annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

p.guttatus cresce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• p.guttatus cresce

ecco il mio p. guttatus maschio di 1 anno e 3 mesi.
    Ha raggiunto i 90cm e pesa la bellezza di 460gr!!!
    ora io gli sto dando un praomys adulto ongi 7 giorni (circa 60gr) va bene o meglio aumentare (passando a rattini di circa 80-90gr)? secondo voi pu gi accoppiarsi o meglio aspettare un altro anno? normale che il rosso sia poco e l'arancione sia predominante?

Uploaded with ImageShack.us

Lo hai iperalimentato...non gli fa bene per niente. Quel peso si raggiunge ad almeno 2-3 anni. 60 grammi ogni 7 giorni sono troppi per me.

Commenta

Non sembra grasso dall'immagine ma cresciuto troppo in fretta!
      Secondo me dovresti allungare l'intervallo tra i pasti e somministrare prede di adeguate dimensioni... Che considerando il peso non sono poi tanto sbagliate!

Commenta

adegueta alintazione da sempre ogni 7-8 giorni con prede da 50gr negli ultimi 4 mesi....meno del 20%

Commenta

per specificare, mangia ogni 7-8 giorni, quando in muta e inizia a diventare opaco preferisco non offrirgli niente e fargli saltare 1 pasto. Salta anche il pasto dopo la muta aspettando cos almeno 7 giorni prima di mangiare. Muta ogni 40 giorni, a conti fatti mangia 2 volte al mese circa massimo 3 con prede che non superano i 60gr (praomys natalies maschi).
          Questo inverno ha digiunato per oltre 3 mesi ma ha continuato a cresere (a 5 mesi di et).
          Non mi sembra grasso anzi, mantiene una bella linea affusolata classica di questi serpenti (almeno per quelli che ho visto in ottima salute) agile e attivo, dopo le 18 facile incontrarlo in giro nel terrario intento a scavare, cercare prede o nel vano tentativo di fuggire.
          Potrei portare l'alimentazione a 10-11 giorni con le stesso peso per preda (50-60gr) ma poi non troppo poco?.
          Ho sempre alimetnato l'animale pesandolo e misurandolo dopo ogni muta, e ho pure pesato ogni preda in questo anno e tre mesi di vita. Mai superato il 20% (come consigliato nella scheda d'allevamento) mai dato problemi vari (tranne il digiuno causato da prede congelate).

Commenta

ma esiste uno standard per definire un esemplare bloodred? la mia da piccola presentava il teschio grigio sulla testa (molto evidente), e un ventre completo bianco... ora crescendo il grigio quasi del tutto socmparso (si vede ancora un poco sulle squame del corpo e in testa) ma l'arancione predominante (e non il rosso, presende solo sul dorso).
            In pi sul ventre, quando l'animale si stira si nota qualche puntino nero (piccolissimi e pochissimi puntini neri)

Commenta

Sto operando...
            X