annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 phantephoris guttatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 1 phantephoris guttatus

Salve ho comprato una phantephoris albina het streeped ( almeno secondo il negoziante infatti porta solo pattern a linee distinte per i primi 5 cm) nata quest anno femmina.
    Vorrei sapere come sistemarla in un fauna box ( foto) visto che e' in un terrario troppo grande 70x35x30 e come posizionare il teppetino/cavetto.
    Come riscontrare il sesso visto che il negoziante l'ha fatto con il popping e potrebbe essersi sbagliato.
    Come faccio a sapere se ha digerito completamente il pasto? Fin quando devo dare pinky ? E perché gli devo fare un buco alla testa per far uscire il liquido celebrale ? E eventualmente fra 1-2 con che morph dovrei farla accoppiare per avere morph interessanti ?

Originariamente inviato da domi339 Visualizza il messaggio
    Salve ho comprato una phantephoris albina het streeped ( almeno secondo il negoziante infatti porta solo pattern a linee distinte per i primi 5 cm) nata quest anno femmina.
    Vorrei sapere come sistemarla in un fauna box ( foto) visto che e' in un terrario troppo grande 70x35x30 e come posizionare il teppetino/cavetto.
    Come riscontrare il sesso visto che il negoziante l'ha fatto con il popping e potrebbe essersi sbagliato.
    Come faccio a sapere se ha digerito completamente il pasto? Fin quando devo dare pinky ? E perché gli devo fare un buco alla testa per far uscire il liquido celebrale ? E eventualmente fra 1-2 con che morph dovrei farla accoppiare per avere morph interessanti ?
    Guarda in questa discussione ---> http://www.sanguefreddo.net/colubrid...e-guttata.html , troverai informazioni utili, e questa guida devi necessariamente leggerla ---> http://cornsnakes.reptilery.it/ .
    Il popping può farlo solo un esperto, tu no, e inoltre da baby non si può usare neanche il metodo della sonda.
    Digeriscono dopo 3-4 giorni dal pasto.
    Non c'è un'età precisa fino alla quale bisogna dare pinkies, si vedrà col tempo.
    Il buco alla testa del topo lo si fa quando il serpente non mangia, solo per invogliarlo a mangiare (dato l'odore che fuoriesceb dal topo).
    Morphs interessanti? Quello dipende esclusivamente dai gusti personali.

Commenta

perché da baby non si potrebbe usare la sonda ???
      o.Oio l'ho usata senza problemi su baby elaphi senza problemi...
      se non sai farlo è meglio non farlo (scusa il gioco di parole) ma si può usare kyra

Commenta

Io ho sempre saputo che é sconsigliabile usare la sonda nei baby.

Commenta

Veramente il negoziante ha fatto a molte elaphi il popping solo che ad alcune dopo l'iniziale non uscita e un Po di attesa sono usciti le due cosine e quindi non vorrei che il mio fosse maschio poi quello che io chiamo baby e tra i 30-40cm da testa a coda...
          Ma la plastica non si scogliera domani prenderò vasca di plastica con serpentira magari se mi dai le misure per un elaphe di 40 cm ...
          Ultima modifica di domi339; 17-10-2010, 19:19.

Commenta

Il cavetto dev'essere da 15watt. Il box dev'essere 30x20x20 circa. Cerca un box con misure che più si avvicinino a quelle che ti ho detto .

Commenta

Quanto alto deve essere il box dal cavetto per non sciogliersi e quanto tempo deve essere acceso magari mi dici i costi di un cavetto e un termoregolatore ?

Commenta

Basterà mettere il cavetto tra due cartoncini (tipo sandwich) e lo potrai mettere direttamente sotto al box.

Commenta

Va bene in uno cartone della pizza senza bucarlo quindi chiuso e grazie delle risposte

Commenta

il box può stare anche a contatto....tanto il cavetto sarà termostatato per il resto io da baby direi di tenerlo acceso sempre, tanto se vuole può comunque termoregolarsi
                    Ultima modifica di dilamar; 17-10-2010, 20:14.

Commenta

Mmmmm forse quello é troppo spesso, ma fossi in te proverei comunque a far così, magari risulta non troppo spesso... devi vedere se la parte calda del box riesce ad arrivare ai 28 gradi, se li raggiunge, vuol dire che va bene

Commenta

Perfetto domani per prima cosa prendo il box e proverò a prendere il cavetto e il termoregolatore che probabilmente non avrà

Commenta

prendi il box ed un cavetto da 15 watt che farai passare, senza far spire, nel lato corto del fauna in modo da creare un punto caldo...
                          iltermostato puoi anche evitarlo in quanto il serpentello saprà come termoregolarsi nello spazio a disposizione...

buon allevamento

Commenta

Far spire e lato corto in che senso ? Io avevo pensato di metterlo per un terzo del box fuori dal box ovviamente

Commenta

Fai come vedi nelle foto presenti in questa pagina http://www.sanguefreddo.net/colubrid...-elaphe-7.html che va benissimo.
                              Ah omalament, il termostato ci vuole SEMPRE.

Commenta

Sto operando...
                              X