...

magari per le chiusure poco affidabili come dice maguisub potrebbe essere un problema che puoi comunque risolvere.

Sinceramente non credo che 15 cm in più creino qualche problema al serpente...potrei sbagliarmi per carità ma io lo metterei lì...

certo poi se il serpo è nato ieri, ha problemi ad alimentarsi o ci sono altri problemi allora è un altro discorso..

ps: naturalmente allestendolo con tane e quant' altro per dare tranquillità all'animale
                              ti quoto è quello che penso anche io ho comprato due tane una vaschetta per l'acqua e lo spazio si riduce molto visivamente poi ci tengo a dire che il serpente lo devo comprare ancora quindi ho tempo di fare eventuali ritocchi la fuga dalla parte del divisorio potrebbe essere ma non penso fuori dal fauna e impossibile

Commenta

Sto operando...
                              X