annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Getula pazzo..?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Getula pazzo..?

Ragazzi il mio getula california albino ha atteggiamenti molto strani ultimamente...

E' lo stesso di cui parlavo in questa conversazione http://www.sanguefreddo.net/colubrid...appetente.html

Dall'1 di Ottobre in una sua teca da solo, ma continua ad avere scarsissimo appetito... La stabulazione giusta perch regolato alle stesse condizioni di altri rettilari delle stesse dimensioni in cui ci sono due nigrita che non hanno nessunissimo problema..
    Ieri poi ha dato il meglio di s.. premetto che il topo neanche lo considera se non lo muovo un po' con le pinze e glielo faccio inseguire, come se facesse finta di fare la predazione.
    Finalmente acchiappa questo primo pelo, lo finisce di mangiare e poi comincia una scena da pazzo lanciandosi contro le pareti del rettilario e facendo scatti assurdi. Io mi sono preoccupata e gli ho aperto...appena uscito e salito sulla mia mano si calmato e non ha pi mosso un muscolo.
    Lo tengo due minuti fuori, lo rimetto apposto e dopo cinque minuti mi ritrovo il topo vomitato da una parte. Ora gliene ho dato un altro e l'ha mangiato...

Avete consigli?! Vi mai capitato??

non so dirti a cosa divuto questo conportamente.. ma non so quanto sia stata giusto riproporgli il pasto dopo che aveva appena vomitato il precedente!

Commenta

ma ne capitato ne sentito una cosa del genere.

Commenta

dopo aver vomitato devi attendere almeno 10 giorni prima di riproporre il pasto! la prossima volta lascia il topo con lui e vai via, la tua presenza pu averlo infastidito!

Commenta

posso chiederti come scaldi il topo?
          io ho avuto problemi con un piccolo di pantherophis, e nell'ultima prova ho scaldato il topino, in un sacchetto di plastica messo in un pentolino di acqua leggermente calda, e ha mangiato in un baleno, anche se l'ho messo in una piccola scatola buia, forse dovresti provare a scaldare la preda cosi la prossima volta e a coprire il terrario in modo che non riesca a vedere niente...

probabilmente non si era scaldato a dovere il topo, io ho notato che col phon sembra caldo, ma tende a "raffreddarsi" abbastanza in fretta...
          Ultima modifica di Simo-85; 20-10-2010, 18:57.

Commenta

Anche i mei che di solito mangerebbero anche me in questo periodo sono inappenti ma credo sia dovuto al cambio di stagione. Per quanto riguarda la "pazzia" della tua bestiola non pu semplicemente essere frenesia alimentare esagerata? anche ai miei capita dopo aver mangiato una preda che inizino a muoversi velocemente per tutto il terrario. La mia solo una ipotesi ma sicuramente l'averlo tirato fuori e maneggiato potrebbe essere stata la causa del rigurgito.

Commenta

con i miei noto ogni tanto che skizzano in giro per il terrario... lo hanno sempre fatto sin da quando li ho presi...
              magari qualcuno ci puo' illuminare..

Commenta

Originariamente inviato da Simo-85 Visualizza il messaggio
                posso chiederti come scaldi il topo?
                io ho avuto problemi con un piccolo di pantherophis, e nell'ultima prova ho scaldato il topino, in un sacchetto di plastica messo in un pentolino di acqua leggermente calda, e ha mangiato in un baleno, anche se l'ho messo in una piccola scatola buia, forse dovresti provare a scaldare la preda cosi la prossima volta e a coprire il terrario in modo che non riesca a vedere niente...

probabilmente non si era scaldato a dovere il topo, io ho notato che col phon sembra caldo, ma tende a "raffreddarsi" abbastanza in fretta...
                Io li scongelo da sempre cos come hai detto... quello che non ho mai fatto coprire il terrario, ora ci prover grazie del consiglio!

Commenta

Originariamente inviato da Cyrano Visualizza il messaggio
                  Anche i mei che di solito mangerebbero anche me in questo periodo sono inappenti ma credo sia dovuto al cambio di stagione. Per quanto riguarda la "pazzia" della tua bestiola non pu semplicemente essere frenesia alimentare esagerata? anche ai miei capita dopo aver mangiato una preda che inizino a muoversi velocemente per tutto il terrario. La mia solo una ipotesi ma sicuramente l'averlo tirato fuori e maneggiato potrebbe essere stata la causa del rigurgito.
                  Si penso tu abbia ragione, che non mi era mai successo e d'impulso mi sembrata la cosa pi giusta da fare sul momento... ma sicuramente stato un errore anche perch fuori dalla teca faceva decisamente pi freddo...

La frenesia alimentare per devo dire che proprio non la capisco... Comunque sono tornata ora a casa e non l'ha rivomitato... pensate che star male per averglielo ridato il giorno dopo..?

Commenta

Originariamente inviato da momo_tsr Visualizza il messaggio
                    Io li scongelo da sempre cos come hai detto... quello che non ho mai fatto coprire il terrario, ora ci prover grazie del consiglio!
                    Vai fai cosi poi fammi sapere, con i miei baby schiusi quest'anno funzionava alla grande coprirli!
                    resto sintonizzato!

per il rigurgito, devi aspettare e sperare, potrebbe anceh andare tutto liscio!

Commenta

si il cambio di stagione li sballa un po' per quanto riguarda l'appetito.
                      i getula sono sicuramente nervosi e quando si prova a prenderli spesso si contorcono come pazzi, il comportamento specifico post pasto descritto che non ho mai visto in quei 6 che ho avuto. il rigurgito normale dopo che si aggitato cos fortemente.

Commenta

il mio parere che non si tratti di frenesia alimentare in quanto, quando ha aperto il terrario, avrebbe dovuto attaccare la mano e non limitarsi a salirvici sopra per poi tranquillizarsi immediatamente...

secondo me le cause andrebbero ricercate altrove...

(vedasi la discussione del caveto killer... e non dico sia quella la causa..)

potrebbe essersi anche solo allarmato per la presenza del proprietario vicino al terrario dopo il pasto...

cosa sicura l'errore fatto quando lo si alimentato dopo il rigurgito (non vomito in quanto stato immediato il rilascio della preda dopo l'ingollamento)..

buon allevamento

Commenta

Probabilmente il fatto che si sia agitato cos tanto e che dopo poco sia stato maneggiato lo avranno fatto vomitare. Giusto per curiosit, ma tutto questo accaduto di sera quando gli hai proposto il pasto ?

Commenta

Sisi di sera... anche secondo me il rigurgito avvenuto perch l'ho tirato fuori, ma per il freddo pi che altro...
                            ma vorrei precisare anche che il mio getula un p "fuori dal comune" nel senso che da quando ce l'ho, l'ho sempre maneggiato molto quindi tutt'altro che nervoso, assomiglia pi ad un cane che a un serpente, si farebbe fare qualsiasi cosa, adora l'acqua e spesso passa ore attorcigliato tra i miei capelli...
                            io prover ad allontanarmi subito e coprirlo come mi avete consigliato ma mi riesce difficile pensare che sia per la mia presenza la sua isteria...

Commenta

momo comprendo benissimo ma, a mio modesto parere, ti sfugge un particolare...
                              un serpente e "non un cane"...
                              adora stare tra i tuoi capelli ma adorerebbe altrettanto stare tra i capelli di una bambola... non mi risulta che un serpente si affeziona al detentore... non uno "zampettone"...

cerchiamo di non umanizzare i nostri ofidi

PS: parlavi di freddo (n.d.r. Sisi di sera... anche secondo me il rigurgito avvenuto perch l'ho tirato fuori, ma per il freddo pi che altro...)

che significa ??? che temperature hai in camera ???

Commenta

Sto operando...
                              X